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Odissea traghetto Olbia-Livorno

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: GRIMALDI LINES

30/08/2023

Spett. Grimaldi Group S.p.A., il 22/08/2023 ho effettuato con Grimaldi la tratta Olbia-Livorno in diurna (partenza ore 10.30) con biglietto GL230438562 a nome Antioco Puggioni.Oltre al rimarcare i continui ritardi nelle partenze e arrivi, sono a reclamare le pessime condizioni di viaggio subite nonostante avessimo prenotato una cabina Owner Suite Uso Esclusivo (max 4) pagata ben 180 euro per circa 5 ore di utilizzo.Infatti, una volta saliti a bordo, la cabina non ci è stata consegnata fino alle 12.30 circa per ritardi dovuti alla mancata pulizia e riassetto delle cabine stesse e alle 17 circa abbiamo dovuto lasciarle per permettere il nuovo riassetto. Si fa presente che questo problema ha riguardato l'intera nave e di conseguenza, durante l'attesa delle cabine, hanno fatto radunare tutti i passeggeri al ponte 10-11 presso i bar che ovviamente non erano adeguati per gestire la situazione. Genitori con 2-3 bambini in braccio che piangevano, anziani in piedi con borse sulle spalle, cani anche di grossa taglia ovunque e senza museruola, e maleducati sdraiati sulle poltroncine occupando 5 posti ciascuno. Il personale di bordo è risultato poco disponibile con i viaggiatori dando poche, maleducate e, anche, non corrette informazioni.I bagni comuni erano completamente inaccessibili in quanto intasati e in attesa di qualche addetto che li riparasse.Ma i disagi non sono finiti una volta entrati in cabina in quanto, amara sorpresa, non vi era traccia alcuna di pulizia. Polvere e briciole ovunque, bagno pieno di capelli, doccia senza tenda inutilizzabile, bidè intasato con acqua gialla che fuoriusciva. Abbiamo chiesto la sostituzione ma la risposta è stata in maniera arrogante Non possiamo cambiare le cabine a tutti quanti!Era presente una brochure che prometteva servizio in camera per il pranzo visto che i bar presentavo infinite code di gente, ma ci è stato detto che il servizio era sospeso. Per non parlare delle condizioni delle aree comun, polvere e sporcizia ovunque, moquette impregnate di peli di cane, poltroncine da rabbrividire. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 200,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Puggioni Antioco

Messaggi (2)

GRIMALDI LINES

A: A. C.

05/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

GRIMALDI LINES

A: A. C.

05/09/2023

Buon pomeriggio,riscontriamo la Sua segnalazione e siamo sinceramente spiacenti per quanto accaduto. Facciamo presente che la soddisfazione dei nostri passeggeri rappresenta obiettivo primario della nostra Compagnia, porgiamo dunque le nostre più sentite scuse se il servizio non è stato all'altezza delle sue aspettative.La ringraziamo pertanto per averci scritto Le segnalazioni dei nostri passeggeri rappresentano spunto prezioso per il continuo miglioramento.Ci teniamo a far presente che abbiamo prontamente trasmesso i suoi commenti ai dipartimenti coinvolti per gli opportuni interventi del caso.Consapevoli del disagio lamentato, siamo lieti di riconoscere l'importo della cabina pari a Eur 153.00 direttamente sulla carta di credito utilizzata in fase di prenotazione.Inoltre, sinceramente rammaricati per il disagio sollevato in merito al servizio, siamo lieti di offrirle un bonus del 20% (al netto dei diritti fissi/servizi) da poter utilizzare in occasione di un prossimo viaggio su una delle nostre navi Grimaldi Lines in qualsiasi periodo dell'anno.Il bonus con il codiceBC201X86L7è valido fino al 30/09/2024, è cumulabile con le altre nostre offerte vigenti al momento della prenotazione e deve essere utilizzato prenotando sul nostro sito al link booking.grimaldi-lines.com inserendolo nell'apposita casella 'Codice Sconto'.Per eventuale assistenza può scrivere ainfo@grimaldi.napoli.itFiduciosi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori salutiPassenger Claims DptGRIMALDI LINES


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