Buongiorno, ho sostituito un paio di occhiali con lenti office acquistati in un centro GrandVision Avanzi di Casalecchio di Reno perchè persi. Avendo loro tutti i parametri degli occhiali visto che li ho acquistati da loro ho ordinato un secondo paio. Hanno giustamente voluto rifarmi un controllo prima di ordinarli. Premesso che i primi occhiali per trovare un giusto equilibrio me li hanno sostituiti 3 volte, anche per questi ho dovuto rivivere la stessa problematica. A differenza dei primi , mi hanno suggerito una lente con gradazione leggermente più forte per la lettura. Poca roba.In effetti da vicino ci vedevo meglio ma tutto il resto era sballato. Avrei dovuto avere un campo visivo di 4 m ma in realtà lo avevo a 1.5 m. A quella distanza già vedevo sfocato e oltretutto il campo infinito ( dei 4 m) mai perfetto mi costringeva a chinare il capo verso il basso in modo esagerato e innaturale. Me li hanno rifatti 4 volte, provando anche a ridurre il campo visivo a 2 m. Niente da fare.Ora gli ultimi ( quarto tentativo) hanno gli stessi problemi ma in aggiunta mi spaccano gli occhi. Non riesco a tenerli più di 10 minuti. Gli occhi mi fanno troppo male. Quando li ho ritirati li ho indossati per soli 2 min. Non erano comunque a posto, ma ho voluto portarli a casa e provarli con calma, davanti al mio computer e comunque in situazioni casalinghe e di lavoro. Ero stanco di quella situazione assurda. Il terzo paio poi sostituito comunque anche se non corretti, li ho tenuti per un mese in attesa del quarto occhiale, ma non mi facevamo male agli occhi. Ci vedevo male ma senza dolore. Questo vuol dire cosa? che hanno sballato e sbagliato tutto.Volevo sottolineare che appena ordinati quelli nuovi, cioè 5 mesi fa, qualche giorno dopo ho ritrovato quelli vecchi in giardino, con lenti un po graffiate ma usabili. Questo mi ha sempre permesso di confrontarli con quelli nuovi. Non si sono mai avvicinati ai parametri dei vecchi. Nonostante tutto usavo quelli vecchi. Ora stufo di farmeli sostituire ancora, visto che sono passati più di 5 mesi e ancora non riesco a usarli, ho deciso di chiedere attraverso voi un rimborso totale. Ho speso 339,95 euro pagati alla consegna del primo occhiale con anticipo all'ordine del 50%. Quello che non capisco è come hanno fatto a fare occhiali cosi diversi e sbagliati per ben 4 volte avendo i riferimenti dei precedenti che per forza di cose uso ancora anche con lenti graffiate.