Ho acquistato on line da Zara un abito per euro 25.95 più 4.95 di spedizione per un toale di 30, 90 euro il 15 maggio 2025. Dopo qualche giorno arriva una mail dal corriere che l'ordine è in ritardo di quache giorno, premetto che l'addetto alla consegna è amazon shipping (IT2921571182) di cui ho avuto sempre il tracciamento giornaliero.
Ad un certo punto dal tracciamento vedo che il corriere non può più consegnare perché l'ordine è stato danneggiato e quindi tornerà al mittente. Infatti il 20 maggio l'ordine è stato consegnato al mittente, ma a me arriva una mail da Zara che l'ordine è stato consegnato.... Per loro è conclusa la transazione. Allora io ho risposto alla mail dicendo che si, è stato consegnato ma... non a me è tornato da loro. Ho allegato la mail col tracciamento di amazon come giustificativo. Ho tentato per giorni a cercare di contattarli via mail, via chat, via wathsapp, ma nulla, non hanno un telefono, un supporto clienti a cui appoggiarsi, un essere umano con cui poter parlare, solo risposte impostate da una presunta intelligenza artificiale che di intelligente non ha nulla. Io chiedo solo che mi sia rimborsato il totale pagato. Non mi sembra così difficile.