indietro

pacchi e raccomandate gettati per strada

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. S.

A: poste italiane

05/01/2024

Buongiorno vorrei segnalare il mio reclamo verso Poste Italiane, che anzichè consegnare le buste e i pacchi personalmente ai destinatari, li abbandona per strada...Ero in attesa della consegna della mia carta di debito bancaria, consegna per la quale avevo ricevuto il preavviso via sms da Poste Italiane. Due ore dopo l'invio dell'sms ricevo la telefonata di un conoscente,che mi riferisce di aver trovato sul marciapiede della strada, a 150 metri da casa mia, una busta a me indirizzata e un pacco entrambi di poste delivery express. Vado dal vicino per ritirare quanto trovato per strada e scopro che la busta contiene la mia carta di debito e il pacco è indirizzato a un altro conoscente che abita a circa settecento metri da casa mia. Telefono immediatamente all'ufficio postale del mio paese ,Torrazza Coste, per segnalare lo sconcertante episodio e l' impiegata mi invita a rivolgermi agli uffici postali di Borgo Priolo e di Stradella ,i quali smistano le spedizioni. Così faccio, ma mi viene risposto che devo fare segnalazione al numero telefonico dell'assistenza di poste italiane.Per 2 giorni provo a fare il numero ma l'assistente virtuale mi risponde che gli operatori sono tutti occupati e di provare a richiamare ....Insomma impossibile parlare per denunciare il fatto.

Messaggi (2)

poste italiane

A: M. S.

08/01/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 5 gennaio 2024 18:40A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: pacchi e raccomandate gettati per stradaYou don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

poste italiane

A: M. S.

02/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 5 gennaio 2024 18:40 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: pacchi e raccomandate gettati per strada You don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).