indietro

Pacco batterie vespa elettrica 75

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: PIAGGIO

28/08/2025

Spett. Piaggio, ho acquistato una vespa elettrica 70 targata Ex15146 nel maggio 2021 e ho fatto regolarmente i tagliandi presso la concessionaria Amar di Catania. Ho percorso fino ad oggi circa 8400 km. Ho dovuto portare la vespa presso l’officina della predetta concessionaria perché da alcuni giorni le batterie non caricavano più. L’officina mi ha detto che il problema riguarda il “motore che carica le batterie “ e che la riparazione avrebbe un costo di circa 1700 per il pezzo di ricambio più il costo della manodopera. Ritengo che la necessità di questa riparazione sia determinata da un difetto di fabbricazione del mio motociclo perché mi sembra improbabile che un tale difetto si verifichi dopo appena 8400 Km in un veicolo regolarmente tagliandato. Vi invito pertanto provvedere alla riparazione a vostre spese in quanto evidentemente si tratta di un vizio occulto del motociclo già presente al momento della vendita; peraltro sono a conoscenza della circostanza che lo stesso problema è stato riscontrato da numerosi altri proprietari di vespa elettrica. In mancanza di riscontro entro 15 dal ricevimento della presente non esiterò ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti. Antonino Palermo

Messaggi (1)

PIAGGIO

A: A. P.

29/08/2025

Gentile sig. Palermo Riscontriamo la Sua comunicazione per rappresentarle che, seppur spiacenti, non riteniamo di poter dare seguito alla sua richiesta, poiché l’inconveniente è stato segnalato a Garanzia convenzionale oramai scaduta (in data 27/05/2023). Evidenziamo inoltre che, contrariamente a quanto da Lei affermato, il mezzo non risulta in regola con il piano di manutenzione programmata; rileviamo infatti che l’esecuzione dei tagliandi non è stata eseguita negli intervalli chilometrici e nei limiti temporali previsti dal Costruttore. Tanto premesso, nostro malgrado, Le confermiamo che l’onere dell’intervento di riparazione saràinteramente a suo carico. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Gruppo Piaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 28 agosto 2025 20:15 A: Piaggio CustomerService customer_service@piaggio.com Oggetto: Pacco batterie vespa elettrica 75 CAUTION:This email originated from outside the Piaggio Group. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).