Buongiorno, in data 16 giugno 2026 ho ordinato dal sito Zalando due paia di scarpe per i miei figli :
ASICS SportStyle - Sneakers basse - black pure silver - Taglia: 33.5
Nike Sportswear - AIR FORCE 1 07 - Sneakers basse - white - Taglia: 40
In data 20/06/2026 alle ore 16:13 ho ricevuto dal corriere una semplice busta di carta marchiata Zalando, che ho conservato, in cui ho notato subito che mancava 1 scatola di scarpe.
All'apertura, la conferma, era presente solo la scatola Asics e non la scatola Nike.
Ho immediatamente, dopo pochissimi minuti, contattato il servizio clienti e scritto della mancata consegna dell'altro paio di scarpe. Ho compilato il form richiesto, come mi hanno detto loro e come risposta ho ricevuto dopo 2 gg un biglietto di scuse con scritto che loro non potevano farci niente.
Riporto la parte saliente della mail :
Il nostro magazzino ha effettuato un'indagine e ha confermato che tutti gli articoli ordinati sono stati scansionati, impacchettati correttamente e spediti nel pacco che ha ricevuto.
Inoltre, non ci è stato segnalato alcun danno durante il trasporto e riteniamo che il pacco sia stato ricevuto in condizioni accettabili, con tutti gli articoli ordinati all'interno. Pertanto, non possiamo offrirle un rimborso.
Ho specificato subito che non era arrivata una scatola rigida di cartone sigillata, scocciata e imballata.
Chiunque poteva aprire il pacco e prendersi una scatola.
Non è la prima volta che ordino da Zalando, non mi era mai capitata una cosa del genere.
Vi allego la foto della busta di carta ricevuta.
Cosa posso fare? Come posso procedere?
Grazie mille