Spett. Fastweb
Il 08/10/2025 ho sottoscritto presso il Vostro negozio di via Europa 39/A, Concesio (BS) il contratto specificato in allegato per la linea telefonica/internet/abbonamento.
In base alle informazioni ricevute, risultava che la mia abitazione era raggiunta dalla fibra FTTH, inoltre l'operatore mi chiariva che se avessi acquistato anche sim mobile, queste avrebbero usufruito dell'offerta giga illimitati fin quanto avessi mantenuto l' abbonamento casa.
Quindi ho proceduto all'acquisto di n. 4 sim Fastweb, chiedendo la portabilità dei miei numeri, per un costo di 29.95 cad. compresa prima ricarica.
Il servizio avrebbe dovuto essere attivato, come descritto nella vostra App entro il 17/11/2025.
Il giorno 20/10/2025 i tecnici Open fiber arrivano a casa per collegarmi al pozzetto che è proprio fuori dal mio cancello ma mi chiedono di predisporre lo scavo dentro il mio giardino per arrivare in appartamento, in quanto loro non effettuano lavori nell'area privata.
Predisposto il tutto, scavo di 6 mt lineari in giardino-rottura massetto antistante facciata- foro in facciata per attraversamento corrugato, i tecnici hanno completato il lavoro di collegamento.
Alla fine mi dicono che sarebbe arrivato un tecnico Fastweb per il collegamento in cabina e la consegna del modem.
Passano i giorni e non succede niente, arriva il fatidico 17 Novembre e chiamo l'assistenza Fastweb per aggiornamenti che mi dice che ci sono problemi per il collegamento all'armadio, perchè necessita fare uno scavo dal pozzetto openfiber all'armadio e non si sa quando si farà. Nel frattempo sulla App la data di attivazione magicamente si trasforma al 27/11/2025.
Il giorno 25/11/205, mi chiamano dall'assistenza Fastweb per informarmi che non sarà possibile collegarmi in fibra FTTH nè in quel momento nè tra un mese ecc ..... e mi offrono di collegarmi in misto fibra rame, al che io rifiuto l'offerta in quanto in FTTC ero già collegato.
Quindi l'operatore mi dice che avrebbe segnalato il mio rifiuto alla sede.
Da quel giorno non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte vostra, e anche sull'App non c'è più niente inerente la richiesta di attivazione.
A questo punto ho deciso il rientro al vecchio operatore con l'acquisto di ulteriori 4 sim, al costo di 10 € cad. e richiedendone di nuovo la portabilità.
In sintesi, mi viene da esprimere la inadeguatezza della vostra società, sia dal punto di vista della professionalità che della gestione del cliente.
Per questo, tralasciando le spese inerentile sovrapposizioni dei rinnovi delle schede sim, sono a chiedere il rimborso per i vari acquisti sim da me affrontati per le vostra fuorviante offerta, pari a € 159.80.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Copia contratto
Copia documento d’identità