Gentile Cliente,
Facciamo seguito alla Sua comunicazione e alla Sua richiesta di ripristino dell’ordine in oggetto per fornirLe un riscontro definitivo in merito all'ordine Marketplace.
Abbiamo analizzato con attenzione le Sue osservazioni circa la percezione del prezzo di
33,90 € (oltre spese di spedizione). Tuttavia, siamo a confermarLe che tale valore non è frutto di una scelta commerciale o di una promozione di lancio, bensì di un comprovato errore tecnico di sincronizzazione tra il gestionale del Partner e la nostra piattaforma.
A tal proposito, desideriamo precisare quanto segue:
Natura del Prezzo: Per una bicicletta da adulto, il prezzo indicato di 33,90 € risulta oggettivamente non coerente con i costi minimi di produzione, assemblaggio e logistica. Tale sproporzione configura l'ipotesi di prezzo chiaramente irrisorio, indipendentemente dal fatto che esistano altri mercati (come quello automobilistico) con dinamiche di prezzo differenti.
Riconoscibilità dell’Errore (Art. 1431 c.c.): Secondo l'ordinaria diligenza, un utente è in grado di percepire che un bene complesso come una bicicletta non può essere offerto a un prezzo inferiore a quello di molti accessori di base. L'errore informatico è dunque da considerarsi riconoscibile, rendendo il contratto annullabile.
Condizioni Generali di Vendita: Come già evidenziato, le Condizioni accettate al momento dell’acquisto prevedono esplicitamente che:
In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo [...] che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato.
Ripristino della situazione: Il Partner, accortosi dell'anomalia, ha agito tempestivamente annullando l'ordine e disponendo il rimborso integrale di quanto da Lei versato. Siamo spiacenti di doverLe confermare che, per le ragioni sopra esposte, non è possibile procedere al ripristino dell'ordine alle condizioni erroneamente pubblicate.
Cordialmente,
Customer Care Decathlon Customer Care Digital
Contatti
Decathlon Campus Lissone, Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy
Il giorno gio 7 mag 2026 alle ore 15:32
reclami@altroconsumo.it ha scritto: