indietro

Offerte ingannevoli e rimborso non completo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: LASTMINUTE

20/03/2023

Avevo una prenotazione con cancellazione dell'hotel gratuita.Avevo richiesto un cambio entro le prime 24 ore con una struttura disponibile sul vostro sito che mi è stata indicata come non disponibile. Dopo varie disavventure telefoniche con operatori telefonici del tutto inefficienti, riesco a farmi dire la cifra di rimborso del solo hotel che avrebbe dovuto aggirarsi attorno ai 1600€, oggi ricevo un'email con una possibilità di rimborso TRAMITE VOUCHER PROMOZIONALE di soli 1.455,88€, con possibilità di conversione dopo 6 mesi, come da vostri termini e condizioni, col metodo di pagamento associato alla prenotazione iniziale, detratti servizi non rimborsabili come Se decidete di richiedere la conversione del Voucher premium in denaro incaso di mancato utilizzo, l’'importo che riceverai sarà pari all'importo indicatocome opzione “Rimborso del pacchetto con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione” al momento della proposta di rimborso che ti è stata inviata e non l'intero valore del Voucher premium, in quanto non rimborseremo i servizi non rimborsabili (ad es. il pacchetto di servizi Premium, l'assicurazione di viaggio e il Back to Travel Pack) e l'importo del valore extra. Inoltre, potremmo applicare le nostre spese di gestione nel caso in cui la cancellazione sia stata richiesta da te., servizio che il mio pacchetto non comprendeva, quindi non riesco a capire gli oltre 600€ di differenza con la cifra comunicata a telefono dai vostri operatori. Ho provato anche a contattare il servizio clienti in chat, prima di passare per un reclamo ufficiale, ma mi hanno risposto che il rimborso sarebbe stato di circa 1300, detratti 70€ di costi di servizio, portando il tutto a 1200 circa. Il che mi fa dubitare totalmente della trasparenza delle vostre offerte, considerato che un volo Napoli - Corfù, in questo modo verrebbe a costare circa 500€. Oltre che mancanza di chiarezza sul vostro portale in caso di CANCELLAZIONE GRATUITA delle strutture, visto che di gratuito non c'è nulla qui, ma anzi, ci sto perdendo molti soldi.Le mie conversazioni telefoniche sono tutte registrate, visto che ho dato ogni volta il consenso, purtroppo non ho trascrizione delle chat, ma immagino proprio che voi abbiate tutto. Chiedo il rimborso dei 1600€ che mi sono stati comunicati da VOSTRO servizio clienti.

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: A. P.

24/03/2023

Spettabile Ass. Altroconsumo e Gentilissimo Signor Alfonso,riscontriamo la Vostra comunicazione che ha come oggetto il rimborso della prenotazione con ID Booking 2313394280.Dopo aver analizzato con attenzione tutti i dati presenti nel nostro sistema di gestione ed averli confrontati con quanto indicato nella Vostra comunicazione, Vi confermiamo che il calcolo del rimborso avvenuto correttamente ed in linea con le Condizioni Generali di Contratto per la Vendita di Pacchetti Turistici che il Signor Alfonso ha accettato durante la prenotazione e che trova in allegato a questa email in particolare, opportuno fare riferimento al Punto 12 in tema di Recesso e Modifiche Richieste dallUtente.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ, porgiamo Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 20-03-2023 12:46:52,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).