Reclamo
C. S.
A: GLS
Il giorno 24/1/2024 doveva arrivarmi un pacco comprato sulla piattaforma Amazon, il fornitore non era di proprietà di Amazon quindi questo si è avvalso di un corriere scelto da lui: GLS. Il 24 gennaio mentre sono a lavoro vedo la notifica di pacco consegnato sulla piattaforma, resto stupita perché il videocitofono collegato al Wi-Fi di casa non è squillato e non ho ricevuto alcuna chiamata per chiedere se potevano lasciare il pacco anche se non c’ero. Arrivata a casa il pacco non c’è, chiedo ai vicini visto che sono in piccola palazzina, ma nessuno ha visto il corriere e ritirato nulla. Scrivo subito al fornire segnalando il problema che a sua volta si rivolge a GLS, il quale dice che effettivamente il pacco non è stato consegnato e sarebbero passati il giorno seguente. La cosa si ripete per un paio di giorni, dopodiché chiedo il rimborso al fornire, il quale non si prende la responsabilità e chiede ulteriori spiegazioni a GLS. A questo punto il corriere fa comparire un documento di conferma di consegna datato 24/1 (il primo giorno in cui doveva essere consegnato) firmato con una crocetta. Assolutamente non firmato da me e da nessuno dei miei vicini. Compilo a questo punto il modulo di disconoscimento firma, allegando anche i documenti. Il giorno successivo mi chiama il corriere dicendo che il foglio lo aveva firmato lui, ma che lui il pacco lo aveva lasciato lì vicino al cancello, poi forse qualcuno lo aveva rubato. Mi chiede il valore del pacco per darmi tra un paio di settimane i soldi in una busta ma dichiarare che il pacco lo avevo ricevuto. Io non accetto e mi dice che allora GLS prenderà in carico la situazione. A questo punto il fornitore che ha il contatto diretto con GLS mi dice che il corriere non riconosce il rimborso perché loro lo hanno consegnato ad un vicino, cosa falsa perché già verificato e discordante dalle precedenti versioni ricevute. È possibile fare chiarezza su questa storia? Nessuno vuole fornire il rimborso, ma il pacco non è mai arrivato.
Messaggi (17)
GLS
A: C. S.
La segnalazione N2219774 è stata commentata, di seguito i dettagli:2024-02-05 09:32:30 CET - Laura J.Gentile cliente necessitiamo numero di spedizione GLS, da richiedere al mittente, per poter verificare ed inoltrare la segnalazione alla corretta sede GLS di competenza. Il numero di spedizione se nazionale è composto da 12 lettere e 89 cifre. Se internazionale il GLS tracking number è composto da 1112 numeri senza lettere. Non ci è possibile effettuare una ricerca solo con il nominativo. Non ci è possibile effettuare una verifica con il numero di ordine o bollettino o DDT2024-02-04 09:49:48 CET - GuestPacco dichiarato consegnato MAI arrivato Clicca qui per vedere/commentare il caso LINKGrazie mille,Laura J. per conto di GLS Customer Care
C. S.
A: GLS
Il numero di spedizione è NN640353671
C. S.
A: GLS
Ci sono novità in merito? Sono già trascorse due settimane
GLS
A: C. S.
La segnalazione N2229183 è stata commentata, di seguito i dettagli:2024-02-07 13:08:41 CET - Lisa G.Riferimento Altroconsumo: @@REF_ID@a2a23d8ea3f916b3f9@REF_ID@@ Gentile Cliente la invitiamo cortesemente ad indicarci il motivo del suo contatto Non ci risultano pervenute sue precedenti segnalazioni in merito Grazie.2024-02-07 12:36:18 CET - GuestNuovo messaggio da CLAUDIA Clicca qui per vedere/commentare il caso LINKGrazie mille,Lisa G. per conto di GLS Customer Care
