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ORDINE NON SPEDITO, MAI RIMBORSATO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

B. A.

A: FARMAÈ

13/07/2025

Buongiorno, ho effettuato un ordine su Farmaè il 30/05/2025. Il 5/06/2026 mi informano via mail del fatto che hanno riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo per 4 prodotti su 5 ordinati. Mi scrivono inoltre: "Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale)". Rispondo immediatamente alla mail facendo notare che alla data del 5/06/2025 tutti i prodotti da me ordinati risultavano ancora disponibili sul sito e che comunque non ero più interessata all'acquisto dell'unico articolo ancora disponibile e chiedo l'annullamento dell'ordine. Non ho mai ricevuto risposta, nè tramite mail, nè attraverso la compilazione del form online. Nonostante la mia richiesta, loro spediscono l'articolo che sarà consegnato apparentemente in data 6/06/2025. L'articolo non ritirato sarebbe dovuto rimanere al punto di ritiro fino al 15/06/2025, data a partire dalla quale il prodotto sarebbe stato rimandato al mittente e successivamente rimborsatomi. Ad oggi 13/07/2025 non c'è traccia di rimborso, nè dell'unico articolo spedito, nè dei 4 prodotti mai spediti.

Messaggi (5)

FARMAÈ

A: B. A.

14/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. I rimborsi su carta possono richiedere ¾ gg di transazione ai fini della visibilità del riaccredito. I rimborsi su PayPal sono soggetti alle tempistiche del sistema di pagamento digitale. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno dom 13 lug 2025 alle ore 11:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. A.

A: FARMAÈ

14/07/2025

Spett.le Azienda, ho effettuato il pagamento attraverso la piattaforma Scalapay. Il totale si è aggiornato lasciando un residuo di €10,07, che verosimilmente si riferisce all'unico articolo spedito, ma che non ho mai ricevuto. Chiedo cortesemente che mi sia riconosciuto il rimborso dell'intero importo speso. Cordiali saluti

FARMAÈ

A: B. A.

16/07/2025

Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 14/07 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Ci scusiamo per il ritardo nell'emissione del rimborso. Cordiali saluti Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno lun 14 lug 2025 alle ore 15:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. A.

A: FARMAÈ

20/08/2025

Buongiorno, è passato ormai piu' di un mese dall'ultimo vostro riscontro, ma io continuo a vedere l'addebito parziale dell'ordine, nello specifico di €10,07. L'importo si riferisce all'unico prodotto spedito che io tuttavia non ho mai ricevuto.

FARMAÈ

A: B. A.

22/08/2025

Buongiorno, abbiamo provveduto al rimborso della differenza richietsa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 20 agosto 2025 alle ore 10:45:32 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [VGMZ23-W3M05]


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