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OVERBOOKING - mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Imbarco negato

Reclamo

A. A.

A: Wizzair

16/11/2025

OVERBOOKING - mancato rimborso Buongiorno, In data 29/06/2025 ho prenotato con la mia carta di credito Visa **** **** **** 4026 il volo n° W46507 , tramite piattaforma Volagratis, da CATANIA a BOLOGNA per il giorno 14/08/2025 con la Vostra compagnia, per mia figlia Altea Albanelli. In aeroporto le è stato comunicato che a causa di un numero di prenotazioni eccessivo rispetto ai posti effettivamente disponibili, non vi erano più posti liberi su quel volo e che il primo volo a disposizione per la sua destinazione sarebbe partito il giorno successivo, volo n° W46507 delle ore 6:10, che ha accettato. Tale ritardo le ha causato notevoli disagi, tra i quali anticipazione delle spese per taxi e pasti, per i quali le avete già riconosciuto, con e-mail del 05/09/2025, un rimborso di 105 €, che si aggiungono al rimborso del biglietto di € 250,00 (per un totale di 355,00 €) confermatole con un'altra e-mail del medesimo giorno. A entrambe le e-mail ha risposto fornendo i dati richiesti , tra i quali le sue coordinate bancarie. Però, ad oggi non ha ancora ricevuto quanto dovuto. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04 [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 105]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sulle coordinate bancarie che vi sono state fornite da mia figlia . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

Wizzair

A: A. A.

29/11/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Si informa che la passeggera Altea Albanelli aveva precedentemente contattato il nostro Servizio Clienti e che il risarcimento previsto dal Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio dell'11 febbraio 2004 è stato versato tramite tale servizio sul conto bancario della passeggera. Per ulteriori dettagli, si prega di contattare la cliente. Rimango a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore domanda o dubbio. Wizz Air vi augura una buona giornata.Distinti Saluti, ANASTASIA BRAZHNA CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.

A. A.

A: Wizzair

04/12/2025

Buonasera, abbiamo fatto le ennesime verifiche sia sul mio conto che su quello di mia figlia e non risulta pervenuto il rimborso (nè i 250€ relativi al rimborso per overbooking, nè i 105€ per rimborso spese), per cui la banca ci ha suggerito di chiedervi "la contabile" attraverso la quale è possibile tracciare l'operazione. Specificatamente, sono state verificate le operazioni sia sui due conti correnti sia sulle due carte di credito (quelli miei e quelli di mia figlia). Resto, dunque, in attesa di vs riscontro. Cordiali saluti Alfonso Albanelli


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