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Opodo prime tentativo di addebito fraduolento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

M. S.

A: EDREAMS

27/04/2025

Spett. Edreams, In data 26 aprile 2025 mio fratello acquistava un volo Ryanair non rimborsabile sul sito opodo.it usufruendo di uno sconto grazie all'attivazione di opodo prime : riferimento prenotazione 22517281527. Prima dell'acquisto era chiaramente riportato che era in attivazione una prova gratuita di 15 giorni e che mio fratello avrebbe avuto diritto a uno sconto sul volo. Solo DOPO aver fatto l'acquisto, mio fratello si rendeva conto che , pochi secondi dopo, edreams provava ad addebitare illecitamente Eur 89 sulla sua carta per l'attivazione dell'abbonamento opodo prime. La motivazione ? Il mio acquisto di un altro volo con contestuale attivazione di eDreams prime prova gratuita avvenuto a marzo . Premesso che mio fratello è una persona diversa da me, usa una email diversa da me e una carta di credito differente, chiedo immediatamente di annullare la richiesta di addebito di opodo prime senza la pretesa del pagamento dello sconto che era stato garantito in fase di acquisto. Se avete avuto modo di identificare come "doppione " la prova gratuita pochi secondi dopo aver effettuato l'acquisto, avreste potuto informare mio fratello dell'impossibilità di usufruire dei 15 giorni gratuiti anche PRIMA di effettuare l'acquisto Rimandare a termini e condizioni riportati in piccolo e in grigino in fase di acquisto è inappropriato . Quello che è successo è ai limiti del legale: mio fratello ha cliccato su acquista con l'indicazione di poter usufruire dei 15 giorni gratis e di poter ottenere lo sconto. Ha pertanto confermato l'acquisto per 67 euro che non sono rimborsabili. E' ai limiti della frode pretendere il pagamento di una cifra ulteriore solo dopo che l'acquisto è stato completato. Inoltre il fatto che usiate brand diversi (opodo ed eDreams etc) sembra un chiaro tentativo di indurre i clienti in errore per poi pretendere soldi. Lo sconto a questo punto sarebbe solo uno specchietto per le allodole, perché se informato in modo chiaro mio fratello avrebbe fatto la stessa prenotazione su Ryanair a prezzo inferiore a quello da voi preteso oggi. Chiediamo pertanto l'annullamento dell'opodo prima per l'account numero senza l'addebito di costi ulteriori. In caso di mancata accettazione della richiesta adiremo le vie legali con Altroconsumo dei quali siamo soci. Cordialmente


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