Buongiorno,
- In data 2/07 ho provveduto a fare l’ordine n. PNDIT05514805, per un valore di € 135,00 per l’acquisto di 5 charme;
- In data 4/07 è stata effettuata la consegna del pacco che era perfettamente integro.
- Per problemi personali, sono riuscita ad aprire il pacchetto sabato 12/07 e ho constatato la mancanza del charme Fiocco di neve, codice 799224C01.
- lunedì 14/07 mi sono attivata per fare la segnalazione di parziale mancata consegna tramite call center, inviando una mail all'indirizzo estore-it@pandora.net e a una PEC (da cui non ho mai ricevuto riscontro) pandoraitalia@cerpos.it teoricamente intestata a Pandora Italia. Tralascio di riportare le difficoltà incontrate per cercare di contattare la ditta, una sorta di labirinto di indicazioni errate e numeri a cui non ha mai risposto nessuno;
- mi è stato riferito che la loro policy (non risultante dalle condizioni di vendita) prevede 48 ore come tempo massimo per segnalare mancate consegne totali o parziali;
- faccio presente che le condizioni di vendita e-commerce Pandora parlano di 14 giorni dal ricevimento merce per fare un reso, nessun riferimento alla mancata consegna totale o parziale di un ordine per cui, per analogia, le stesse condizioni si applicano alle mancate consegne.
- Ricordo inoltre l’articolo 61 del Codice del Consumo che tutela il consumatore quando acquista beni dal venditore che non rispetta l’ordine effettuato dal compratore: l’ordine fatto a Pandora n. PNDIT05514805 NON è stato evaso in maniera completa e come tale il consumatore ha diritto all'invio del prodotto mancante del valore di € 29 oppure al riaccredito del prodotto non consegnato.
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi per una somma spesa per NON ricevere assolutamente nulla.
Cordiali saluti
Francesca M.