Reclamo
A. N.
A: GAME STOP
Buongiorno, ho ordinato in data 22.04.2021 tramite sito internet gamestop.it console PS5 Standard edition, pagamento con Paypal Express (ordine 2130227), puntualmente accettato ed addebitato sul mio conto paypal.Ricevuta regolare email di conferma ordine il giorno 22/04/2021 alle ore 16:04. Il giorno successivo (alle ore 06:02) mi viene inviata email che mi informa che il mio ordine è stato cancellato, come riportato qui di seguito:La informiamo che a seguito della mancata rifornitura del prodotto nei nostri magazzini, il suo ordine è stato cancellato (in caso di più items, la cancellazione è da intendersi parziale, o per i prodotti indicati). Le operazioni di rimborso verranno effettuate seguendo le medesime modalità in cui è avvenuto il versamento. • Se ha effettuato il pagamento con Paypal, il rimborso avverrà entro 24 ore dal ricevimento della presente direttamente sul Suo conto PaypalA seguito di segnalazione tramite i loro canali social, ricevo una seconda email che recita:Gentile cliente,La presente per comunicarLe che abbiamo rilevato la cancellazione automatica del Suo ordine per la mancanza di alcuni prodotti previsti all’interno del Bundle.Come indicato nella comunicazione in fase di acquisto, affinchè l’ordine si generasse era necessario comporre lo stesso aggiungendo alla console un determinato numero di prodotti associati.Dato che il sistema ha rilevato la presenza di ordini “incompleti” ha provveduto alla cancellazione dell’ordine, bloccando automaticamente la sua finalizzazione.Stiamo approfondendo in modo da capire le complete motivazioni inerenti la mancanza di alcuni prodotti nel suo ordine e, non avendo al momento la totale certezza delle cause, abbiamo convenuto di poterLe fornire nuovamente la possibilità di riacquisto del Bundle. Le forniremo dettagli inerenti l’acquisto nei prossimi giorniRicontatto il centro clienti, il quale mi informa che avevo selezionato la versione bundle della console invece che la standard edition (cosa non vera, visto che il prodotto è stato inserito direttamente in carrello e l'unica opzione possibile era procedere al pagamento di €499,98).Alla mia richiesta di presentare prova del mio errore, non ho ricevuto seguito, visto che loro scrivono:Gentile cliente,abbiamo verificato e Le confermiamo che ha acquistato la console all'interno della scheda prodotto del Bundle.Per l'acquisto della sola PS5 era necessario procedere da un'altra scheda prodotto, differente da quella dove Lei ha concluso l'ordine.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zinghttp://www.gamestop.ithttps://gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Io, come altri utenti, abbiamo ricevuto la stessa comunicazione di copia incolla, senza dare alcuna prova tangibile di quanto dichiarato ed, inoltre, il rimborso ad oggi 27/04/2021 non è ancora avvenuto (pagamento con paypal il rimborso è previsto in 24 ore, come riportato nelle loro precedenti comunicazioni).E' chiaro che quanto sta avvenendo va contro la tutela del consumatore, obbligandolo a comprare un bundle dal valore sicuramente superiore ad €499.98 quando, direttamente dal venditore, era stata data la possibilità di acquistare versione standard senza l'aggiunta di alcun oggetto ulteriore.Richiedo quindi che gamestop dia prova di quanto dichiarato (mio errore in fase di acquisto) o conceda la possibilità di acquistarlo senza dovere procedere con la scelta di un bundle che, per me, non risulta interessante.Rimango in attesa di ulteriori comunicazioni
Messaggi (20)
GAME STOP
A: A. N.
La richiesta (507351) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)27 apr 2021, 14:31 CESTGentile cliente,come anticipato, La invitiamo ad attendere ulteriori dettagli che riceverà nei prossimi giorni.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale27 apr 2021, 13:58 CESTRECLAMA FACILE: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[L7LORV-QE47] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[L7LORV-QE47]
A. N.
A: GAME STOP
Gentile GameStop,Grazie per quanto comunicato. Io posso attendere vostra comunicazione che arriverà nei prossimi giorni, ma non avete risposto a nessuna delle mie richieste :1) asserite che, dopo attente verifiche, avrei selezionato il bundle in fase di acquisto, gradirei ricevere prova tangibile di quanto dichiarato, considerando che io ho aggiunto l'oggetto al carrello selezionando l'immagine corretta e proceduto al pagamento senza che fosse possibile comporre alcun bundle (visto che non l'ho selezionato all'origine)2) confermate che il rimborso avviene entro 24 ore se questo avviene tramite PayPal. Considerando i giorni lavorativi trascorsi (cancellazione ordine il 23.04.2021) sono passate più di 24 ore.Rimango in attesa di un vostro cordiale riscontro
GAME STOP
A: A. N.
