indietro

PACCO INPOST FERMO DA OLTRE UN MESE A BENTIVOGLIO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

M. D.

A: InPost

01/01/2026

Pacco fermo nel deposito di Bentivoglio (BO) dalla notte del 28 novembre. Le chiamate effettuate al Servizio Clienti, le email inviate e i reclami compilati si sono rivelati tutti inutili. Definisco InPost come una piattaforma di spedizioni completamente inefficiente e menefreghista nei confronti del cliente. La prossima volta il prodotto vado a ritirarmelo a piedi pur di non farmi spedire mai più nulla da questo servizio a dir poco deplorevole. Sconsiglio caldamente, in futuro lo eviterò senz’altro.

Messaggi (8)

InPost

A: M. D.

02/01/2026

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Thu, Jan 01, 2026 at 22:30::21 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

M. D.

A: InPost

02/01/2026

È la stessa risposta che mi inviate da un mese, la classica risposta automatica tipica di chi non riesce a svolgere correttamente il proprio lavoro senza far penare i clienti. Io probabilmente avrò perso un prodotto, ma voi sicuramente avete perso un cliente fidatissimo, non vi darò più una lira. Buona giornata!

InPost

A: M. D.

02/01/2026

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Jan 02, 2026 at 10:00::38 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

M. D.

A: InPost

02/01/2026

Non solo ho ricevuto un’ulteriore risposta automatica, ma direttamente LA STESSA che mi avete inviato nel messaggio precedente. Tra l’altro adoro il modo in cui cercate di scaricare la responsabilità sul “sito di acquisti” quando la colpa per questo disagi è solo vostra e dei vostri corrieri. Io chiudo qui la questione, ma prima vorrei mettere in guardia tutti coloro che leggeranno questo reclamo: non fatevi impollare dal fatto che InPost “costi poco” e che quindi valga la pena sceglierlo, perché l’etichetta costa solo 4€ è vero, ma il loro servizio ne vale meno di 0. Non vi sceglierò mai più e farò in modo che le persone a me care non scelgano mai questa piattaforma deplorevole. Chiudo qui la questione. A mai più!

InPost

A: M. D.

02/01/2026

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Jan 02, 2026 at 10:45::18 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

InPost

A: M. D.

03/01/2026

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le chiediamo gentilmente di aprire un reclamo tramite il sito d'acquisti in modo tale da procedere alle opportune verifiche. Per quanto riguarda le tempistiche di lavorazione della pratica e le modalità di rimborso, la invitiamo a rivolgersi direttamente al sito di acquisti per avere le opportune indicazioni. L’esito finale viene comunicato a lei direttamente dal sito. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Jan 1, 2026, 23:30, reclami@altroconsumo.it wrote:

M. D.

A: InPost

03/01/2026

Come previsto ve ne siete totalmente lavati le mani. Vi informo che il sito di acquisti non si mostra essere disposto a risolvere la questione, poiché reclami fatti da me e dal mio mittente circa un mese fa sono stati totalmente ignorati. Ora, poiché la responsabilità di questo inaccettabile ritardo è esclusivamente VOSTRA (InPost) e dei corrieri che operano con VOI, vi invito gentilmente a risolvere la situazione prima che io mi rivolga alla Polizia Postale per sporgere una bella denuncia come la meritate. Cari saluti!

InPost

A: M. D.

03/01/2026

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Sat, Jan 03, 2026 at 19:45::27 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).