indietro

Pacco danneggiato durante il trasporto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. R.

A: Vinted

01/07/2023

Buongiorno,In data 22/06/2023 ho effettuato la vendita dell'articolo ''Box one piece tcg OP-01 4X: €373.09 (spedizione:€4,89 + articolo: €350 + Commissione per la protezione acquisti: €18)In data 26/06/2023, il pacco è arrivato al cliente in condizioni pessime se non disastrose, con evidenti danni agli articoli all'interno.Tempestivamente è stata aperta una pratica da parte mia e del cliente, fornendo foto del pacco durante l'imballaggio, prima della spedizione e arrivato al mittente.Il pacco risulta evidentemente danneggiato durante il trasporto, avendo da parte mia rispettato perfettamente le linee guida per l'imballaggio di vinted.In primo luogo mi è stato comunicato dal team vinted che il prodotto non corrispondeva a quello messo in vendita, quando dalle foto si nota benissimo l'autenticità della merce confermata anche dal cliente.Poco dopo mi ricontattano dicendo che l'imballaggio non era adeguato, e di inviare i miei dati all'acquirente per il reso.Gli articoli in questione sono danneggiati irreparabilmente, impossibili da rimettere in vendita.Pertanto non accetto il reso e pretendo un rimborso totale della mia vendita.

Messaggi (7)

Vinted

A: N. R.

01/07/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: N. R.

01/07/2023

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

N. R.

A: Vinted

01/07/2023

Mi avete ricontattato stamattina con un messaggio precompilato dove continuate a sostenere che l&#39articolo venduto &#232 diverso dalla descrizione, ma sia le foto che il cliente stesso confermano il contrario!Continuate a cambiare il problema fra operatori dicendomi che o &#232 imballato male oppure non corrisponde alla descrizione da 2 giorni! mi sono stufato di essere preso in giro!Oltretutto avete contattato il cliente dicendogli che avendo i miei dati poteva procedere col reso entro 5 giorni, quando io invece non ho comunicato niente a nessuno.Pretendo il rimborso o proceder&#242 per vie legali

Vinted

A: N. R.

01/07/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

N. R.

A: Vinted

03/07/2023

In data 02/07/23 vinted mi contatta confermando il danneggiamento del pacco durante la consegna, procedendo quindi al rimborso per entrambe le parti.Poco dopo viene accreditata una cifra di 2€ sul mio saldo, che corrisponde (secondo le politiche di poste italiane detto dall&#39operatore vinted) al risarcimento che mi spetta.Il valore del mio articolo venduto &#232 di 350 euro, il risarcimento di 2 euro &#232 una vera e propria truffa.Esiste e si paga la commissione per la protezione acquisti per essere tutelati in queste situazioni, non truffati!Entro due giorni proceder&#242 per via legale tramite un avvocato di altroconsumo.

Vinted

A: N. R.

03/07/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: N. R.

03/07/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Noureddine Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).