indietro

Pacco bloccato in dogana

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: poste italiane

31/07/2026

Ho un pacco bloccato in dogana da più di tre settimane, dopo essere già stato sdoganato in pochissimi giorni in Svizzera ( pacco proveniente dall'America) . Nonostante vari solleciti telefonici le uniche risposte che si ottengono sono che "il servizio dogana e lento e si deve aspettare" addirittura mi hanno detto che ci sono pacchi bloccati da febbraio e che quindi 21 giorni non sono nemmeno una lunga attesa. Per di più mi è stata più volte negata la possibilità di aprire una segnalazione dicendo che solamente il mittente può farlo.

Messaggi (5)

poste italiane

A: D. T.

03/08/2026

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail

D. T.

A: poste italiane

03/08/2026

Ho aperto come da voi consigliato reclamo con numero di pratica 3008978226, spero sia gestito il prima possibile , questa settimana sarà un mese che il pacco è fermo in dogana. Chiuderò il reclamo su Altroconsumo a spedizione sbloccata. Buona giornata.

D. T.

A: poste italiane

04/08/2026

Il reclamo è stato chiuso questa mattina rispondendomi semplicemente di aspettare ma senza risolvere niente. Le tempistiche sono semplicemente inaccettabili e non si propongono soluzioni

D. T.

A: poste italiane

10/08/2026

Tra 8 GG saranno passati 60gg dalla spedizione e il mittente rimborserà il pacco come perso a carico del corriere e voi oggi ancora rispondete dal vostro servizio clienti che sono i normali tempi , tra parentesi rimbalzate colpe alla dogana quando lo sdoganamento viene fatto da poste per conto della dogana. Un servizio semplicemente imbarazzante mai successo con altri corrieri.

D. T.

A: poste italiane

18/08/2026

Visto la vostra continua inadempienza e la mancanza di risposte ,dopo ennesimo sollecito mandato direttamente al vostro centro smistamento di Lonate con tutta la documentazione necessaria allo sdoganamento, procederò con richiesta di conciliazione e rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00