Nel 2019 sottoscrivo un abbonamento a Fibra1000 con WINDTRE dove per 48 mesi mi impegno a saldare l’acquisto rateizzato del modem per poi pagare in fattura solo 19.90 euro. Nelle fatture successive, saldato il modem, inizio a pagare molto di più. Chiamo il call center e mi avvisano di una modifica unilaterale del contratto che mi era stata comunicata qualche mese prima. Il 1 giugno 2023 chiedo e accetto tramite call center uno sconto in bolletta con un’offerta a 20,90 iva inclusa. Sconto che non viene poi applicato nelle fatture successive. Richiamo WINDTRE il 5 agosto chiedendo spiegazioni, viene richiesto un rimborso. Mi arriverà un email in cui cito testuali parole “il rimborso non può essere effettuato per non aver rilevato alcuna irregolarità”. Il 7 agosto richiamo il call center che mi comunica che lo sconto e l’offerta non era stato applicato. Il rimborso non può essere rilasciato. Non si riesce a capire il motivo. Viene rifatta la procedura e per lo sconto con la nuova offerta dovrò ancora attendere e continuare a pagare molto di più di quanto dovrei. Aggiungo ho un modem vecchio e una connessione che per nulla si avvicina agli standard di una fibra.