Reclamo
A. T.
A: LASTMINUTE
Con la presente desidero formalmente presentare un reclamo in merito alla mia prenotazione 2802886194 effettuata il 15/01/2025 per un pacchetto "Volo + Hotel" con destinazione Naxos. Dopo aver completato l'acquisto, purtroppo ho scoperto che il volo incluso nel pacchetto non arriva a Naxos, bensì a Mykonos, richiedendo quindi un ulteriore trasferimento in traghetto non specificato chiaramente durante il processo di prenotazione: questo dettaglio, di rilevanza fondamentale, non è stato comunicato in modo trasparente Motivi della contestazione: Pubblicità ingannevole: Il pacchetto è stato venduto come "Volo + Hotel a Naxos", senza specificare chiaramente che il volo terminava a Mykonos e che era necessario un traghetto extra. Ho già contattato più volte l'assistenza clienti per cercare inizialmente un accordo, ma mi hanno risposto che era di mia competenza controllare il viaggio: attualmente, sono ancora in attesa di un loro riscontro in merito. Alla luce di quanto sopra esposto, richiedo il rimborso delle rate già sostenute per l'acquisto del pacchetto vacanze, avendo dovuto annullare la prenotazione in quanto non fattibile.
Messaggi (5)
LASTMINUTE
A: A. T.
Spett. ass. altroconsumo e Gentilissimo SignorAlberto Torresani, riscontriamo la vostra comunicazione relativa alla richiesta di rimborso per la prenotazione con ID Booking2802886194. Dopo aver esaminato con attenzione tutti i dati della prenotazione e averli confrontati con quanto indicato nella vostra comunicazione, ci preme informarvi che non c'è stato nessun errore da parte della nostra piattaforma di ricerca nell'elaborazione del pacchetto volo+hotel offerto al Signor Torresani. Durante il processo di prenotazione il sistema individua e offre ai clienti gli aeroporti che possono interessare ai clienti in termini di vicinanza; è fatta evidenza che la distanza fra le isole di Mykonos e di Naxos è di circa 50 km, percorribili da un minimo di 30 minuti a un massimo di 1 ora e 45 minuti a seconda del traghetto scelto. Nelle varie pagine di prenotazione, il cliente è sempre a conoscenza della posizione dell'hotel, siatramite l'opportuna mappa posta nella pagina di scelta dell'hotel e siatramite l'indirizzo dettagliato che è indicato sotto al nome della struttura; inoltre, vi informiamo che viene espressamente indicato il nominativo dell'aeroporto di arrivo e di ripartenza. Controllando i nostri sistemi di gestione, non è comparsa nessuna anomalia nella piattaforma di prenotazione e quindi il pacchetto così formato è corretto e può essere regolarmente venduto. Per queste ragioni, confermiamo che a seguito della richiesta di cancellazione volontaria del pacchetto in oggetto e in base alle Condizioni Generali di Contratto per la Vendita di Pacchetti Turistici visionate e accettate durante la prenotazione, sono state correttamente calcolate e applicate le penali di cancellazione di ogni singolo servizio del pacchetto vacanza, risultando un saldo negativo che il Signor Torresani dovrà corrispondere alla nostra Società; in caso contrario vi informiamo fin da subito che la nostra Società dovrà agire legalmente con il fine di ottenerlo. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, vi ringraziamo e porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Wednesday 05-03-2025 16:00:25, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. T.
