Spett. Hertz Noleggio auto,
faccio riferimento al numero di contratto: 782063925, prenotazione: K8111682272, con ritiro e consegna autovettura presso l’aeroporto “Humberto Delgado” di Lisbona, per il periodo che va dal 04/04/2024 a 08/04/2024.
In riferimento alla vostra email del 05/05/2024:
“Hai scelto l'Opzione Acquisto Carburante all'inizio del noleggio. Si tratta di un addebito una tantum per l'acquisto di un pieno di carburante e ti consente di restituire l'auto con il serbatoio vuoto. Con questa opzione non è previsto alcun credito per il carburante non utilizzato al termine del noleggio. In allegato troverai la fattura finale del noleggio e la politica sul carburante.”
Vi ringrazio per la vostra risposta, ma l’operatrice allo stand dell’aeroporto di Lisbona, ha dato informazioni fuorvianti ed imprecise a questo punto, con un inglese abbastanza stentato (eravamo io e mia figlia ed entrambi abbiamo compreso la stessa identica cosa), perché mi è stato riferito che, se avessi riconsegnato il veicolo con il pieno di carburante, mi sarebbe stato restituito l'intero importo definito come "deposito cauzionale", altrimenti non mi sarei preoccupato di fare il pieno e di documentarlo con una foto da me scattata a fine consegna.
Con la presente richiedo pertanto di rimborsare almeno una parte dell'importo da me anticipato a titolo di risarcimento per il disservizio e sarebbe opportuno da parte vostra per prima cosa di istruire meglio i vostri operatori.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.