indietro

Pacco Fermo al Centro scambi internazionali da 15 giorni

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: poste italiane

25/01/2023

Una spedizione internazionale con documenti con codice RR107758566BR è bloccata al Centro Scambi Internazionale da oltre 15 giorni. Sul sito di poste italiane si legge che manca una Dichiarazione necessaria per il rilascio. Tuttavia, nel pacco c'è la dichiarazione CN22 in inglese, ma le poste italiane dicono che questa dichiarazione manca. Inoltre, la dichiarazione sul pacco indica che la spedizione è destinata a una persona e non a una società, perché si tratta di una spedizione di documenti personali. Ho chiamato diversi numeri ma la persona mi risponde, sta suonando una musica, riaggancia la connessione, dice che non è il settore giusto, manda e-mail e non ha risposta, quando ho risposta dice che manca la dichiarazione. Purtroppo non mi dicono cosa fare, ho compilato il CN22 in italiano ma non so in quale sito spedire o come spedire per avere lo sblocco della mia rimessa. Ho bisogno che vengano rilasciati il prima possibile perché sono documenti necessari per un processo giudiziario.

Messaggi (1)

poste italiane

A: G. F.

27/01/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).