indietro

Pacco distrutto e menzogne

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: Bartolini

14/01/2025

Copio la stessa identica recensione che ho scritto sul Google maps della filiale di Origgio, perché altro tempo da perdere non ce l’ho ma tutti devono sapere quanto questa azienda sia deplorevole. Ennesima vittima di questi cialtroni, se solo potessi dare 0 stelle. Aspettavo il mio pacco il 13/01 (e dal tracciamento di Amazon risultava che fosse nella filiale di Origgio da sabato). Il giorno della consegna nessuna traccia del pacco, nonostante verso il tardo pomeriggio (16:50 prima e 18:30 poi) io abbia contattato due volte il servizio clienti, che mi aveva assicurato che il pacco sarebbe arrivato TASSATIVAMENTE entro sera, senza aggiungere altro. Stamattina (14/01) richiamo il servizio alle 8:30 e mi comunicano che, in realtà, il pacco risulta in sede da ieri alle 11 e qualcosa del mattino, ma che assolutamente entro la giornata me lo avrebbero consegnato, sollecitando il corriere a contattarmi direttamente. Verso le 13 richiamo il servizio clienti perché nessuna chiamata dal corriere è mai pervenuta, e mi accorgo dal tracker della spedizione mandato via mail che DI NUOVO e senza alcun avviso la spedizione era stata posticipata a domani. Stanca di perdere tempo e restare bloccata in casa ad aspettare questi incompetenti fermo il pacco alla filiale e mi dirigo a recuperarlo verso le 14:30. Lungo la strada, a meno di 10 minuti da casa mia, incontro un corriere che aveva finito il suo turno (14:00) e che non aveva il mio pacco da recapitare (ebbene sì, l’ho fermato e ho chiesto), nonostante le consegne possano protrarsi fino alle 18:30 (a detta del servizio clienti). Arrivo in filiale e avvio la pratica per richiedere il mio pacco, che mi viene consegnato. Le foto parlano da sè e spiegano il motivo dei continui rinvii: Bartolini danneggia e distrugge i pacchi e poi tergiversa, MENTENDO AL CLIENTE e facendogli sprecare tempo e risorse, senza comunicare la verità tempestivamente e senza rispedire il pacco al mittente. Un paio di impiegati stessi del luogo (un magazziniere e un corriere gentilissimo incontrati sul luogo) mi hanno confermato ciò, perché in ufficio sanno benissimo che i pacchi sono danneggiati (il magazzino lo comunica), ma continuano a illudere i clienti che la loro merce verrà consegnata per giorni, vincolandoli insensatamente e fraudolentemente. E succede spesso, perché una coppia è venuta per lo stesso motivo dopo di me, stessa attesa e ingiustificata mancata consegna, ritirano anche loro il pacco (ordinato da Shein) e, sorpresa, un lato della scatola SQUARCIATO. Il servizio clienti al telefono bugiardo e scortese, così come quello fisico sul posto (uno dei due si è anche rifiutato di comunicarmi il suo nome, inventandosi un “Pasquale” a cui credo ben poco, è un tizio di mezza età, occhiali e capelli scuri). VER-GO-GNO-SO. Spero che Amazon prenda provvedimenti e si stacchi da questi cialtroni, che danneggiano l’azienda e i suoi clienti. Provvederò a pubblicare questa recensione ovunque, che i clienti sappiano che NON È SICURO FARSI RECAPITARE PACCHI DA BRT!

Messaggi (1)

Bartolini

A: F. S.

16/01/2025

Buongiorno Sig. Sanguinetti Provvederemo ad effettuare degli interventi mirati affinché l’episodio sotto descritto non si ripeta in futuro. Abbiamo notificato al mittente l’anomalia riscontrata in fase di consegna con l’apertura del Claim n. 181236 Siamo dispiaciuti per quanto accaduto. L’occasione per porgerle i nostri cordiali saluti. BRT Team Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 14 gennaio 2025 22:30 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Pacco distrutto e menzogne ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).