Classifica aziende
- Reclami totali
- 24
- Numero di reclami *
- 24
- Reclami chiusi *
- 58%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
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Ultimi reclami
mancata consegna
Ho fatto un ordine per 2 maglioni in cashmir il 01/12/2025 il giorno 18/12 ricevo mail con indicato che l'ordine è stato consegnato il 17/12 in realtà non ho ricevuto niente. Ho mandato una mail di reclamo ma non rispondono, ho telefonato al numero verde ma non risponde nessuno. Desumo di essere incappato in un sito truffa.
Prodotto non conforme
Buongiorno, ho comprato un cardigan che avrebbe dovuto essere in cashemir, invece ho ricevuto un cardigan in poliestere per di più con una piccola scucitura. E le etichette sono state tagliate. Ho provato a contattare il servizio clienti per fare un reso e mi e' stato detto che per avere il rimborso devo spedire l'articolo in Cina con una spesa a mio carico di almeno 50$, (il cardigan costava meno). Come mi devo comportare ?
Chiesto annullare due acquisti
Buongiorno ho chiesto di annullare due pagamenti fatti in meno di 24 ore e non ho ricevuto nessuna risposta, sito illegale e ingannevole...
spese di spedizione per reso merce non conforme
Buongiorno, vorrei presentare reclamo in merito all'ordine #7885 acquistato in data 08/11 e consegnato il 24/11 , il pacco contenente una camicia è arrivato con etichetta strappata, ho chiesto il reso del prodotto con spese di spedizione a carico dell'azienda come previsto da loro policy e ai sensi del codice di consumo, ma l'azienda continua ad insistere che le spese di spedizione devono essere a carico mio. Allego foto del difetto evidente
Segnalazione di pratica commerciale ingannevole – Sito “Giovanni Milano”
desidero presentare una segnalazione in merito a una possibile pratica commerciale scorretta e ingannevole da parte del sito di e-commerce “Giovanni Milano” (https://giovannimilano-it.com ). Di seguito riporto i fatti in modo chiaro e documentabile. 1. Marchio presentato come italiano, prodotti provenienti dalla Cina Il marchio si presenta come italiano (“Giovanni Milano”, design italiano, comunicazione in italiano), lasciando intendere che i prodotti siano di origine o produzione italiana/UE. In realtà, solo dopo l’acquisto si scopre che i resi devono essere inviati a un magazzino in Cina, con un costo stimato di circa 50 £ / 50 € a carico del consumatore. 2. Prodotti ricevuti non conformi alla descrizione Ho acquistato due camicie dichiarate “senza stiro”, “anti-pieghe” e “di qualità premium”. Al ricevimento: • erano in buste di plastica economiche, di cui una aperta; • entrambe completamente sgualcite; • prive di qualsiasi etichetta; • qualità paragonabile a capi low-cost non brandizzati provenienti dalla Cina. Il prodotto non corrisponde in alcun modo alle caratteristiche dichiarate. 3. Mancata trasparenza su origine, qualità e politica di reso Sul sito non è indicato in modo chiaro: • il Paese di origine dei prodotti, • il luogo da cui partono le spedizioni, • il fatto che il reso comporti la spedizione in Cina a costi elevati. Queste informazioni devono essere fornite prima dell’acquisto secondo la normativa UE. 4. Costi di reso sproporzionati e non comunicati in anticipo La richiesta di pagare circa 50 £ / 50 € per restituire una camicia acquistata in Italia è una pratica che ostacola di fatto il diritto di recesso. Il consumatore è indotto ad rinunciare al reso a causa dei costi elevati. 5. Possibile violazione del Codice del Consumo e del Regolamento sulle pratiche commerciali sleali Alla luce di quanto descritto, ritengo che vi siano elementi che configurano: • pratica commerciale ingannevole (art. 21 e 22 Codice del Consumo), • informazioni omesse o fuorvianti, • ostacolo al diritto di recesso, • pubblicità non veritiera sulla qualità e sull'origine dei prodotti. Richiesta Chiedo che Altroconsumo valuti questa segnalazione e, se ritenuto opportuno, avvii le verifiche necessarie sulla condotta commerciale del sito “Giovanni Milano”, al fine di tutelare i consumatori da possibili pratiche ingannevoli. Allego evidenze, fotografie e copia della comunicazione con il venditore, se necessario. Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni. Cordiali saluti
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