indietro

Pacco danneggiato e mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. S.

A: Europacco

06/04/2023

SalveIn data 23 Marzo ho spedito un pacco (30kg) dall’Italia per il Belgio. Il pacco conteneva indumenti miei e del bambino nonché giochini ed altre cose che non avrei potuto portare in valigia, considerati i limiti di peso viaggiando in aereo. Dopo una settimana, a seguito di una mia email al servizio clienti, scopro che il pacco è stato danneggiato ma non si conosce l’entità del danno, mi dicono che valuterà il corriere incaricato il quale deciderà anche se rispedire il pacco in Italia o consegnarlo. Queste info riesco ad ottenerle da sola in giornata, telefonando la sede del corriere incaricato il cui customer service mi dice che il pacco verrà riportato a Bolzano (centro smistamento di europacco) in quanto gravemente danneggiato. A distanza di una settimana, non ho ancora info precise riguardo l’accaduto ed il da farsi. Nonostante lo scambio di email con il servizio clienti, le informazioni raccolte sono lacunose e vaghe, dopo 2 settimane non so Nulla! Non so che fine abbiano fatto le mie cose, eppure il pacco risulta consegnato a Bolzano! 2 giorni fa, ossia Martedì 4 Aprile, il servizio clienti, facendo seguito ad una mia nuova email in cui chiedevo nuovamente informazioni, mi diceva, che il pacco sarebbe dovuto arrivare ieri (Mercoledì 5 Aprile)SALVO IMPREVISTI. Ieri pomeriggio ho riscritto, facendo seguito a quell’email, chiedendo quale fosse l’ulteriore imprevisto che ha visto, nuovamente protagoniste le mie cose nonché il collo a loro affidato, purtroppo non ho ricevuto ancora risposta. Sto provando a chiamare da ieri, avrò fatto una ventina di chiamate ma non vi è modo di rintracciare il servizio. Ho chiesto loro, più volte, via email, foto o comunque qualche info in più riguardo la consistente diminuzione del peso che vedevo indicata sul sito del corriere incaricato alla consegna. Il pacco da 29 Kg risultava essere 12.35 kg, purtroppo neppure su tale domanda ho ricevuto risposta. Dopo 2 settimane non so dove siano le mie cose e cosa sia “superstite” e nonostante io abbia pagato e ne sia le proprietaria ad oggi non so quale sia lo stato delle stesse, la causa del danneggiamento, il da farsi e se mai rivedrò tutto ciò che avevo affidato a quest’azienda consegnando loro il collo con alcuni dei miei affetti personali fidandomi al 100% di loro.

Messaggi (1)

Europacco

A: V. S.

07/04/2023

Spettabile Altroconsumo,si conferma in presenta sede che la Vostro assistita è stata da sempre opportunamente e tempestivamente riscontrata a tutte le oltre 20 e-mail inviate (e che continua ad inviare incessantemente) al Servizio Clienti europacco. Teniamo a precisare che a gestire le richieste dei Clienti vi sono degli esseri umani e non dei robot. Con l'augurio possiate invitare la Vostra assistita a rispettare le tempistiche di gestione previste e comprendere trattasi di una casella di posta elettronica e non di una chat, si porgonoCordiali saluti,Dipartimento DanniWwww.europacco.comEinfo@europacco.comeuropacco.comVia Luigi-Negrelli-StraaŸe 15 39100 BolzanoBozenThe contents of this e-mail and any attachments are confidential. They are intended for the named recipient(s) only. If you have received this e-mail by mistake, please notify the sender immediately and do not disclose the contents to anyone or make copies thereof


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).