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Reclamo

A. N.

A: GAME STOP

27/04/2021

Buongiorno, ho ordinato in data 22.04.2021 tramite sito internet gamestop.it console PS5 Standard edition, pagamento con Paypal Express (ordine 2130227), puntualmente accettato ed addebitato sul mio conto paypal.Ricevuta regolare email di conferma ordine il giorno 22/04/2021 alle ore 16:04. Il giorno successivo (alle ore 06:02) mi viene inviata email che mi informa che il mio ordine è stato cancellato, come riportato qui di seguito:La informiamo che a seguito della mancata rifornitura del prodotto nei nostri magazzini, il suo ordine è stato cancellato (in caso di più items, la cancellazione è da intendersi parziale, o per i prodotti indicati). Le operazioni di rimborso verranno effettuate seguendo le medesime modalità in cui è avvenuto il versamento. • Se ha effettuato il pagamento con Paypal, il rimborso avverrà entro 24 ore dal ricevimento della presente direttamente sul Suo conto PaypalA seguito di segnalazione tramite i loro canali social, ricevo una seconda email che recita:Gentile cliente,La presente per comunicarLe che abbiamo rilevato la cancellazione automatica del Suo ordine per la mancanza di alcuni prodotti previsti all’interno del Bundle.Come indicato nella comunicazione in fase di acquisto, affinchè l’ordine si generasse era necessario comporre lo stesso aggiungendo alla console un determinato numero di prodotti associati.Dato che il sistema ha rilevato la presenza di ordini “incompleti” ha provveduto alla cancellazione dell’ordine, bloccando automaticamente la sua finalizzazione.Stiamo approfondendo in modo da capire le complete motivazioni inerenti la mancanza di alcuni prodotti nel suo ordine e, non avendo al momento la totale certezza delle cause, abbiamo convenuto di poterLe fornire nuovamente la possibilità di riacquisto del Bundle. Le forniremo dettagli inerenti l’acquisto nei prossimi giorniRicontatto il centro clienti, il quale mi informa che avevo selezionato la versione bundle della console invece che la standard edition (cosa non vera, visto che il prodotto è stato inserito direttamente in carrello e l'unica opzione possibile era procedere al pagamento di €499,98).Alla mia richiesta di presentare prova del mio errore, non ho ricevuto seguito, visto che loro scrivono:Gentile cliente,abbiamo verificato e Le confermiamo che ha acquistato la console all'interno della scheda prodotto del Bundle.Per l'acquisto della sola PS5 era necessario procedere da un'altra scheda prodotto, differente da quella dove Lei ha concluso l'ordine.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zinghttp://www.gamestop.ithttps://gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Io, come altri utenti, abbiamo ricevuto la stessa comunicazione di copia incolla, senza dare alcuna prova tangibile di quanto dichiarato ed, inoltre, il rimborso ad oggi 27/04/2021 non è ancora avvenuto (pagamento con paypal il rimborso è previsto in 24 ore, come riportato nelle loro precedenti comunicazioni).E' chiaro che quanto sta avvenendo va contro la tutela del consumatore, obbligandolo a comprare un bundle dal valore sicuramente superiore ad €499.98 quando, direttamente dal venditore, era stata data la possibilità di acquistare versione standard senza l'aggiunta di alcun oggetto ulteriore.Richiedo quindi che gamestop dia prova di quanto dichiarato (mio errore in fase di acquisto) o conceda la possibilità di acquistarlo senza dovere procedere con la scelta di un bundle che, per me, non risulta interessante.Rimango in attesa di ulteriori comunicazioni

Messaggi (20)

GAME STOP

A: A. N.

27/04/2021

La richiesta (507351) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)27 apr 2021, 14:31 CESTGentile cliente,come anticipato, La invitiamo ad attendere ulteriori dettagli che riceverà nei prossimi giorni.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale27 apr 2021, 13:58 CESTRECLAMA FACILE: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[L7LORV-QE47] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[L7LORV-QE47]

A. N.

A: GAME STOP

27/04/2021

Gentile GameStop,Grazie per quanto comunicato. Io posso attendere vostra comunicazione che arriver&#224 nei prossimi giorni, ma non avete risposto a nessuna delle mie richieste :1) asserite che, dopo attente verifiche, avrei selezionato il bundle in fase di acquisto, gradirei ricevere prova tangibile di quanto dichiarato, considerando che io ho aggiunto l&#39oggetto al carrello selezionando l&#39immagine corretta e proceduto al pagamento senza che fosse possibile comporre alcun bundle (visto che non l&#39ho selezionato all&#39origine)2) confermate che il rimborso avviene entro 24 ore se questo avviene tramite PayPal. Considerando i giorni lavorativi trascorsi (cancellazione ordine il 23.04.2021) sono passate pi&#249 di 24 ore.Rimango in attesa di un vostro cordiale riscontro

GAME STOP

A: A. N.

