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Ordine cancellato ma Zalando non mi ha restituito l'importo di € 149,07. E' UNA FRODE!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: ZALANDO

21/02/2021

Salve.Ho fatto di tutto per non arrivare a questo punto, ma purtroppo sono stata costretta ad inserire un reclamo in AltroConsumo e se sarà necessario invierò una denuncia all'AGCM.Il mio problema è questo: Zalando non mi ha restituito l'importo di € 149,07. QUESTA E' UNA FRODE!Racconto ciò che è successo cercherò di essere più chiara possibile.Innanzitutto il servizio clienti Zalando è veramente inutile. Se loro non vedono il problema il cliente viene praticamente snobbato.Il problema è iniziato il giorno 08/02/2021 quando ho cancellato un ordine. Il credito prelevato di € 149,07 non è tornato disponibile nel mio account Zalando. L'ordine è stato regolarmente saldato ma il servizio clienti si ostina sempre con le stesse risposte: L'ordine è stato regolarmente cancellato e non c'è nessun importo da rimborsare. A loro non risulta questo credito prelevato dal mio account. Ho spiegato più volte al servizio clienti (per email, chat, telefono) che non è possibile poichè ogni qualvolta effettuo un nuovo ordine salvo degli screenshot sia prima che dopo ogni ordine. Il credito è stato prelevato e non è tornato disponibile ad oggi.Nella stessa giornata della cancellazione dell'ordine in questione si era verificato anche un bug per un paio di ordini successivi. Il codice sconto FEBBRAIOTOP invece di scalare correttamente il 20%, il sistema ha scalato solo il 15%. La differenza del 5% è stata rimborsata.Ho anche cercato di spiegare questo problema al servizio clienti, per fargli capire che quel giorno si era presentato un bel problema nel loro sistema. Ovviamente ogni parola e spiegazione è stata vana. Ogni operatore che mi capitava, sia se rispondeva dall'Italia o dall'Unione Europea davano sempre le stesse risposte. Non potevano far nulla in quanto secondo loro era tutto regolare. Quindi perchè debbo rimetterci io se hanno avuto dei problemi con i loro sistemi?Inoltre aggiungo che il sito E-Commerce Zalando è l'unico in cui è sprovvisto di una lista movimenti e non è possibile controllare il saldo, i rimborsi, i pagamenti ecc. Loro non possono rimborsare questi € 149.07 perchè non risultano prelevati ma neanche possono inviare, su richiesta, una lista movimenti. Quindi io dovrei fidarmi di quello che dicono, ma loro non possono inviarmi delle prove contabili?!Questa è anche una pratica commerciale scorretta.Come da loro richiesto ho inviato tramite email tutti gli screenshot. Il giorno 11/02 finalmente è stata inoltrata una segnalazione al reparto contabile e qui la vera presa in giro. Il 18/02 parlo telefonicamente con un'altra operatrice Zalando e mi dice di pazientare 7 giorni lavorativi dalla richiesta delle segnalazione. Ovviamente trascorrono 7 giorni lavorativi ma tutto tace! Il giorno 20/02 ho chiesto al servizio clienti se almeno era possibile inviare un sollecito al reparto contabile. Ma mi è stata data un'altra risposta negativa, che non era possibile sollecitare. La mia richiesta è la seguete: Dato che hanno già avuto parecchio tempo dalla mia prima segnalazione dell'08/02 entro la fine della prossima settimana voglio il rimborso di € 149.07.Infine mi aspetto come segno di scuse, un buono sconto del 30% da usare nel prossimo ordine .Ho perso molto tempo, mi hanno fatto arrabbiare per giunta avendo anche ragione e per essere sempre stata liquidata dal servizio clienti.Nei file allegati ci sono tutte le spiegazioni degli importi prelevati, gli screenshot vari e le varie comunicazioni intercorse con il servizio clienti Zalando.Cordiali salutiCliente ZalandoNB: a quante pare non sono l'unica ad avere avuto questo genere di problemi. Nell'ultimo mese su Trustpilot ci sono molte persone che si lamentano di soldi non restituiti, bug, problematiche postali, account bloccati con del credito all'interno, ecc. Vergognoso!