La richiesta (507471) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)27 apr 2021, 18:28 CESTGentile Cliente,ogni operazione bancaria richiede dei tempi di contabilizzazione. Nel caso specifico l'importo, già svincolato, tornerà disponibile nei prossimi giorni.Grazie per la collaborazioneDistinti salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale27 apr 2021, 17:54 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[9380DL-5WQX] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[9380DL-5WQX]
A. N.
A: GAME STOP
Gentile GameStop,Grazie per la celere risposta.Per quanto riguarda la prima richiesta?Rimango, in ogni caso, in attesa di vostra futura comunicazione, nella speranza che non venga proposto solo l'opzione di riacquisto di un bundle ma si proceda con la possibilità di riacquisto della sola versione standard.Certo di vostra comprensione,Ringrazio anticipatamente
GAME STOP
A: A. N.
La richiesta (507499) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 11:22 CESTGentile cliente,non essendo più la pagina online, non ci è possibile fornirLe il dato richiesto.La invitiamo pertanto ad attendere la nostra mail per il riacquisto del Bundle o di riprovare l'acquisto della console singola quando sarà disponibile.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale27 apr 2021, 18:34 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[DO87R4-VZM7] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[DO87R4-VZM7]
A. N.
A: GAME STOP
Gentile Gamestop,grazie per la pronta risposta. Rimango in attesa di vostra futura comunicazione.Buona giornata
A. N.
A: GAME STOP
Gentile Gamestop,oggi ho provato a verificare la questione relativa al bundle (visto che asserite che io abbia selezionato la versione "errata"), scegliendo la versione bundle con console standard: effettivamente è necessario selezionare console, accessori e giochi e non procede all'inserimento nel carrello altrimenti ed al pagamento.Ora, visto che io avevo nel carrello la sola versione standard e (non ho mai potuto selezionare alcun accessorio né gioco, visto che la versione selezionata era la standard senza bundle) e il pagamento è andato a buon fine, gradirei sapere come avrei potuto finalizzare l'acquisto non essendo, appunto, possibile procedere qualora avessi selezionato qualsiasi bundle.Certi di una vostra compresione,Vi ringrazio
GAME STOP
A: A. N.
La richiesta (507774) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 16:10 CESTGentile cliente,come anticipato, la cancellazione del Suo ordine è avvenuta in maniera completamente automatizzata a causa della mancanza di alcuni prodotti.Detto ciò, La invitiamo ad effettuare un nuovo acquisto non appena la console tornerà disponibile.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 16:08 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[5L69R4-6587] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[5L69R4-6587]
A. N.
A: GAME STOP
DATA NOT AVAILABLE
GAME STOP
A: A. N.
La richiesta (507789) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 16:23 CESTGentile cliente,comprendiamo la Sua posizione, ma come anticipato la cancellazione è avvenuta in maniera automatica.Detto ciò, se è interessato all'acquisto del Bundle potrà attendere la nostra comunicazione con le istruzioni per poter procedere.In alternativa, dovrà effettuare l'acquisto dal sito quando le console sono disponibili.Non ci è possibile procedere in altro modo.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 16:19 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[L7LOGE-Y607] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[L7LOGE-Y607]
A. N.
A: GAME STOP
Gentile Gamestop,La questione non è ricevere o meno la console, la questione è relativa al vostro modo di agire nei confronti di un cliente finale che, francamente, non è un biglietto da visita.Perché se l'acquisto, di una regolare versione che non includeva il bundle, è andato a buon fine ed il vostro sistema, in totale autonomia, ha cancellato l'ordine io dovrei procedere con una spesa del 50% in più? Sarebbe opportuno da parte vostra offrire lo stesso oggetto, senza la necessità di dovere speculare in questa maniera.