C. S.
A: GLS
Il caso è quello che ho già esposto in questo reclamo che vi riporto ancora sotto e che ho già segnalato tramite il fornire da cui ho acquistato e ha scelto voi come trasportatore. La vostra filiale di competenza ha già ricevuto diverse segnalazioni da parte mia tramite il fornire, corredate da documento di disconoscimento della firma. Mi potete fare sapere? Il giorno 24/1/2024 doveva arrivarmi un pacco comprato sulla piattaforma Amazon, il fornitore non era di proprietà di Amazon quindi questo si è avvalso di un corriere scelto da lui: GLS. Il 24 gennaio mentre sono a lavoro vedo la notifica di pacco consegnato sulla piattaforma, resto stupita perché il videocitofono collegato al Wi-Fi di casa non è squillato e non ho ricevuto alcuna chiamata per chiedere se potevano lasciare il pacco anche se non c’ero. Arrivata a casa il pacco non c’è, chiedo ai vicini visto che sono in piccola palazzina, ma nessuno ha visto il corriere e ritirato nulla. Scrivo subito al fornire segnalando il problema che a sua volta si rivolge a GLS, il quale dice che effettivamente il pacco non è stato consegnato e sarebbero passati il giorno seguente. La cosa si ripete per un paio di giorni, dopodiché chiedo il rimborso al fornire, il quale non si prende la responsabilità e chiede ulteriori spiegazioni a GLS. A questo punto il corriere fa comparire un documento di conferma di consegna datato 24/1 (il primo giorno in cui doveva essere consegnato) firmato con una crocetta. Assolutamente non firmato da me e da nessuno dei miei vicini. Compilo a questo punto il modulo di disconoscimento firma, allegando anche i documenti. Il giorno successivo mi chiama il corriere dicendo che il foglio lo aveva firmato lui, ma che lui il pacco lo aveva lasciato lì vicino al cancello, poi forse qualcuno lo aveva rubato. Mi chiede il valore del pacco per darmi tra un paio di settimane i soldi in una busta ma dichiarare che il pacco lo avevo ricevuto. Io non accetto e mi dice che allora GLS prenderà in carico la situazione. A questo punto il fornitore che ha il contatto diretto con GLS mi dice che il corriere non riconosce il rimborso perché loro lo hanno consegnato ad un vicino, cosa falsa perché già verificato e discordante dalle precedenti versioni ricevute. È possibile fare chiarezza su questa storia? Nessuno vuole fornire il rimborso, ma il pacco non è mai arrivato.
GLS
A: C. S.
La segnalazione N2229483 è stata commentata, di seguito i dettagli:2024-02-07 15:21:16 CET - Barbara P.Buon pomeriggio, inoltriamo alle sedi GLS coinvolte al fine di un riscontro diretto. Grazie2024-02-07 13:33:48 CET - GuestNuovo messaggio da CLAUDIA Clicca qui per vedere/commentare il caso LINKGrazie mille,Barbara P. per conto di GLS Customer Care
C. S.
A: GLS
Non ho ricevuto NESSUN contatto o aggiornamento, c’è una spiegazione?
GLS
A: C. S.
La segnalazione N2247597 è stata commentata, di seguito i dettagli:2024-02-14 09:18:51 CET - Fabiana F.Gentile cliente, ci scusiamo per quanto accaduto. Dobbiamo attenerci alle procedure che impongono al mittente (pagante della spedizione) di aprire pratica di disconoscimento firma tramite la sede GLS dalla quale ha spedito. è necessario seguire questo iter. dovete contattare il venditore il quale si interfaccerà con la sede alla quale ha affidato il pacco per apertura pratica di sinistro Rimaniamo a disposizione. Grazie 2024-02-14 07:23:18 CET - GuestNuovo messaggio da CLAUDIA Clicca qui per vedere/commentare il caso LINKGrazie mille,Fabiana F. per conto di GLS Customer Care
C. S.
A: GLS
Il mittente pagante ha già aperto la segnalazione inviando modulo di disconoscimento della firma (una crocetta effettuata dal vostro corriere) firmato da me e allegando i miei documenti d’identità!! Vi ho già scritto queste cose nella descrizione di questo reclamo, vi prego di rileggere con cura e fare TUTTE le verifiche prima di riportare cose inesatte e richiedere cose già svolte ormai da settimane! Avete tutta la documentazione, mi fate sapere ora cosa potete fare? Richiedo il rimborso quanto prima!!
