indietro

Pacco bloccato da oltre 14 giorni – DPD Germania non risponde

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. A.

A: Bartolini

29/09/2025

Buongiorno, sto riscontrando un grave disservizio con DPD Germania. Ho un pacco in transito da oltre 14 giorni, fermo nello stesso centro logistico senza alcuna spiegazione. Il tracciamento non è aggiornato e non viene fornita alcuna informazione precisa sulla posizione reale del pacco. Ho contattato più volte il servizio clienti via email, ma le risposte ricevute sono state vaghe, non professionali e prive di soluzioni concrete. Non è stato indicato se il pacco sia smarrito, in giacenza o bloccato per altri motivi. Inoltre, non è stato possibile parlare con un operatore competente né ricevere assistenza in lingua italiana. Ritengo inaccettabile che un servizio di spedizione internazionale non garantisca trasparenza, comunicazione efficace e rispetto dei tempi di consegna. Chiedo che DPD Germania fornisca immediatamente informazioni dettagliate sullo stato del mio pacco e provveda alla sua consegna o al rimborso, se necessario. BRT Code: 09447402873602 DPD-TICKET #457059879 Cordiali saluti, A.F.

Messaggi (2)

Bartolini

A: F. A.

30/09/2025

Buongiorno, la richiesta andrà effettuata direttamente dal mittente a DPD DE con la descrizione accurata della merce spedita (imballo e contenuto) in quanto al momento non vi è alcuna lettura della merce nel nostro circuito. Grazie per la segnalazione, Buona giornata Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 29 settembre 2025 12:01 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Pacco bloccato da oltre 14 giorni – DPD Germania non risponde ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. A.

A: Bartolini

30/09/2025

Il mittente non è più reperibile e nonostante gli abbia chiesto più volte di presentare lui una richiesta di ricerca pacco ma non si è più fatto sentire. Io ho deciso di prendere in mano la situazione data la sua non collaborazione. riguardo al contenuto il pacco ha un imballaggio medio-piccolo che contiene una scheda video di marca Nvidia che mi è costata abbastanza. DPD Germania ho provato a contattarli più volte ma oltre a dirmi sempre di contattare BRT italia, fornendomi addirittura una mail non più in uso, non rispondono alle chiamate che faccio alla sede in Germania nella fascia oraria delle 2/3 del pomeriggio. Chiedo cortesemente se potete inoltrare voi direttamente quindi la richiesta a loro e se possibile sapere veramente dove è il pacco e magari farmelo recapitare all'indirizzo immesso nella descrizione. Da quello che ho visto su maps il punto vendita(situato a Itzehoe, Germania) risulta chiuso definitivamente(non apre più) e risulta solo che il pacco è stato solo preso in carico a Melsdorf e che non ha avuto nessuno smistamento. Non è arrivato quindi alla sede oserei pensare! Richiedo una risposta il prima possibile perché ritengo sia inaccettabile non ricevere risposta dalla sede in germania. Allego eventuali file utili. Grazie mille.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).