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occhiali da sole difettosi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. D.

A: GRANDVISION

02/12/2024

Buongiorno la presente per informarVi che gli occhiali da sole graduati che ho acquistato presso il Vs punto GrandVision all'interno dello spazio Conad di Rescaldina (MI) presentano un difetto importante All'inizio pensavo che fosse solo questione di prendere confidenza con i nuovi occhiali, ma passati ormai ampiamente 2 mesi mi sono decisa a fare verificare gli occhilai e le lenti da un altro ottico che ha rilevato un'aberrazione della lente; infatti quando li indosso vedo all'interno strisce arcobaleno che mi impediscono di avere una visuale corretta e sana. Premetto che questo nel giro di qualche mese è il terzo occhiale da sole che mi viene cambiato dal Vs.punto vendita; insieme a questo occhiale ho acquistato un paio di occhiali da vista sempre graduati che non mi hanno dato problemi, e un paio per lavorare a computer Tornando agli occhiali da sole: il primo perchè troppo pesante, nonostante abbia fatto notare al tecnico che me lo stava proponendo che soffro di emicrania e fotofobia e avrei necessitato di una montatura + lenti leggera il secondo che mi dava la sensazione di camminare senza avere la percezione della profondità del passo rischiando di perdere l'equilibrio e cadere; mi sono recata al punto vendita, dove il tecnico, per fare la prova mi ha attaccato lateralmente alla lente dell'occhiale adesivi utilizzati per gli sconti (si usa cosi?); appurato il problema, mi è stata proposta una sostituzione e la differenza per il nuovo occhiale a carico mio terzo occhiale l'attuale, lente con effetto di aberrazione cromatica che mi impedisce di avere una visuale corretta e con possibile danneggiamento dell'occhio; vedo infatti una sorta di arcobaleno che attraversa la lente Siccome non ho intenzione di recarmi nuovamente nel Vs punto vendita dove la centratura delle lenti viene fatta con un pennarello sull'occhiale, e avendo ormai perso la fiducia sulle capacità di chi fa gli occhiali e la mancanza di un controllo di qualità serio, chiedo il rimborso della fattura con i seguenti estremi: Numero transazione: 8009875 Numero documento: 20242008710788 del 11.10.2024 Documento commerciale: 0011/99IEC018724 del 11.10.2024 Importo € 232,19 intestato a Donelli Cristina Via Flora 99 - 20025 Legnano Comunico inoltre di avere inoltrato la stessa email all'Unione Consumatori con i quali mi riservo di iniziare una causa legale in mancanza dell'accoglimento della mia richiesta Cristina Donelli


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