indietro

Oneri Nascosti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: GRUPPO SINERGY

16/05/2023

Spett. Sinergy, Sono titolare del contratto per luce gas, a febbraio sono stato contattato dalla vostra azienda che mi offriva tariffe vantaggiose e a seguito di telefonata ho sottoscritto il contratto il 17.2.2023.Il vostro operatore mi ha fornito indicazione sui vantaggi economici che avrei avuto rispetto al precedente gestore indicandomi tariffe vantaggiose e dicendomi che non sarebbero stati presenti costi fissi.Oggi 16 maggi ho ricevuto la prima bolletta in cui mi vengono indicate delle spese esagerate per quanto riguarda la materia prima che non combaciano con i prezzi indicatomi. Mediante chiamata al gruppo Sinergy mi faccio inviare il dettaglio della fattura e scopro che ci sono 39€ di oneri di gestione materia prima più 13€ di gestione della commercializzazione. Chiamo nuovamente Sinergy e mi informano che questi costi farebbero parte di un costo di circa 500€ annuali che vanno ripartiti mensilmente e che rendono la bolletta molto meno vantaggiosa del precedente fornitore luce, anzi mi ritrovo a spenderne il doppio.Questa è una truffa e se avessi saputo di queste spese non avrei mai sottoscritto il contratto.Sono quindi a richiedere la registrazione della chiamata di sottoscrizione del contratto e la rimozione di queste voci di pagamento delle quali non ero stato informato dalla mia tariffa, di conseguenza vorrei ricevere una fattura su quanto preventivato. Una vostra operatrice ha detto di aver richiesto la sospensione dei pagamenti di questi oneri ma non ho ricevuto alcuna mail di conferma.Resto in attesa di vostra cortese risposta.Distinti saluti,Marco Malfacini

Messaggi (1)

M. M.

A: GRUPPO SINERGY

17/05/2023

Buongiorno, ricevuta anche bolletta del gas mensile pi&#249 di 70€ con un fornello solo. Avete messo gli oneri anche nel gas, sono passato da pagare circa 30€ a 70€ con voi. Capite che se avessi saputo di queste spese fisse di 39 € pi&#249 13€ non avrei sottoscritto il contratto neanche per il gas.I vostri operatori continuano a dire che era tutto nel contratto, ma non potete chiamare sostenendo che non ci sono costi fissi, metterli nel contratto e dire di sbrigarsi a sottoscriverlo senn&#242 l&#39offerta scade.Distinti saluti,Marco Malfacini


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).