indietro

Nuovo incarico recupero crediti Covisian Credit Management s.p.a.

Chiuso Pubblico

Tim Telecom Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

A. B.

A: Tim Telecom Italia

07/07/2025

Questo è il seguito della vicenda descritta nel dettaglio qui: https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/mancati-rimborsi-bollette-non/e1bc41f1a812cbadef (oppure cercare il reclamo con titolo "Mancati rimborsi, bollette non dovute, recupero crediti Service Lines"). Breve riepilogo: ‑ ho cessato una linea TIM e ho restituito il modem, ma ho continuato a ricevere solleciti di pagamento per i canoni del modem; ‑ ho prontamente fornito a TIM via PEC tutti i riscontri relativi alla restituzione del modem, ma non ho mai ricevuto risposta; ‑ piuttosto, ho ricevuto una LETTERA ORDINARIA (non una raccomandata) da parte della sedicente agenzia di recupero crediti Service Lines s.r.l. per conto di TIM con riferimento ai suddetti pagamenti da me non dovuti. Si è aggiunto un ulteriore tassello di questa vicenda. Visto il fallimento dell'iniziativa precedente, pare che l'incarico di recupero crediti sia stato affidato a tale Covisian Credit Management s.p.a. La società, sempre CON LETTERA ORDINARIA (non con raccomandata), ha chiesto al sottoscritto il pagamento di una somma superiore ai 300 euro con riferimento a presunti canoni non pagati. Ribadisco, ancora, che nulla è dovuto da parte mia e tutte le iniziative fin qui portate avanti sono illegittime e irrituali. Ho provveduto a comunicare le mie intenzioni di passare alle vie legali a TIM e ho intenzione di fare una segnalazione dettagliata all'AGCM.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).