Buonasera. In data 28 Marzo ho segnalato la rottura in garanzia del mio POCO F4 5G, con problemi audio sia usando l'auricolare con filo, sia in chiamata per blocco in modalità vivavoce, senza in realtà avvertire alcun suono.E' seguita una prima riparazione da parte di Video Pacini Srl di Peschiera Bortromeo, con ritiro del telefono direttamente al mio domicilio. La diagnosi della riparazione riportava Part replaced. POCO F4 subboard. In realtà una volta acceso e configurato il dispositivo, ho riscontrato immediatamente i medesimi difetti. Con in più lo svantaggio che durante la riparazione è stata rimossa la pellicola protettiva, probabilmente per poter intervenire.Ho contattato nuovamente l'assistenza Xiaomi, che ha inserito a sistema un reclamo e mi ha chiesto di rispedire nuovamente il telefono a Video Pacini. Controvoglia, ho assecondato la richiesta. Al secondo tentativo, Video Pacini non ha riparato nulla. Leggo sull'etichetta restituitami insieme al telefono: No trouble found.A questo punto mi sono messo in contatto nuovamente col servizio assistenza Xiaomi, che mi ha chiesto di spedire nuovamente il dispositivo. Per fare cosa non mi è chiaro, visto che con elevata probabilità mi tornerà ancora guasto. Ho espresso in modo risoluto le mie perplessità. A quel punto mi è stato suggerito di girare un video per evidenziare quei difetti che l'assistenza in occasione del secondo intervento ha dichiarato di non aver riscontrato.Io il video l'ho fatto, e ritengo sia estremamente esplicativo. Visto il pessimo trattamento sinora riservatomi, ho però deciso di inviarvelo mediante Altroconsumo. Sono 76MB circa, trovate allegato a questa segnalazione il link WeTransfer per scaricarlo. Non ho riportato direttamente il link nel corpo di questo reclamo per motivi di privacy. Il link resta attivo una settimana, confido che rispondiate prima di allora, in caso contrario contattatemi e lo carico nuovamente. Considerato che:- dalla prima segnalazione di guasto, sono rimasto 28 giorni nell'impossibilità di usare il mio telefono (si sprecano giorni per segnalare a Xiaomi, che poi attiva Video Pacini, che poi incarica il corriere, che poi mi contatta per concordare il giorno del ritiro)- Video Pacini ha dimostrato per due volte la sua incapacità nell'individuare e risolvere il problema, sebbene in entrambe le occasioni io abbia pure incluso nella confezione del telefonino un foglio con la descrizione dettagliata dei difetti e con un recapito telefonico dove essere contattato in caso di dubbi- per legge la riparazione deve avvenire entro un tempo ragionevole rispetto alla durata della garanzia, ed un mese certamente non lo è... figuriamoci un mese e mezzo se si procedesse ad un nuovo tentativo di riparazione, tra l'altro con scarse probabilità di successo- che trovo ingiusto che alla fine abbia dovuto lavorare io, perdendo delle ore, per comprovare la sussistenza dei difetti che altri avrebbero dovuto diagnosticare e risolvere... sono a richiedervi l'immediata SOSTITUZIONE del telefono con un altro esemplare NUOVO del medesimo modello, o in alternativa il RIMBORSO della spesa da me sostenuta (399,90 euro, come da fattura allegata).Confidando che questa vicenda - che già mi ha fatto perdere troppo tempo - volga al termine, saluto cordialmente.