Spett. Mediaworld
In data 20/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Robot Aspirapolvere Dreame D10 Plus pagando contestualmente l’importo di 299€ con previsione di arrivo al 27/12/2023.
In data 2/1/2024 visto il protrarsi dell’attesa , mi reco in negozio chiedendo come mai l’ordine risultasse ancora “in lavorazione”. Il commesso verifica a magazzino e porta con se il pacco , con evidenti segni di danneggiamento (vedi foto). Arriva un secondo commesso, che prima di darmi il pacco, aggiorna a sistema lo stato della consegna e, quindi, mi arriva la mail di “merce pronta per il ritiro”. In quel momento evidenzio come risulti imbarazzante che mi venga detto che il pacco è ritirabile con tutti i segni di danneggiamento riportati. Apriamo allora il pacco per ispezione e abbiamo constatato difetti estetici al robot evidenti causati dal pacco danneggiato.
In ragione dei danni riscontrati ho pertanto rifiutato la consegna.
Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile a consegnarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Stato del pacco alla ispezione in negozio prima della consegna
Ricevuta di pagamento