27/04/2021

La richiesta (507471) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)27 apr 2021, 18:28 CESTGentile Cliente,ogni operazione bancaria richiede dei tempi di contabilizzazione. Nel caso specifico l'importo, già svincolato, tornerà disponibile nei prossimi giorni.Grazie per la collaborazioneDistinti salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale27 apr 2021, 17:54 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[9380DL-5WQX] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[9380DL-5WQX]

A. N.

A: GAME STOP

27/04/2021

Gentile GameStop,Grazie per la celere risposta.Per quanto riguarda la prima richiesta?Rimango, in ogni caso, in attesa di vostra futura comunicazione, nella speranza che non venga proposto solo l&#39opzione di riacquisto di un bundle ma si proceda con la possibilit&#224 di riacquisto della sola versione standard.Certo di vostra comprensione,Ringrazio anticipatamente

GAME STOP

A: A. N.

28/04/2021

La richiesta (507499) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 11:22 CESTGentile cliente,non essendo più la pagina online, non ci è possibile fornirLe il dato richiesto.La invitiamo pertanto ad attendere la nostra mail per il riacquisto del Bundle o di riprovare l'acquisto della console singola quando sarà disponibile.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale27 apr 2021, 18:34 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[DO87R4-VZM7] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[DO87R4-VZM7]

A. N.

A: GAME STOP

28/04/2021

Gentile Gamestop,grazie per la pronta risposta. Rimango in attesa di vostra futura comunicazione.Buona giornata

A. N.

A: GAME STOP

28/04/2021

Gentile Gamestop,oggi ho provato a verificare la questione relativa al bundle (visto che asserite che io abbia selezionato la versione &quoterrata&quot), scegliendo la versione bundle con console standard: effettivamente &#232 necessario selezionare console, accessori e giochi e non procede all&#39inserimento nel carrello altrimenti ed al pagamento.Ora, visto che io avevo nel carrello la sola versione standard e (non ho mai potuto selezionare alcun accessorio n&#233 gioco, visto che la versione selezionata era la standard senza bundle) e il pagamento &#232 andato a buon fine, gradirei sapere come avrei potuto finalizzare l&#39acquisto non essendo, appunto, possibile procedere qualora avessi selezionato qualsiasi bundle.Certi di una vostra compresione,Vi ringrazio

GAME STOP

A: A. N.

28/04/2021

La richiesta (507774) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 16:10 CESTGentile cliente,come anticipato, la cancellazione del Suo ordine è avvenuta in maniera completamente automatizzata a causa della mancanza di alcuni prodotti.Detto ciò, La invitiamo ad effettuare un nuovo acquisto non appena la console tornerà disponibile.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 16:08 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[5L69R4-6587] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[5L69R4-6587]

A. N.

A: GAME STOP

28/04/2021

DATA NOT AVAILABLE

GAME STOP

A: A. N.

28/04/2021

La richiesta (507789) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 16:23 CESTGentile cliente,comprendiamo la Sua posizione, ma come anticipato la cancellazione è avvenuta in maniera automatica.Detto ciò, se è interessato all'acquisto del Bundle potrà attendere la nostra comunicazione con le istruzioni per poter procedere.In alternativa, dovrà effettuare l'acquisto dal sito quando le console sono disponibili.Non ci è possibile procedere in altro modo.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 16:19 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[L7LOGE-Y607] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[L7LOGE-Y607]

A. N.

A: GAME STOP

28/04/2021

Gentile Gamestop,La questione non &#232 ricevere o meno la console, la questione &#232 relativa al vostro modo di agire nei confronti di un cliente finale che, francamente, non &#232 un biglietto da visita.Perch&#233 se l&#39acquisto, di una regolare versione che non includeva il bundle, &#232 andato a buon fine ed il vostro sistema, in totale autonomia, ha cancellato l&#39ordine io dovrei procedere con una spesa del 50% in pi&#249? Sarebbe opportuno da parte vostra offrire lo stesso oggetto, senza la necessit&#224 di dovere speculare in questa maniera.

