Gentile cliente,
grazie per averci contattato.
In merito alla modifica del tuo piano tariffario ti informiamo che come previsto dall’art. 7.8 delle TC dell’App Enel On Your Way, Enel X può procedere in qualsiasi momento all’aggiornamento di uno o più Piani Tariffari nel rispetto delle tempistiche, motivi e delle modalità dell’art.17. Qualunque modifica dei Piani Tariffari sarà comunicata mediante comunicazione diretta al Cliente, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica registrato nell’App. I nuovi Piani Tariffari entreranno in vigore decorsi 15 giorni* dalla loro comunicazione via e-mail al Cliente. Qualora quest’ultimo non intenda accettare le modifiche ai Piani Tariffari dovrà recedere, senza oneri, dal Contratto entro le ore 24:00 del giorno in cui le modifiche entreranno in vigore secondo le modalità previste dall’articolo 6.4. Successivamente a tale termine, senza che il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso, i nuovi Piani Tariffari saranno integralmente applicabili e si intenderanno accettati dal Cliente. Resta in ogni caso fermo e impregiudicato il diritto del Cliente di recedere in qualsiasi momento e senza oneri dal Contratto ai sensi dell’articolo 6.4 e con le modalità di cui all’art. 6.3 delle presenti Condizioni Generali.
*In questo caso particolare, la variazione delle condizioni contrattuali entrerà in vigore a partire dal primo rinnovo successivo al 21 Novembre a meno che il cliente non receda dal contratto.
Il cliente può recedere dal contratto entro le ore 24:00 del giorno in cui le modifiche entreranno in vigore secondo le modalità previste dall’articolo 6.4., direttamente in App nella sezione Wallet come espresso all’articolo 6.4.
Qualora il cliente accetti la proposta non deve fare nulla, a partire dal giorno di rinnovo successivo al 21 novembre la nuova tariffa si attiverà con le nuove condizioni contrattuali come descritte nella lettera di rinnovo.
Se l’abbonamento, ad esempio, si è rinnovato il 21 ottobre 2025, il cliente potrà continuare ad utilizzare i kWh compresi nel piano fino alla sua data di scadenza. Il 21 novembre 2025 l’abbonamento verrà rinnovato alle nuove condizioni economico contrattuali.
Se l’abbonamento si rinnova il 5 novembre, anche in questo caso il cliente potrà continuare ad utilizzare i kWh compresi nel piano fino alla sua data di scadenza e il 5 Dicembre verrà rinnovato l’abbonamento con il nuovo piano tariffario/ nuove condizioni economiche**.
**A meno di recesso da parte del cliente.
Continua a seguirci sul nostro sito enel.it e tramite i nostri canali social.
A presto,
il team Enel