indietro

Pacco Bloccato dal 30 Ottobre

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. A.

A: InPost

13/11/2025

Sono estremamente frustrato per la gestione del mio pacco. Ho effettuato l’ordine il 27 ottobre, è arrivato al vostro magazzino di Bologna il 30 ottobre, e il 4 novembre lo stato è cambiato in “in viaggio verso l’hub intermedio successivo.” Da allora, da nove giorni, non ci sono aggiornamenti, nessun movimento e nessun supporto reale da parte vostra. Ogni volta che vi contatto ricevo la stessa risposta inutile: “Attenda, per favore.” È inaccettabile. Ho bisogno del pacco prima del 16 novembre. Il vostro ritardo lo sta rendendo impossibile, e la vostra mancanza di azione o indagine è estremamente poco professionale. Voglio un aggiornamento immediato che spieghi esattamente dove si trova il mio pacco, perché è bloccato dal 4 novembre e quando lo riceverò. Se il pacco è smarrito, mi aspetto che vi prendiate la responsabilità e forniate tutta la documentazione necessaria per il rimborso. Smettetela di dirmi “attenda” e risolvete il problema. Il numero di tracciamento del mio pacco è: 827049380540133049439502

Messaggi (9)

InPost

A: M. A.

13/11/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Thu, Nov 13, 2025 at 13:15::39 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

InPost

A: M. A.

13/11/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. La informiamo che abbiamo inoltrato una segnalazione al dipartimento logistico riguardo la sua spedizione. Le chiediamo gentilmente di monitorare il tracking sul nostro sito www.inpost.it Qualora non dovessero esserci aggiornamenti nei prossimi 5 giorni la invitiamo ad aprire direttamente un reclamo al sito di acquisti. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Nov 13, 2025, 14:15, reclami@altroconsumo.it wrote:

M. A.

A: InPost

14/11/2025

Gentile Team InPost, Vi ho già spiegato chiaramente l’urgenza della situazione. Non posso aspettare altri 5 giorni. Ho già aspettato più di due settimane e la settimana scorsa un vostro rappresentante mi ha detto la stessa cosa: “aspetti 5 giorni”. È l’unica risposta che ricevo da voi, senza alcun risultato. Ho bisogno del pacco entro lunedì 17 novembre, assolutamente. Se non siete in grado di consegnarlo in tempo, vi chiedo di dirmi immediatamente dove si trova fisicamente il pacco a Bologna, così posso andare a ritirarlo personalmente. Non voglio altre risposte automatiche: voglio sapere esattamente in quale magazzino o hub si trova adesso. Resto in attesa di una risposta concreta e immediata.

InPost

A: M. A.

14/11/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Nov 14, 2025 at 20:00::35 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

M. A.

A: InPost

24/11/2025

Gentile Team InPost, Oggi, 24 novembre, dopo quasi un mese di attesa, il vostro operatore mi ha detto che avete fatto un’“indagine” durata 5 giorni e che ora “non potete fare nulla”. Ma io non ho mai ricevuto alcun risultato, nessuna spiegazione e il mio pacco è semplicemente sparito. Il pacco risulta fermo dal 30 ottobre, lo stato non cambia dal 4 novembre, e dopo tutte le mie segnalazioni ricevo solo risposte copia-incolla. Che tipo di indagine fate senza informare il cliente? Dove sarebbe finito il pacco? Chiedo immediatamente: - Dove si trova il mio pacco, esattamente. - Perché non mi è stato comunicato nulla dell’indagine. - Cosa intendete fare adesso per risolvere la situazione. Per favore, niente altri messaggi generici. Voglio una risposta concreta. E per chiunque stia leggendo questa conversazione pubblica: vi sconsiglio vivamente di usare InPost. Il servizio è completamente inaffidabile. Cordiali saluti, Mahed Ali

InPost

A: M. A.

24/11/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Mon, Nov 24, 2025 at 13:45::27 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

InPost

A: M. A.

24/11/2025

Nov 24, 2025, 14:45, reclami@altroconsumo.it wrote:

InPost

A: M. A.

26/11/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato. Desideriamo informarLa che, in qualità di società di logistica, il nostro compito si limita al trasporto e alla consegna dei pacchi. Il contratto di acquisto e pagamento, infatti, è stipulato direttamente tra Lei e il sito presso cui ha effettuato l’acquisto. Per tale motivo, eventuali problematiche relative a pagamenti, rimborsi o reclami devono essere indirizzate al sito di acquisto, in quanto è con loro che ha completato la transazione. Una volta che il reclamo sarà aperto, gli uffici competenti del sito di compravendita provvederanno a mettersi in contatto con il nostro team logistico per le opportune verifiche. Ci scusiamo per qualsiasi disagio e La ringraziamo per la Sua comprensione e collaborazione. Cordiali saluti, Team InPost Nov 24, 2025, 14:45, reclami@altroconsumo.it wrote:

InPost

A: M. A.

03/12/2025

Gentile Mahed, La ringraziamo per averci contattato e ci rincresce per quanto indicato. In riferimento alla pratica n 13800744 aperta tramite la piattaforma Altroconsumo, desideriamo informarLa che, in conformità con i termini contrattuali del nostro servizio la controparte di riferimento è rappresentata dal sito e-commerce presso il quale è stato effettuato l’acquisto della merce o dell’etichetta di spedizione. Pertanto, qualora desiderasse richiedere l’apertura di una pratica di reclamo, La invitiamo cortesemente a presentare un reclamo formale direttamente a tale cliente commerciale. Sarà quest’ultimo a interfacciarsi con il nostro dipartimento competente, che provvederà ad esaminare la segnalazione e, laddove ne ricorrano i presupposti e previo riscontro, a fornire un esito e/o procedere con eventuale rimborso, in conformità con i Termini e Condizioni del servizio concordati con il cliente commerciale. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Italia Nov 14, 2025, 21:00, reclami@altroconsumo.it wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).