Spett. Grimaldi Group S.p.A., il 22/08/2023 ho effettuato con Grimaldi la tratta Olbia-Livorno in diurna (partenza ore 10.30) con biglietto GL230438562 a nome Antioco Puggioni.Oltre al rimarcare i continui ritardi nelle partenze e arrivi, sono a reclamare le pessime condizioni di viaggio subite nonostante avessimo prenotato una cabina Owner Suite Uso Esclusivo (max 4) pagata ben 180 euro per circa 5 ore di utilizzo.Infatti, una volta saliti a bordo, la cabina non ci è stata consegnata fino alle 12.30 circa per ritardi dovuti alla mancata pulizia e riassetto delle cabine stesse e alle 17 circa abbiamo dovuto lasciarle per permettere il nuovo riassetto. Si fa presente che questo problema ha riguardato l'intera nave e di conseguenza, durante l'attesa delle cabine, hanno fatto radunare tutti i passeggeri al ponte 10-11 presso i bar che ovviamente non erano adeguati per gestire la situazione. Genitori con 2-3 bambini in braccio che piangevano, anziani in piedi con borse sulle spalle, cani anche di grossa taglia ovunque e senza museruola, e maleducati sdraiati sulle poltroncine occupando 5 posti ciascuno. Il personale di bordo è risultato poco disponibile con i viaggiatori dando poche, maleducate e, anche, non corrette informazioni.I bagni comuni erano completamente inaccessibili in quanto intasati e in attesa di qualche addetto che li riparasse.Ma i disagi non sono finiti una volta entrati in cabina in quanto, amara sorpresa, non vi era traccia alcuna di pulizia. Polvere e briciole ovunque, bagno pieno di capelli, doccia senza tenda inutilizzabile, bidè intasato con acqua gialla che fuoriusciva. Abbiamo chiesto la sostituzione ma la risposta è stata in maniera arrogante Non possiamo cambiare le cabine a tutti quanti!Era presente una brochure che prometteva servizio in camera per il pranzo visto che i bar presentavo infinite code di gente, ma ci è stato detto che il servizio era sospeso. Per non parlare delle condizioni delle aree comun, polvere e sporcizia ovunque, moquette impregnate di peli di cane, poltroncine da rabbrividire. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 200,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Puggioni Antioco