GAME STOP
A: A. N.
La richiesta (507809) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 16:32 CESTGentile cliente,Le comunichiamo che non sarà possibile soddisfare le sue richieste in quanto la soluzione proposta risulta essere ingestibile per i nostri sistemi.Distinti salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 16:30 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[5L69RG-ZDLP] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[5L69RG-ZDLP]
A. N.
A: GAME STOP
Gentile Gamestop,Grazie per la comunicazione.La mia richiesta di potere acquistare ps5 standard senza bundle? Oppure anche la possibilità di procedere con Bundle.
GAME STOP
A: A. N.
La richiesta (507819) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 16:38 CESTGentile cliente,in merito alla richiesta di acquistare la PS5 liscia.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 16:36 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[GDXW4G-P4L6] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[GDXW4G-P4L6]
A. N.
A: GAME STOP
Gentile Gamestop,Quindi riconoscete che l'errore dipende da voi e non date la possibilità di procedere perché "ingestibile" dai vostri sistemi? Cordiali saluti
GAME STOP
A: A. N.
La richiesta (507828) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 16:46 CESTGentile cliente,non si è trattato di un errore, semplicemente non possiamo farla procedere con l'acquisto della console liscia in quanto è terminata.La invitiamo a tenere monitorato il nostro sito per conoscere la futura disponibilità.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 16:42 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[094P8E-K9O5] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[094P8E-K9O5]
A. N.
A: GAME STOP
Gentile Gamestop,Grazie per la comunicazione.Quindi mi confermate che in versione Bundle è disponibile ma in versione standard è irreperibile.Create una waiting room legittima, date la possibilità di acquistare versione "liscia" e poi cancellate. Io, come altri 4 utenti (ma temo essere di più), hanno tutti ricevuto la stessa comunicazione.Detto questo valuterò un eventuale acquisto di un bundle quando avrete l'accortezza di comunicarcelo.Aggiungo un breve commento personale (che sono sicuro se voi foste dall'altra parte converreste con me): se vi fosse una valutazione su come gestite il rapporto con la clientela, sareste sicuramente sotto zero.
A. N.
A: GAME STOP
Gentile GamestopPer completezza, riporto messaggio di un vostro collega che asseriva avessi selezionato bundle.Ora dite che non era disponibile...Forse sarebbe opportuno fare un check prima di dare risposte controverse al cliente."Gentile cliente,abbiamo verificato e Le confermiamo che ha acquistato la console all'interno della scheda prodotto del Bundle.Per l'acquisto della sola PS5 era necessario procedere da un'altra scheda prodotto, differente da quella dove Lei ha concluso l'ordine.Cordiali salutiServizio Clienti GameStop Zinghttp://www.gamestop.ithttps://gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00"Il messaggio è copiato dalla vostra pagina https://gamestop.zendesk.com/Grazie.
GAME STOP
A: A. N.
La richiesta (507862) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.Servizio Clienti GameStop (GameStop)28 apr 2021, 17:17 CESTGentile cliente,Le confermiamo che il Suo acquisto è avvenuto dalla pagina del Bundle.In merito alla mancata disponibilità della console, era in merito alla possibilità che Le forniremo nei prossimi giorni per poter acquistare il Bundle.Quindi non vi è correlazione fra le due comunicazioni.Distinti salutiServizio Clienti GameStop Zing:www.gamestop.its:gamestop.zendesk.com/hc/itOrari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00Ufficiolegale28 apr 2021, 17:16 CESTAggiornamento sul reclamo: Ordine cancellato - (CPTIT01259724-82): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[R5O9ZP-RK7G] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk.[R5O9ZP-RK7G]
A. N.
A: GAME STOP
Gentile Gamestop,vi ho scritto più sopra che il vostro sistema non permette di procedere all'acquisto di un bundle se non selezionato nella sua interezza di prodotti (giochi ed accessori) e, vi cito:"non si è trattato di un errore, semplicemente non possiamo farla procedere con l'acquisto della console liscia in quanto è terminata", liscia appunto. Non vi è correlazione con quanto comunicate voi, forse.
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