GLS
A: C. S.
La segnalazione N2249226 è stata commentata, di seguito i dettagli:2024-02-14 15:44:17 CET - Lisa G.Riferimento Altroconsumo: @@REF_ID@a2a23d8ea3f916b3f9@REF_ID@@ Gentile Cliente, siamo spiacenti, trattandosi di spedizione a carico del mittente/venditore, e' necessario che il mittentevenditore contatti la propria sede GLS di competenza per aggiornamenti sulla pratica gia' aperta e/o per aprire eventuale sinistro Grazie.2024-02-14 12:42:20 CET - GuestNuovo messaggio da CLAUDIA Clicca qui per vedere/commentare il caso LINKGrazie mille,Lisa G. per conto di GLS Customer Care
GLS
A: C. S.
La segnalazione N2229483 è stata commentata, di seguito i dettagli:2024-02-15 09:37:11 CET - Lisa G.Riferimento Altroconsumo : @@REF_ID@a2a23d8ea3f916b3f9@REF_ID@@ Gentili colleghi, il destinatario dichiara di non aver ricevuto la spedizione con codice NN640353671, di seguito quanto da lei comunicato: Descrizione Il caso è quello che ho già esposto in questo reclamo che vi riporto ancora sotto e che ho già segnalato tramite il fornire da cui ho acquistato e ha scelto voi come trasportatore. La vostra filiale di competenza ha già ricevuto diverse segnalazioni da parte mia tramite il fornire, corredate da documento di disconoscimento della firma. Mi potete fare sapere? Il giorno 24/1/2024 doveva arrivarmi un pacco comprato sulla piattaforma Amazon, il fornitore non era di proprietà di Amazon quindi questo si è avvalso di un corriere scelto da lui: GLS. Il 24 gennaio mentre sono a lavoro vedo la notifica di pacco consegnato sulla piattaforma, resto stupita perché il videocitofono collegato al Wi-Fi di casa non è squillato e non ho ricevuto alcuna chiamata per chiedere se potevano lasciare il pacco anche se non c'ero. Arrivata a casa il pacco non c'è, chiedo ai vicini visto che sono in piccola palazzina, ma nessuno ha visto il corriere e ritirato nulla. Scrivo subito al fornire segnalando il problema che a sua volta si rivolge a GLS, il quale dice che effettivamente il pacco non è stato consegnato e sarebbero passati il giorno seguente. La cosa si ripete per un paio di giorni, dopodiché chiedo il rimborso al fornire, il quale non si prende la responsabilità e chiede ulteriori spiegazioni a GLS. A questo punto il corriere fa comparire un documento di conferma di consegna datato 24/1 (il primo giorno in cui doveva essere consegnato) firmato con una crocetta. Assolutamente non firmato da me e da nessuno dei miei vicini. Compilo a questo punto il modulo di disconoscimento firma, allegando anche i documenti. Il giorno successivo mi chiama il corriere dicendo che il foglio lo aveva firmato lui, ma che lui il pacco lo aveva lasciato lì vicino al cancello, poi forse qualcuno lo aveva rubato. Mi chiede il valore del pacco per darmi tra un paio di settimane i soldi in una busta ma dichiarare che il pacco lo avevo ricevuto. Io non accetto e mi dice che allora GLS prenderà in carico la situazione. A questo punto il fornitore che ha il contatto diretto con GLS mi dice che il corriere non riconosce il rimborso perché loro lo hanno consegnato ad un vicino, cosa falsa perché già verificato e discordante dalle precedenti versioni ricevute. È possibile fare chiarezza su questa storia? Nessuno vuole fornire il rimborso, ma il pacco non è mai arrivato. Vi preghiamo di effettuare le opportune verifiche e rispondere a questa mail per fornire riscontro sia al cliente sia a noi Per la cliente: abbiamo inoltrato suo reclamo alle sedi GLS di competenza che forniranno riscontro prima possibile Siamo dispiaciuti dell'accaduto tuttavia la informiamo che, trattandosi di spedizione a carico del mittente/venditore, e' necessario che il mittentevenditore contatti la propria sede GLS di competenza per maggiori delucidazioni e/o per aggiornamenti sulla pratica in corso Grazie2024-02-07 15:21:16 CET - Barbara P.Buon pomeriggio, inoltriamo alle sedi GLS coinvolte al fine di un riscontro diretto. Grazie2024-02-07 13:33:48 CET - GuestNuovo messaggio da CLAUDIA Clicca qui per vedere/commentare il caso LINKGrazie mille,Lisa G. per conto di GLS Customer Care
GLS
A: C. S.
