indietro

Pacco consegnato ma non ricevuto da poste Italiane

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. A.

A: poste italiane

10/05/2022

Buongiorno Le spedizioni 5p52c30387788 e 5p52c30553089 risultano consegnate ma non le ho ricevute ne io ne il portinaio e nessun altro di autorizzato.Ho provato a fare reclamo ma mi avete scritto che solo il mittente può farlo. Considerato che il mittente è Aliexpress (noto sito di e-commerce Cinese) mi sembra abbastanza evidente che ciò non possa essere fatto ne direttamente ne tramite delega sia per problemi linguistici che burocratici.Orbene ci sono 2 problematiche:1) Aliexpress non rimborsa perchè sul traking la spedizione risulta falsamente consegnata e io non ho modo di rivalermi su chicchessia ne di dimostrare che la consegna non è stata fatta.2) Se, come possibile, la sparizione dei pacchi è stata causata da un furto interno a Poste Italiane la società non raccogliendo i reclami non verrebbe mai a scoprirlo lasciando il colpevole libero di perpetrare altre volte l'azione criminosa.... con la conseguenza che io non posso fidarmi di fare ulteriori ordini su internet per paura spariscano.Alla luce di quanto sopra, e dato che ho notato leggendo vari forum che la cosa si ripete spesso, ho provveduto a fare denuncia ai Carabinieri e invito a farlo a tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema, magari con un buon numero di denunce sarà l'autorità giudiziaria a provare a risolvere il problema

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. A.

10/05/2022

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se non ha ricevuto risposta entro 45 giorni o ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D86478.0469B800]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).