Classifica aziende
- Reclami totali
- 10
- Numero di reclami *
- 10
- Reclami chiusi *
- 20%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
truffa
Savranifirenze questa ditta usa denominazioni diverse Giovanni Milano , Bellini Milano ecc.. ma corrisponde alla stessa organizzazione Cinese che si spaccia per italiana. Questa azienda pratica una modalità ingannevole è una truffa Questa azienda pratica una modalità di vendita ingannevole. I prodotti sono di pessima qualità vedi sandali ortopedici. Non hanno niente di ortoperdico sono in plastica o materiale scadente e tossico, la manifattura è precaria un sandalo è diverso dall'altro. In sostanza è una truffa non viene specificato in nessun modo che si tratta di prodotti cinesi di bassa qualità. Il prezzo è esagerato per il prodotto che inviano e le foto sono ingannevoli. Inoltre il sistema di reso è impraticabile il cliente si deve assumere la spesa di reso della merce fino in cina. Come risarcimento offrono uno sconto del 20% su un prossimo acquisto così legandoti al loro sistema di commercio sleale e disonesto è una trappola. Pessima esperienza che non ripeterò mai più e pubblicherò più possibile ovunque la scorrettezza di questa ditta fraudolenta perchè non solo i prodotti sono pessimi ma anche perchè inganna l'acquirente. Promette articoli dell'artigianato italiano ma in realtà spedisce prodotti cinesi fatti con materiali scadenti e tossici plastica ecc.... Si spaccia per ditta italiana ma un reso deve essere spedito in Cina a spese dell'acquirente .
Invio merce completamente diversa dall'ordinato
Spett. GIOVANNI MILANO In data 16 agosto 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio due paia di pantaloncini MARCO-Pantaloncini Cargo comodi, uno Beige, taglia M e l'altro Bianco, taglia M pagando contestualmente l’importo di € 71.92 (2x 35,96). Quindi due pantaloncini del tipo indicato (con tanto di fotografie allegate), identici come modello e differenti solo nel colore, entrambi di taglia M. Mi sono stati consegnati due pantaloncini di provenienza cinese (inviati da SENGI Express Limited: il sito suddetto parla di artigianato italiano), completamente diversi tra loro e completamente diversi da quanto ordinato e di una taglia assurda neanche indicata da una etichetta, ma ad occhio corrispondente ad una XL se non XXL (etichette inesistenti sui prodotti). Pertanto chiedo immediate istruzioni per la restituzione del prodotto e contestuale immediato rimborso dell'intera cifra al ricevimento della merce restituita. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
mancata consegna merce
Spett.le GIOVANNI MILANO In data 14.7.25 ho acquistato presso il vostro negozio online un paio di scarpe pagando contestualmente l’importo di € 34,32 di cui 2,95 spedizione assicurata. Alla conferma dell’ordine N.4980 e/o 9KLARE4CI mi e stato comunicato che non appena spedito il tuo ordine riceverai una mail separata con i dati di tracciamento e che la consegna richiedeva solitamente dai 8 ai 12 giorni lavorativi. Tuttavia, ad aggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa come messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti San gregorio Magno, 05.09.2025 Allego: - conferma ordine - ricevuta pagamento
Pratica commerciale scorretta è una truffa
Questa azienda pratica una modalità di… è una truffa Questa azienda pratica una modalità di vendita ingannevole. I prodotti sono di pessima qualità vedi sandali ortopedici. Non hanno niente di ortoperdico sono in plastica o materiale scadente e tossico, la manifattura è precaria un sandalo è diverso dall'altro. In sostanza è una truffa non viene specificato in nessun modo che si tratta di prodotti cinesi di bassa qualità. Il prezzo è esagerato per il prodotto che inviano e le foto sono ingannevoli. Inoltre il sistema di reso è impraticabile il cliente si deve assumere la spesa di reso della merce fino in cina. Come risarcimento offrono uno sconto del 20% su un prossimo acquisto così legandoti al loro sistema di commercio sleale e disonesto è una trappola. Pessima esperienza che non ripeterò mai più e pubblicherò più possibile ovunque la scorrettezza di questa ditta fraudolenta perchè non solo i prodotti sono pessimi ma anche perchè inganna l'acquirente.
PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE
In data 07/08/25 ho ricevuto la merce ordinata qualche settimana prima ed ho ricevuto un articolo di qualità pessima rispetto a quanto proposto sul loro sito, spacciando i loro prodotti per made in Italy ma trattasi di spazzatura cinese. Ho chiesto di rendere l'articolo ma mi sono state prospettate spese di trasporto a mio carico per renderlo in Cina, sottolineando che la loro politica di reso è indicata sul sito. Ritengo che trattasi di pratiche commerciali assolutamente scorrette e ingannevoli pertanto chiedo che mi venga restituito l'importo pagato oltre a indagine per verifica attendibilità sito a garanzia di noi utenti.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?