indietro

Ordine #4162 - richiesta di rimborso totale in garanzia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. T.

A: Giovanni Milano

23/07/2025

Buongiorno, Come anticipato in altre mail sono a segnalare un problema grave relativo a merce non conforme ricevuta tramite ordine #4162. In particolare ho effettuato su Vostro sito web ordine per 2 polo manica lunga 100% cotone. Purtroppo le polo da me ricevute sono in poliestere quindi sicuramente non conformi a quanto promesso , non utilizzabili per gli scopi da me previsti e con ogni probabilità di valore ben inferiore alle stesse qualora fossero state effettivamente in cotone. NB Il materiale è scritto su imballo oltre che facilmente identificabile al tatto (allego foto) Sono quindi a chiedere il rimborso totale di quanto da me speso e che eventuale reso della merce - se di vostro interesse - sia completamente a vostro carico in quanto NON stiamo parlando di un recesso generico ma di attivazione della garanzia (RIF. Art 128 codice del commercio e successivi) in quanto il bene speditomi NON è conforme a quanto da Voi promesso. In attesa di riscontro porgo distinti saluti Adriano Tomasetig

Messaggi (3)

Giovanni Milano

A: A. T.

24/07/2025

Ciao, Grazie per il tuo messaggio riguardo al tuo recente ordine. Ci dispiace sapere che desideri restituire il tuo articolo. Siamo impegnati a rendere questo processo il più agevole possibile per te. Potresti gentilmente fornirci maggiori informazioni sul motivo del reso? Se hai ulteriori domande o hai bisogno di assistenza, non esitare a contattarci. Cordiali saluti, How would you rate my reply? Great Okay Not Good -- Jorely CS info@giovannimilano-it.com HS:3011342562-102987 On Wed, Jul 23, 2025 at 10:15 AM UTC, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

A. T.

A: Giovanni Milano

24/07/2025

Buongiorno, Come già scritto e spiegato io ho ordinato 2 polo fatte al 100% in cotone come pubblicizzato su Vostro sito. Purtroppo ho ricevuto 2 polo in poliestere ( che è tutt’altro materiale ). Per me non sono utilizzabili. Per fare un esempio ė come ordinare e pagare per un anello in oro e poi ricevere un anello in alluminio. Tutt’altra cosa. Segnalo che la merce ricevuta non è conforme a quanto da Voi promesso. Intendo quindi avvalermi del mio diritto di essere rimborsato totalmente in garanzia (appunto perché la merce non è conforme). Non sono io ad avare cambiato idea ė la merce a non essere conforme. Sono ovviamente disponibile ad effettuare il reso della merce ricevuta seguendo le vostre istruzioni ma totalmente a vostre spese Spero di aver chiarito a quale è il problema. Attendo quindi il rimborso totale le istruzioni per il reso (se di Vostro interesse). Saluti Adriano Tomasetig

Giovanni Milano

A: A. T.

25/07/2025

Ciao , Grazie per averci contattato. Ci dispiace sapere che il tuo articolo non ha soddisfatto le tue aspettative. Il nostro obiettivo è sempre quello di fornire il miglior servizio possibile e garantire una fantastica esperienza di acquisto ai nostri clienti. Come gesto speciale, ci piacerebbe offrirti uno sconto del 20% sul tuo prossimo ordine, e potresti tenere l'articolo invece di restituirlo. In questo modo, potrai continuare a fare acquisti con noi senza la seccatura di dover restituire il prodotto. Tuttavia, se preferisci comunque restituire l'articolo, dovrai rispedirlo al nostro magazzino in Cina, come indicato nella nostra politica di reso: s:giovannimilano-it.comagesolitica-di-restituzione-e-rimborso. Ti preghiamo di notare che le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente e raccomandiamo vivamente di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile per garantire una consegna sicura. I costi di reso possono essere intorno ai 50£, a seconda del corriere. Se decidi di procedere con la restituzione, faccelo sapere e ti forniremo un Numero di Autorizzazione al Reso (RAN) insieme ai dettagli necessari per la restituzione. Attendiamo una tua risposta. Cordiali saluti, How would you rate my reply? Great Okay Not Good -- Emma Smit info@giovannimilano-it.com HS:3012600818-103385 On Thu, Jul 24, 2025 at 9:15 AM UTC, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ On Thu, Jul 24, 2025 at 6:57 AM UTC, Giovanni Milano info@giovannimilano-it.com wrote: Ciao, Grazie per il tuo messaggio riguardo al tuo recente ordine. Ci dispiace sapere che desideri restituire il tuo articolo. Siamo impegnati a rendere questo processo il più agevole possibile per te. Potresti gentilmente fornirci maggiori informazioni sul motivo del reso? Se hai ulteriori domande o hai bisogno di assistenza, non esitare a contattarci. Cordiali saluti, -- Jorely CS info@giovannimilano-it.com On Wed, Jul 23, 2025 at 10:15 AM UTC, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Hai ricevuto un reclamo da ADRIANO THai ricevuto un reclamo da ADRIANO T ADRIANO T vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile?La richiesta del vostro cliente:Nome clienteADRIANO TOMASETIGIdOrdine 4162Pratica n.13117279Tipologia di problemaGaranziaDescrizioneBuongiorno, Come anticipato in altre mail sono a segnalare un problema grave relativo a merce non conforme ricevuta tramite ordine 4162. In particolare ho effettuato su Vostro sito web ordine per 2 polo manica lunga 100% cotone. Purtroppo le polo da me ricevute sono in poliestere quindi sicuramente non conformi a quanto promesso , non utilizzabili per gli scopi da me previsti e con ogni probabilità di valore ben inferiore alle stesse qualora fossero state effettivamente in cotone. NB Il materiale è scritto su imballo oltre che facilmente identificabile al tatto (allego foto) Sono quindi a chiedere il rimborso totale di quanto da me speso e che eventuale reso della merce - se di vostro interesse - sia completamente a vostro carico in quanto NON stiamo parlando di un recesso generico ma di attivazione della garanzia (RIF. Art 128 codice del commercio e successivi) in quanto il bene speditomi NON è conforme a quanto da Voi promesso. In attesa di riscontro porgo distinti saluti Adriano TomasetigAllegati IMG_0113.jpeg IMG_0114.png trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo

Richiesta di assistenza 25 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).