GAME STOP

A: A. N.

28/04/2021

La richiesta (507809) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 16:32 CESTGentile cliente,Le comunichiamo che non sarà possibile soddisfare le sue richieste in quanto la soluzione proposta risulta essere ingestibile per i nostri sistemi.Distinti salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 16:30 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[5L69RG-ZDLP] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[5L69RG-ZDLP]

A. N.

A: GAME STOP

28/04/2021

Gentile Gamestop,Grazie per la comunicazione.La mia richiesta di potere acquistare ps5 standard senza bundle? Oppure anche la possibilit&#224 di procedere con Bundle.

GAME STOP

A: A. N.

28/04/2021

La richiesta (507819) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 16:38 CESTGentile cliente,in merito alla richiesta di acquistare la PS5 liscia.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 16:36 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[GDXW4G-P4L6] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[GDXW4G-P4L6]

A. N.

A: GAME STOP

28/04/2021

Gentile Gamestop,Quindi riconoscete che l&#39errore dipende da voi e non date la possibilit&#224 di procedere perch&#233 &quotingestibile&quot dai vostri sistemi? Cordiali saluti

GAME STOP

A: A. N.

28/04/2021

La richiesta (507828) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 16:46 CESTGentile cliente,non si è trattato di un errore, semplicemente non possiamo farla procedere con l'acquisto della console liscia in quanto è terminata.La invitiamo a tenere monitorato il nostro sito per conoscere la futura disponibilità.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 16:42 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[094P8E-K9O5] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[094P8E-K9O5]

A. N.

A: GAME STOP

28/04/2021

Gentile Gamestop,Grazie per la comunicazione.Quindi mi confermate che in versione Bundle &#232 disponibile ma in versione standard &#232 irreperibile.Create una waiting room legittima, date la possibilit&#224 di acquistare versione &quotliscia&quot e poi cancellate. Io, come altri 4 utenti (ma temo essere di pi&#249), hanno tutti ricevuto la stessa comunicazione.Detto questo valuter&#242 un eventuale acquisto di un bundle quando avrete l&#39accortezza di comunicarcelo.Aggiungo un breve commento personale (che sono sicuro se voi foste dall&#39altra parte converreste con me): se vi fosse una valutazione su come gestite il rapporto con la clientela, sareste sicuramente sotto zero.

A. N.

A: GAME STOP

28/04/2021

Gentile GamestopPer completezza, riporto messaggio di un vostro collega che asseriva avessi selezionato bundle.Ora dite che non era disponibile...Forse sarebbe opportuno fare un check prima di dare risposte controverse al cliente.&quotGentile cliente,abbiamo verificato e Le confermiamo che ha acquistato la console all&#39interno della scheda prodotto del Bundle.Per l&#39acquisto della sola PS5 era necessario procedere da un&#39altra scheda prodotto, differente da quella dove Lei ha concluso l&#39ordine.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zinghttp://www.gamestop.ithttps://gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00&quotIl messaggio &#232 copiato dalla vostra pagina https://gamestop.zendesk.com/Grazie.

GAME STOP

A: A. N.

28/04/2021

La richiesta (507862) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 17:17 CESTGentile cliente,Le confermiamo che il Suo acquisto è avvenuto dalla pagina del Bundle.In merito alla mancata disponibilità della console, era in merito alla possibilità che Le forniremo nei prossimi giorni per poter acquistare il Bundle.Quindi non vi è correlazione fra le due comunicazioni.Distinti salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 17:16 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[R5O9ZP-RK7G] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[R5O9ZP-RK7G]

A. N.

A: GAME STOP

28/04/2021

Gentile Gamestop,vi ho scritto pi&#249 sopra che il vostro sistema non permette di procedere all&#39acquisto di un bundle se non selezionato nella sua interezza di prodotti (giochi ed accessori) e, vi cito:&quotnon si &#232 trattato di un errore, semplicemente non possiamo farla procedere con l&#39acquisto della console liscia in quanto &#232 terminata&quot, liscia appunto. Non vi &#232 correlazione con quanto comunicate voi, forse.


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