Dovevo ricevere un ordine, nr. di tracciamento Inpost 827049380540026046233146, che in teoria e in pratica doveva essere consegnato tramite i corrieri di InPost. Partiamo per step:
1. il primo messaggio da InPost ricevuto, tramite mail e anche tramite sms, il 18/11/2025, affermava che il pacco da me ordinato è pronto per essere consegnato.
2. in data 19/11/2025 ricevo il messaggio che i corrieri Inpost avevano fatto un primo tentativo di consegna ma non avevano trovato nessuno nell'indirizzo della destinazione. Appena ricevuto il messaggio ho chiamato subito il servizio clienti, che rispondono sempre da Polonia, perchè a casa nostra c'è sempre almeno una persona presente e si da il caso che in quel momento eravamo tutti a casa e nessuno ha citofonato. Gli operatori del servizio clienti Inpost hanno confermato il mio indirizzo della destinazione dell'ordine che dovevo riccevere ma non sapevano dire altro e mi hanno riferito di aspettare il secondo tentativo.
3. In data 21/11/2025 ricevo di nuovo un messaggio da Inpost nel quale affermano che hanno tentato un secondo tentativo ma di nuovo non hanno trovato nessuno nell'indirizzo della destinazione. Richiamo subito il servizio clienti e chiedo di fare di nuovo una verifica perchè a casa non avevamo sentito nessuno citofonare e che era imposssibile che i corrieri Inpost non avessero trovato nessuno. Di nuovo l'operatore conferma il mio indirizzo ma non sapeva aggiungere altro. Mi afferma di aspettare un terzo messaggio con l'indicazione del punto di ritiro dove avrebbero consegnato il mio ordine con il Pin inviato in seguito.
4. Non ricevendo più notizie dal 21 novembre richiamo di nuovo il servizio clienti il 24/11/2025 i quali mi affermano che purtrooppo il mio ordine si trova nel deposito di Bentivoglio e che non sapevano quando sarebbe arrivato, e mi consigliano di aprire un reclamo.
5. In data 25/11/2025 mi arriva il messaggio da Inpost che l'ordine era arrivato alla destinazione ed era anche ritiritato dal destinatario. A quel punto non ho più saputo come trattenere la rabbia e l'indignazione. Ho richiamato per la quarta volta il servizio clienti chiedendo di inoltramri un loro superiore o di darmi informazioni con chi potevo parlare perchè tale situazione è davvero innaccetabile ma di nuovo gli operatori non sapevano dirmi nulla.
Ad oggi, 28/11/2025 il mio ordine non è mai arrivato. Ho sempre ordinato online e sempre i pachi sono arrivati anche se qualche volta con un lieve ritardo ma ho sempre trovato dall'altro lato persone disponibili e professionali pronti a risolvere tutto in minor tempo.
In coclusione, per me, Inpost è un pessimo servizio, oltre ad essere bugiardi e disonesti, disonesti, disonesti all'enesima potenza.