La segnalazione N2229483 è stata commentata, di seguito i dettagli: 2024-02-15 09:37:11 CET - Lisa G. Riferimento Altroconsumo : @@REF_ID@a2a23d8ea3f916b3f9@REF_ID@@ Gentili colleghi, il destinatario dichiara di non aver ricevuto la spedizione con codice NN640353671, di seguito quanto da lei comunicato: Descrizione Il caso è quello che ho già esposto in questo reclamo che vi riporto ancora sotto e che ho già segnalato tramite il fornire da cui ho acquistato e ha scelto voi come trasportatore. La vostra filiale di competenza ha già ricevuto diverse segnalazioni da parte mia tramite il fornire, corredate da documento di disconoscimento della firma. Mi potete fare sapere? Il giorno 24/1/2024 doveva arrivarmi un pacco comprato sulla piattaforma Amazon, il fornitore non era di proprietà di Amazon quindi questo si è avvalso di un corriere scelto da lui: GLS. Il 24 gennaio mentre sono a lavoro vedo la notifica di pacco consegnato sulla piattaforma, resto stupita perché il videocitofono collegato al Wi-Fi di casa non è squillato e non ho ricevuto alcuna chiamata per chiedere se potevano lasciare il pacco anche se non c'ero. Arrivata a casa il pacco non c'è, chiedo ai vicini visto che sono in piccola palazzina, ma nessuno ha visto il corriere e ritirato nulla. Scrivo subito al fornire segnalando il problema che a sua volta si rivolge a GLS, il quale dice che effettivamente il pacco non è stato consegnato e sarebbero passati il giorno seguente. La cosa si ripete per un paio di giorni, dopodiché chiedo il rimborso al fornire, il quale non si prende la responsabilità e chiede ulteriori spiegazioni a GLS. A questo punto il corriere fa comparire un documento di conferma di consegna datato 24/1 (il primo giorno in cui doveva essere consegnato) firmato con una crocetta. Assolutamente non firmato da me e da nessuno dei miei vicini. Compilo a questo punto il modulo di disconoscimento firma, allegando anche i documenti. Il giorno successivo mi chiama il corriere dicendo che il foglio lo aveva firmato lui, ma che lui il pacco lo aveva lasciato lì vicino al cancello, poi forse qualcuno lo aveva rubato. Mi chiede il valore del pacco per darmi tra un paio di settimane i soldi in una busta ma dichiarare che il pacco lo avevo ricevuto. Io non accetto e mi dice che allora GLS prenderà in carico la situazione. A questo punto il fornitore che ha il contatto diretto con GLS mi dice che il corriere non riconosce il rimborso perché loro lo hanno consegnato ad un vicino, cosa falsa perché già verificato e discordante dalle precedenti versioni ricevute. È possibile fare chiarezza su questa storia? Nessuno vuole fornire il rimborso, ma il pacco non è mai arrivato. Vi preghiamo di effettuare le opportune verifiche e rispondere a questa mail per fornire riscontro sia al cliente sia a noi Per la cliente: abbiamo inoltrato suo reclamo alle sedi GLS di competenza che forniranno riscontro prima possibile Siamo dispiaciuti dell'accaduto tuttavia la informiamo che, trattandosi di spedizione a carico del mittente/venditore, e' necessario che il mittentevenditore contatti la propria sede GLS di competenza per maggiori delucidazioni e/o per aggiornamenti sulla pratica in corso Grazie 2024-02-07 15:21:16 CET - Barbara P. Buon pomeriggio, inoltriamo alle sedi GLS coinvolte al fine di un riscontro diretto. Grazie 2024-02-07 13:33:48 CET - Guest Nuovo messaggio da CLAUDIA Clicca qui per vedere/commentare il caso LINK Grazie mille, Lisa G. per conto di GLS Customer Care
GLS
A: C. S.
