OGGETTO: Reclamo relativo all’ordine n. 137160132 – prodotti EMMA cod. 813010; 813014; 813016.
Spett.le QVC Italia,
il sottoscritto Domenico GIULIANO sottopone alla Vostra attenzione il presente reclamo in merito alla gestione dell’ordine indicato in oggetto, con l’obiettivo di ottenere il corretto riesame della pratica e la definizione delle somme da rimborsare.
In data 15/09/2025, tramite App QVC, effettuavo l’acquisto in forma rateale di un materasso (cod. 813010), un cuscino (cod. 813014) e un coprimaterasso (cod. 813016) della ditta EMMA.
A distanza di una settimana, non avendo ricevuto alcuna consegna, contattavo il Vs Servizio Clienti, che mi informava di possibili ritardi. Successivamente, verificando lo stato della spedizione, rilevavo che il collo risultava fermo presso il deposito GLS di Verona e non avviato alla consegna.
Poiché la merce non è mai stata recapitata, visto il disservizio, contattavo nuovamente il Servizio Clienti per richiedere l’annullamento dell’ordine. Mi veniva comunicato che, in data 27/10/2025, l’ordine risultava rientrato nei vostri magazzini e che avreste provveduto al rimborso degli importi già versati, pari a € 192,61 e € 188,64.
Tuttavia, in data 25/11/2025, veniva comunque addebitata un’ulteriore rata di € 94,14, nonostante l’ordine fosse già stato annullato. A seguito della mia segnalazione, l’operatore si scusava dell’evento (assunzione implicita di responsabilità) mi è stato riferito che sarebbero stati effettuati ulteriori riscontri con il fornitore.
Nonostante numerosi contatti telefonici (almeno 7), allo stato attuale ovvero alla data odierna, non ho ancora ricevuto il rimborso complessivo di € 475,39, somma che risulta versata in assenza di consegna della merce.
Comunico altresì di aver provveduto a bloccare eventuali ulteriori addebiti sulla mia carta di credito American Express, al fine di evitare ulteriori pagamenti non dovuti.
Con il presente reclamo sollecito una verifica completa della pratica e la conseguente restituzione dell’importo totale di € 475,39, già corrisposto dal sottoscritto.
Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o documentazione utile alla risoluzione della questione e chiedo cortesemente un riscontro scritto in merito allo stato di avanzamento del rimborso.
Qualora, tuttavia, non dovessi ricevere riscontro alla presente richiesta entro un termine ragionevole, mi riservo di tutelare i miei diritti (personali e da consumatore) in ogni sede competente, ivi comprese eventuali azioni legali, nonché di rendere pubblica la vicenda tramite i servizi di informazioni/stampa.
Certo della fattiva collaborazione, resto in attesa di un Vs cortese riscontro, porgo distinti saluti