indietro

Ordine cancellato a seguito di addebito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. S.

A: SAMSUNG

03/07/2024

In data 07/05/2024 acquistavo su sito Samsung shop il portatile modello: Galaxy Book4 (15.6", Core 7, 16GB) (NP750XGK-KG1IT) numero d'ordine: IT240429-39225071 per l'importo totale di 338,20€, ottenuto tramite la partecipazione ad una promozione (Samsung trade-in) che prevedeva l'invio di un dispositivo usato, valutato 303€, ad una società terza (CTDI) che si sarebbe occupata di valutare il dispositivo usato ricevuto. L'ordine è andato a buon fine e i soldi (338,20€) sono stati addebitati dal mio conto, ma la spedizione del dispositivo nuovo avrebbe richiesto un paio di settimane circa, periodo nel quale ho provveduto ad inviare (a mie spese) il dispositivo usato a CTDI che, a seguito della ricezione dello stesso, mi ha confermato il buono stato e la valutazione aggiornata di 301€ (a differenza dei 303 iniziali). Successivamente, in data 23/05/2024, ricevo una mail da parte di Samsung in merito alla cancellazione dell'ordine e riaccredito della somma già pagata. Dopo aver preso contato con l'assistenza Samsung, mi viene detto che la cancellazione è avvenuta a causa di un errore di prezzo, motivo per il quale non avrei ricevuto il portatile Galaxy Book4 ma avrei comunque ricevuto un bonifico dell'importo del dispositivo usato inviato a CTDI (301€). Dopo qualche giorno vengo contattato via mail da CTDI che mi dice che avrebbe rispedito il dispositivo usato al mio domicilio, ovviamente escludendo il bonifico di cui sopra che non ho mai ricevuto. Il dispositivo usato è stato ricevuto ma in sostanza non ho ricevuto il portatile per il quale avevo pagato e spedito a mie spese un dispositivo usato, quindi perdita di tempo e di soldi. Allego le mail di cui sopra. Saluti,

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: S. S.

04/07/2024

Egregio Sig. Salasco,la informiamo che la sua richiesta è stata correttamente presa in carico.Provvederemo a ricontattarla entro 1 giorno lavorativo fornendole i primi riscontri in merito alla sua richiesta.Cordiali saluti.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 3 luglio 2024 12:01A: samsung.italia@cgn.legalmail.itOggetto: Ordine cancellato a seguito di addebito‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).