La segnalazione N2249226 è stata commentata, di seguito i dettagli: 2024-02-14 15:44:17 CET - Lisa G. Riferimento Altroconsumo: @@REF_ID@a2a23d8ea3f916b3f9@REF_ID@@ Gentile Cliente, siamo spiacenti, trattandosi di spedizione a carico del mittente/venditore, e' necessario che il mittentevenditore contatti la propria sede GLS di competenza per aggiornamenti sulla pratica gia' aperta e/o per aprire eventuale sinistro Grazie. 2024-02-14 12:42:20 CET - Guest Nuovo messaggio da CLAUDIA Clicca qui per vedere/commentare il caso LINK Grazie mille, Lisa G. per conto di GLS Customer Care
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A: C. S.
La segnalazione N2247597 è stata commentata, di seguito i dettagli: 2024-02-14 09:18:51 CET - Fabiana F. Gentile cliente, ci scusiamo per quanto accaduto. Dobbiamo attenerci alle procedure che impongono al mittente (pagante della spedizione) di aprire pratica di disconoscimento firma tramite la sede GLS dalla quale ha spedito. è necessario seguire questo iter. dovete contattare il venditore il quale si interfaccerà con la sede alla quale ha affidato il pacco per apertura pratica di sinistro Rimaniamo a disposizione. Grazie 2024-02-14 07:23:18 CET - Guest Nuovo messaggio da CLAUDIA Clicca qui per vedere/commentare il caso LINK Grazie mille, Fabiana F. per conto di GLS Customer Care
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A: C. S.
La segnalazione N2229483 è stata commentata, di seguito i dettagli: 2024-02-07 15:21:16 CET - Barbara P. Buon pomeriggio, inoltriamo alle sedi GLS coinvolte al fine di un riscontro diretto. Grazie 2024-02-07 13:33:48 CET - Guest Nuovo messaggio da CLAUDIA Clicca qui per vedere/commentare il caso LINK Grazie mille, Barbara P. per conto di GLS Customer Care
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A: C. S.
La segnalazione N2229183 è stata commentata, di seguito i dettagli: 2024-02-07 13:08:41 CET - Lisa G. Riferimento Altroconsumo: @@REF_ID@a2a23d8ea3f916b3f9@REF_ID@@ Gentile Cliente la invitiamo cortesemente ad indicarci il motivo del suo contatto Non ci risultano pervenute sue precedenti segnalazioni in merito Grazie. 2024-02-07 12:36:18 CET - Guest Nuovo messaggio da CLAUDIA Clicca qui per vedere/commentare il caso LINK Grazie mille, Lisa G. per conto di GLS Customer Care
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A: C. S.
La segnalazione N2219774 è stata commentata, di seguito i dettagli: 2024-02-05 09:32:30 CET - Laura J. Gentile cliente necessitiamo numero di spedizione GLS, da richiedere al mittente, per poter verificare ed inoltrare la segnalazione alla corretta sede GLS di competenza. Il numero di spedizione se nazionale è composto da 12 lettere e 89 cifre. Se internazionale il GLS tracking number è composto da 1112 numeri senza lettere. Non ci è possibile effettuare una ricerca solo con il nominativo. Non ci è possibile effettuare una verifica con il numero di ordine o bollettino o DDT 2024-02-04 09:49:48 CET - Guest Pacco dichiarato consegnato MAI arrivato Clicca qui per vedere/commentare il caso LINK Grazie mille, Laura J. per conto di GLS Customer Care
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