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NUMERO INESISTENTE ALL'IMPROVVISO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: ILIAD

07/03/2023

Sono cliente Iliad dal lontano 2016, prima Vodafone, e ho questo numero di telefono da circa 12 anni (prima ancora era di mia zia). Ma da più di un mese, di punto in bianco, ha smesso di funzionare.A partire dalla mattina di martedì 7/02/23 ho riscontrato un grosso problema alla rete telefonica e internet riguardante la mia SIM Iliad (ID utente 78345968). Come prima cosa ho segnalato l'accaduto tramite chat Instagram e poi Facebook al team Iliad, i quali mi hanno fornito tali suggerimenti Siamo spiacenti per l'accaduto, la situazione è temporanea. Ti assicuriamo che stiamo lavorando costantemente per migliorare la nostra rete nella tua zona. Abbiamo preso in carico la tua segnalazione, che trasmettiamo all'apposito team aziendale, al fine di risolvere questa situazione tempestivamente. Nel frattempo, ti suggeriamo le seguenti azioni, che possono migliorare il segnale in caso di anomalia:? attivare e disattivare la modalità aereo? riavviare il dispositivo? passare temporaneamente in modalità 3G.Team iliad.Non avendo risolto, il mercoledì pomeriggio (08/02) mi reco in un store Iliad per chiedere informazioni il dipendente mi dice che la mia SIM (ICCID 8939500000052728348) potrebbe essersi smagnetizzata e dunque procede con la sostituzione tramite smart box, facendo tutti i passaggi del caso e tenendo la portabilità del numero mi assicura che nel giro di due ore la SIM si sarebbe attivata (spoiler: NON È MAI SUCCESSO). Purtroppo rientrata a casa e lasciata passare un'intera giornata la SIM (ICCID 8939500021103278679) non si collegava alla rete né automaticamente né manualmente, dunque venerdì mattina (10/02) decido di ritornare allo store e chiedere spiegazioni era presente sempre lo stesso dipendente che mi dice di essersi confuso tra le SIM e di aver inserito quella vecchia quindi di ritornare a casa, sostituire la SIM e da quel momento avrebbe ripreso a funzionare in quanto la SIM risultava attiva. PURTROPPO niente da fare nemmeno questa volta. Sabato mattina (11/02) decido di portare il telefono in un negozio di riparazione per capire se il problema fosse il mio android o meno, ma anche lì non si riscontrano problematiche. I titolari disponevano di una smart box Iliad e con il loro supporto effettuo circa 9 chiamate al 177 cambiando sempre operatore e arrivando alla conclusione tramite suggerimento di quest'ultimo di sostituire nuovamente la SIM, richiedere un rimborso tramite reclamo (#M238164 che è stato effettuato il 13/02) e che poi tutto si sarebbe risolto. Dopo tre ore di tentativi non andati a buon fine poiché il gestore non riconosceva i documenti, più precisamente la SIM con i diversi ICCID, riesco solo nella sera ad attivare la SIM nuova (con ICCID 8939500021101169052) MA NUOVAMENTE IL PROBLEMA PERSISTE. Nella mattinata di martedì 14/02 riprovo insistentemente a chiamare il 177 e dopo circa quattro operatori differenti riesco a mettermi in contatto con una operatrice che in maniera gentile mi offre l'opzione di essere richiamata da un'assistente ad un numero amico, il quale mi aiuterà nella configurazione della rete e dalla SIM. Inoltre mi dice che qualora il problema non venisse risolto mi avrebbero mandato una SIM nuova e sostitutiva a casa, senza costi aggiuntivi, così da poter inserire io manualmente il seriale. Purtroppo l'assistente non riesce nell'impresa (pur provando e scambiando tutte le tre SIM in mio possesso) e mi dice che mi manderanno una SIM sostitutiva entro pochi giorni.Venerdì 17/02 con il corriere arriva la nuova SIM (ICCID 8939500222012166506), nel pomeriggio la attivo ma mi rendo conto (dopo svariati giorni) che il problema non è stato risolto. Passa una nuova settimana e arrivati a martedì 28/02 mi rendo conto che il mio account Iliad è stato bloccato. Chiamo l'assistenza clienti al 177 e mi dicono che avendo una SIM bloccata di conseguenza l'account veniva sospeso, ma che probabilmente stavano risolvendo il problema del numero scomparso. Mi affido a questa nuova versione e mi dicono che mi avrebbero richiamato entro giovedì al numero amico che avevo lasciato già tempo prima. Non ricevendo notizie e avendo ancora l'account bloccato, nella giornata di lunedì 06/03 contatto tramite Facebook il team, qui sotto la conversazione.-Risulto avere il profilo bloccato da una settimana e da circa un mese ho un problema con il numero di telefono.-Hai esercitato il diritto di recesso pertanto la tua sim non è più attiva. Team iliad-No, io non ho esercitato nessun recesso. Quando sarebbe successo?-Tieni conto che l'utenza si disattiva entro 30 giorni lavorativi. Ti ricordiamo che, nel caso in cui tu voglia mantenere il numero, è necessario effettuare una portabilità in uscita verso altro operatore, entro e non oltre 30 giorni dal ripensamento. Team iliad ??-Mi può dire in quale data io avrei esercitato il diritto di recesso? Perché a me non risulta-La tua SIM è disattiva da circa un mese. Team iliad-Va bene. Quindi tutte le sostituzioni effettuate non erano andate a buon fine?-Per questo tipo di richieste ti consigliamo di chiamare il 177 (dall’estero +393518995177).Una persona del nostro team sarà felice di aiutarti. Team iliad ?? Dopodiché nel pomeriggio mi sono recata nello store Iliad chiedendo di chiamare il 177 e risolvere l'ennesimo problema. L'operatore mi dice che lui non sa risalire a quando si sarebbe aperta la pratica del recesso e mi conferma il mio volere nell'aprire un reclamo contro ciò fatto, in quanto io non ho autorizzato né voluto recedere dalla compagnia. La conversazione telefonica si chiude senza numero di reclamo da poter controllare ma con la promessa di richiamare il numero amico non appena fosse cambiata la situazione.Ad oggi, da oltre più di un mese, io non posso né chiamare o mandare semplici SMS né riceverne così come non ho usufruito della mia promozione FLASH 120GB al costo di 7,99€ (cambiata nel mese di gennaio).

Messaggi (2)

ILIAD

A: M. C.

08/03/2023

Buongiorno sig.ra Carboni,confermiamo la corretta apertura della segnalazione tecnica e la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione.Cordiali saluti,Team Iliad

M. C.

A: ILIAD

08/03/2023

Gentilissimi,io sto attendo da pi&#249 di 31 giorni il ripristino del mio numero, &#232 una questione veramente importante. &#200 possibile avere almeno una tempistica dei giorni che dovranno passare? Potete contattarmi via email o a questo numero telefonico (348 5390936) la sera.Distinti saluti,Martina Carboni


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