Spett. Zalando
In data 05/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un [LIU JO WOOL BOUCLÈ PEACOAT TG. 46] pagando contestualmente l’importo di 222€.
A distanza di 5 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, l’etichetta interna del marchio Liu Jo, è cucita al contrario sulla fodera del Peacoat (foto in allegato).
Ho contattato online in data 8/11/2025 assistenza Zalando, aprendo un reclamo per avere rimborso parziale senza reso, usufruendo della garanzia legale di 2 anni per difetti di fabbrica, ma richiedono esclusivamente il reso del capo con valutazione di rimborso totale.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto un rimborso parziale del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/foto difetto
Ricevuta di pagamento/