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Overbooking

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: FLIXBUS

23/08/2023

In data 30 Aprile ho acquistato tre posti per A/R per la tratta Genova- Zurigo con partenza il giorno 11 Agosto e rientro il 13 Agosto.Il 10 Agosto alle 22:23 Flixbus mi ha inviato una mail spostando la mia partenza dalle 16:45 alle 08:40 dell'11 Agosto.Dal loro Customer Service mi è stato detto che la tratta delle 16:45 era stata cancellata, cosa per altro non vera dato che un amico che avrebbe viaggiato con noi ma con biglietto comprato separatamente avrebbe potuto imbarcarsi senza problemi.Mi sono recata immediatamente in Stazione per provare a raggiungere Zurigo in altra maniera ma, dato il weekend di alta affluenza, i treni erano già sold out.Immagino che all'azienda sia convenuto rivendere 3 posti comprati a un prezzo economico molti mesi prima per rivenderli a qualche viaggiatore all'ultimo minuto a un presso ben superiore.Per colpa di Flixbus ho perso circa 330€ di prenotazione alberghiera presso l'Ibis hotel di Zurigo, ovviamente non rimborsabili il giorno stesso del nostro presunto check in.Ritengo che sia più che sensato che mi debbano ripagare i soldi della prenotazione alberghiera, persi a causa del loro disservizio.

Messaggi (5)

E. C.

A: FLIXBUS

25/08/2023

Il messaggio di risposta automatico per mantenere la statistica entro certe tempistiche potreste almeno non mandarlo vuoto...

E. C.

A: FLIXBUS

25/08/2023

Il messaggio di risposta automatico per mantenere la statistica entro certe tempistiche potreste almeno non mandarlo vuoto...

FLIXBUS

A: E. C.

19/09/2023

Gentile Enrica Capizzi,Siamo spiacenti dell'inconveniente causato dalla cancellazione della tua tratta.Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero 3073844814 e vorremmo informarti che la mail di avviso è stata mandata alle 17:45 in data 10 agosto 2023. In questo caso non possiamo accettare la tua richiesta di pernottamento, ma soltanto un trasporto alternativo usato (dopo la presenza dei documenti di prova) e solo se costava di più del biglietto originale di Flix che è già stato rimborsato in data 11 agosto 2023 per il totale di 239,88 Eur al metodo di pagamento usato durante il processo di cancellazione.Ti ringraziamo per la comprensione.Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza.Cordiali saluti,Valentin di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:_00D20mXnN._5003X2rYwIm:ref

E. C.

A: FLIXBUS

19/09/2023

L&#39email &#232 arrivata alle 22:23 di gioved&#236 10 Agosto, come si evince dall&#39immagine allegata, e conseguentemente letta solamente il giorno dopo.Se anche l&#39avessi letta in tempo non avrei potuto chiedere ferie per il venerdi. Un conto &#232 partire nel pomeriggio, come avevamo programmato da MESI di fare, un conto &#232 partire alle 8:20 del mattino.Essendo il weekend della 30esima street parade di Zurigo i treni erano sold out!Cosi come le compagnie di autobus (quelle che non fanno over booking e lasciano a terra la gente).Inoltre ci avete MENTITO sostenendo che la tratta fosse stata cancellata, cosa NON VERA dato che un nostro amico sarebbe partito senza problemi visto che il suo biglietto era stato comprato singolarmente a parte.Per colpa di FLIXBUS abbiamo perso 330€ di prenotazione alberghiera.

FLIXBUS

A: E. C.

06/10/2023

Gentile Enrica Capizzi,Siamo spiacenti dell'inconveniente causato dalla cancellazione del tuo viaggio.Vorremmo informarti che il rimborso dell'hotel può essere accettato solo quando il soggiorno è necessario a seguito della cancellazione di una corsa.Queste regole non si applicano alle prenotazioni alberghiere effettuate in anticipo o alle mancate prenotazioni di qualsiasi tipo.Siamo spiacenti di non poter soddisfare la tua richiesta in questo caso.Siamo sicuri che la tua sia stata un'esperienza isolata, pertanto non vediamo l'ora di darti nuovamente il benvenuto a bordo, in modo da ripristinare la tua fiducia nel nostro servizio e migliorare la tua opinione su FlixBus per i tuoi prossimi viaggi.Cordiali saluti,Valentin di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:_00D20mXnN._5003X2tA6Ir:ref


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