A: LASTMINUTE
Oggetto: Replica alla vostra comunicazione relativa alla richiesta di rimborso – ID Booking2802886194 Gentili Signori, vi ringrazio innanzitutto per la celere risposta, ma dopo un'attenta analisi, desideriamo contestare la vostra posizione per i seguenti motivi. Innanzitutto, nella fase di prenotazione non è stato in alcun modo segnalato che per raggiungere l'hotel prenotato sarebbe stato necessario acquistare un traghetto supplementare. Questa informazione, fondamentale per valutare correttamente l’offerta, non è stata resa evidente in nessun passaggio del processo di prenotazione. Desideriamo inoltre sottolineare che mia moglie soffre di mal di mare, motivo per cui non sarebbe mai stata un’opzione accettabile quella di dover affrontare un viaggio in traghetto per raggiungere la destinazione finale. Se questa informazione fosse stata chiaramente indicata in fase di prenotazione, avremmo sicuramente optato per una soluzione differente. A ulteriore conferma di quanto sopra, abbiamo effettuato una simulazione della stessa prenotazione e abbiamo notato che il sistema attualmente propone voli diretti verso l’isola di Naxos, senza passaggi via Mykonos (allego print screen). Questo dimostra che la soluzione offerta al momento della nostra prenotazione non era l’unica disponibile, sollevando quindi dubbi sulla correttezza e trasparenza della proposta ricevuta. Alla luce di quanto esposto, riteniamo che vi sia stata una carenza di informazioni essenziali che ha influito sulla nostra decisione d'acquisto, inducendoci a prenotare un pacchetto che non rispettava le nostre esigenze. Chiediamo pertanto una revisione della vostra decisione e un rimborso totale o parziale (da concordare) della somma trattenuta per la cancellazione. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.
LASTMINUTE
A: A. T.
Spett. ass. altroconsumo e Gentilissimo Signor Alberto Torresani, prima di tutto vi ringraziamo per la cortese risposta. Vi chiediamo gentilmente di attendere qualche giorno per poter verificare le nuove informazioni apportate dal cliente. Vi rignraziamo anticipatamente per l'attesa Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 06-03-2025 09:30:44, reclami@altroconsumo.it wrote:
LASTMINUTE
A: A. T.
Spett. ass. altroconsumo e Gentilissimo Signor Alberto Torresani, a seguito di un'ulteriore indagine approfondita sui nostri sistemi interni di prenotazione, è emerso un errore tecnico che è stato successivamente sistemato nel mese febbraio. La prenotazione del Signor Alberto è stata purtroppo colpita dall'errore portandolo a prenotare un hotel e un volo in due isole differenti. Ci dispiace. Alla luce dei fatti, ci scusiamo per quanto accaduto e informiamo il Gentile cliente che la prenotazione con ID Booking 2802886194 è stata cancellata senza l'applicazione di nessuna penale. Inoltre, il signor Alberto riceverà il rimborso di quanto speso, per un totale di 409.11 Euro. A breve invieremo una mail di conferma del rimborso. A causa dell'automatismo dei sistemi interni di pagamento, vi informiamo che il cliente potrebbe continuare a ricevere email circa il mancato pagamento delle penali di cancellazione; se così fosse, vi preghiamo di farcelo sapere al più presto scrivendo a customercare@lastminute.com e a saldo-vacanza@volagratis.com. Per scusarci di quanto accaduto, vi informiamo che il voucher di 100,00 Euro (N.2306013105672443) inviato via email in data 15/01/2025, non verrà disabilitato e quindi potrà essere utilizzato per una futura prenotazione (Termini e Condizioni nella email inviata). Ancora una volta, siamo molto dispiaciuti per questo inconveniente e speriamo che sceglierete nuovamente lastminute.com la prossima volta che organizzerete un viaggio. Siamo sicuri che tutto andrà bene. Ringraziandovi per la pazienza e per la comprensione, restiamo a disposizione per ulteriore assistenza. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 06-03-2025 11:32:10, crm_altroconsumo@lastminute.com wrote: Spett. ass. altroconsumo e Gentilissimo Signor Alberto Torresani, prima di tutto vi ringraziamo per la cortese risposta. Vi chiediamo gentilmente di attendere qualche giorno per poter verificare le nuove informazioni apportate dal cliente. Vi rignraziamo anticipatamente per l'attesa Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 06-03-2025 09:30:44, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. T.
A: LASTMINUTE
Spett.le Lastminute, desidero ringraziarvi per la vostra comprensione e per la professionalità con cui avete gestito il problema relativo alla mia prenotazione. Apprezzo molto il vostro impegno nel trovare una soluzione e la tempestività con cui avete proceduto al rimborso. Alla luce di questa esperienza e della vostra disponibilità, tornerò sicuramente a prenotare con lastminute.com con rinnovata fiducia. Grazie ancora per la vostra assistenza. Cordiali saluti, Alberto Torresani
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