Spett. Zalando
In data 16 Marzo 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre paia di scarpe del brand "Mango" contestualmente dell’importo di 119,97 € utilizzando il metodo di pagamento "prova prima paga dopo". Il numero di ordine a cui mi riferisco é il 10401226466984. L'email associata al mio account è pinaambruno@outlook.it.
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 23 marzo 2026. Ho contattato diverse volte il servizio clienti poiché siamo oltre il termine stabilito. Tuttavia, oggi in data 30/03/2026 la merce non mi è ancora stata recapitata. Loro mi hanno più volte detto di aver sollecitato personalmente il corriere in questi giorni. Alcuni mi dicevano di sbloccare io il pacco altri che lo avevano sbloccato loro, quindi si sono contraddetti più volte. Prima mi avevano detto di aspettare fino al 29 marzo che mi sarebbe stato consegnato, cosa che non è avvenuta (allego email) . In fine mi hanno detto di avere pazienza e che se entro il 31 marzo 2026 non mi sarebbe arrivato il pacco mi avrebbero rimborsato. Dallo stesso canto, nonostante hanno dichiarato questa cosa per iscritto che mi avrebbero risarcito entro il 31 marzo, mi hanno detto che il mio importo sarà scalato e addebitato il 3 aprile (poiché ho selezionato l'opzione prova prima e paga dopo).
Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché tra pochi giorni mi verranno sottratti i soldi senza neppure aver ricevuto mai il mio pacco.
Mi hanno dichiarato inoltre per iscritto che se entro il 31 Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 119,97 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati: conversazione in cui mi dicevano per iscritto che se entro il 31 non ricevevo gli articoli venivo rimborsata.