Messaggi (1)

M. P.

A: ZALANDO

13/03/2021

Rinnovo richiesta: rimborso € 2.47 ordine 10408097349040 + screenshot rimborso ordine 10408044324620Salve, segnalo un rimborso mancante di € 2,47 relativo all&#39ordine 10408097349040.Per un mese intero mi sono arrabbiata dovendo arrivare a reclamare in AltroConsumo. Anche l&#39ordine 10408097282016 Vi risultava correttamente cancellato e nessun importo addebitato ma dopo avervi inviato vari screenshot Vi ho dimostrato che avevo ragione e che il credito di € 149,07 non era tornato disponibile nel mio account. Dopo una lunga verifica del reparto contabile tale credito il 05/03/21 &#232 stato rimborsato.Oggi 12/03/21 ho ricevuto i rimborsi dei resi degli ordini 10408097349040 e 10408097349601.Ho spiegato anche al servizio clienti via chat che faccio regolarmente screenshot prima e dopo ogni ordine.Non risultano riaccreditate completamente le spese di spedizione di € 3,50 dell&#39ordine 10408097349040. Nonostante ho restituito l&#39intero ordine manca una parte del rimborso di € 2.47.Oggi ho anche parlato telefonicamente con il servizio clienti e sono stata informata che il rimborso di una parte delle spese di spedizione di € 2,47 &#232 avvenuto il 12/02/21, il restante 43.10€ oggi 12/03/21.Mi spiegate come &#232 possibile che mi abbiamo rimborsato una parte delle spese di spedizione il 12/02/21 quando ancora non avevo neanche avviato la proceduta di reso?Nell&#39account Zalando non &#232 possibile vedere una lista movimenti dei rimborsi e pagamenti, un cliente ha diritto ad avere una propria lista contabile.Ancora non ho chiuso il mio vecchio reclamo in Altroconsumo Vi rendete conto che tutti questi errori sono da denuncia?Pi&#249 di un anno fa avevo chiesto come prova una lista movimenti del mio account Zalando per un rimborso che Voi sostenevate di aver eseguito, era per un ordine smarrito da SDA.Voi sostenevate che il rimborso dell&#39ordine 10408044324620 di € 103,17 era avvenuto il giorno 04/03/2019.Nell&#39ordine 10408044324620 non viene menzionato nessun rimborso, non ho mai ricevuto neanche una conferma via email il giorno stesso dell&#39avvenuto rimborso.Un vostro collega Jonathan il giorno 07/03/2019 mi invi&#242 una risposta completamente diversa, che il rimborso non era ancora avvenuto.Quindi, dopo gli ultimi avvenimenti dovrei credervi tanto facilmente con una semplice email di risposta?Le email non sono prove contabili.Gentile Maria,grazie per averci scritto.L&#39ordine 10408044324620 ci risulta rimborsato in data 04.03.2019 dopo uno smarrimento da parte di SDA, come pu&#242 trovare nelle mail inviate.Per quanto riguarda l&#39estratto conto, non ci &#232 possibile fornirglielo.Resto a disposizione per qualunque chiarimento.Un saluto,Simone Gentile Maria ,il reso del suo ordine 10408044324620 non risulta registrato dai magazzini e per concludere la procedura di rimborso le chiedo gentilmente di confermarci con un&#39autocertificazione, che trova in allegato, quali articoli ha restituito nel pacco.Pu&#242 stampare, compilare e firmare il documento ed inviarlo entro sette giorni, in risposta alla presente come allegato (immagine o file).Quando riceveremo questo documento e faremo una verifica sul suo reso, le invieremo una comunicazione via e-mail.Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.Un saluto,Jonathan Quindi ripeto la mia richiesta, attendo il rimborso di € 2,47 dell&#39ordine 10408097349040 + VOGLIO UNO SCREEN SHOT della lista movimenti dove si noti che il rimborso dell&#39ordine 10408044324620 &#232 avvenuto.Se non avr&#242 anche uno screenshot come prova che il vecchio rimborso &#232 avvenuto (non mi bastano le vostre comunicazioni dal momento che ogni operatore dice una cosa diversa), dopo gli ultimi avvenimenti Vi segnaler&#242 all&#39antitrust AGCM per pratiche commerciali scorrette.Attendo risposta.Cordiali salutiCliente Zalando


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