Spett.le Opel Italia Via Plava 80 10135 Torino
e mail opel.italy@opel.com
Sono Benassi Roberto residente a Castel Guelfo di Bologna in Via picchio 4 B.
In data 30/08/2016 ho acquistato l'auto Opel Zafira Tourer a Metano con bombole in carbonio , targa FE065GG numero di telaio A012993RA16.
In data 01/10/2024 mi sono recato in un centro revisioni "Samsonet a Casalecchio di Reno (BO)" per la revisione delle bombole .
Recatomi presso il centro mi è stata negata la revisione perchè una bombola risultava leggermente danneggiata causa tamponamento avvenuto nel 2022; preciso che la riparazione post tamponamento era stata eseguita dal concessionario Opel di Imola (BO) ed avevano garantito che era tutto ok.
Allo stato attuale c'è stato detto che la bombola da 39 litri nonostante sia in ordine da diversi mesi non è disponibile , ed il fondo bombole ENI di Ozzano dell'Emilia (BO) , non sa indicare una data di presunto arrivo ; avrebbero ipotizzato che tale consegna non avverrà mai perchè non più disponibile .
Sulla base di quanto sopra ripotato invitiamo la Opel a trovare il ricambio necessario , oppure uno compatibile al fine di superare il collaudo.
Da Ottobre 2024 non possiamo più utilizzare l'auto con i disagi che potrete immaginare .
Contiamo sulla vostra rapida soluzione , diversamente saremo costretti ad adire le via legali a tutela dei diritti dei consumatori.
Cordiali Saluti
Castel Guelfo 26/01/2025
Benassi Roberto