Buongiorno,
scrivo in merito all'ordine nr. 100467975 e al successivo ticket aperto nr. 989485.
Venerdì 23/01/2026 ricevo tramite corriere BRT i 5 colli che compongono l'ordine. Al momento dello scarico noto subito che 2 colli sono stati aperti/danneggiati e rinastrati alla meglio da BRT; su uno di questi è ben visibile che il contenuto è danneggiato. Allego a supporto alcune fotografie. Il problema è stato segnalato al corriere e segnalato dall'operatore di BRT sul POD.
A seguito di questo incidente decido di aprire un ticket per la restituzione ed esercitare il diritto di recesso dall'acquisto.
La motivazione principale che mi ha spinto all'aperura del reclamo è dovuta al fatto che, proprio per evitare incidenti di questo tipo, ho acquistato in abbinamento all'articolo 31006 le voci "garanzia sul trasporto" (cod.19769) e "imballaggio premium" (cod. 19717) in aggiunta alle normali spese di spedizione. E' evidente dalle foto che ho inviato che non ho usufruito di alcun imballaggio premium che dovrebbe comprendere l'utilizzo di una pedana in aggiunta proprio per proteggere ulteriormente la merce.
Dal ticket aperto, risulta che dovrei pensare io all'organizzazione e al pagamento della spedizione per effettuare il reso. Inoltre è stato specificato che in caso di danneggiamento del materiale durante la spedizione di reso, dovrei comunque risponderne io.
Alla luce di quanto illustrato sopra e quindi dei servizi di cui non ho usufruito, non ritengo giusto di dovermi accollare ulteriori costi ed ulteriori rischi per effettuare il reso.
Mi piacerebbe essere contattato telefonicamente in quanto sono sicuro, possiamo trovare una soluzione.