Classifica aziende
- Reclami totali
- 25
- Numero di reclami *
- 21
- Reclami chiusi *
- 71%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
ritardo di oltre dieci giorni nella consegna
Buongiorno, mia figlia ha fatto u ordine a Shein, il quale è stato spedito con il corriere In Post. La ragazza, che attende il pacco con ansia, a provato a chiamare numerosissime volte. Il vettore ha tentato per ben 3 volte la consegna verso le ore 19:30 benchè avessimo specificato che l'indirizzo di consegna era di un'azienda che chiude alle 18. Successivamente il collo avrebbe dovuto essere consegnato ad un locker ma incomprensibilmente l'autista se l'è tenuto sul furgone. Le è stato detto di aprire un reclamo, cosa che ha fatto, ma nulla è cambiato. Sul sito non ci sono più aggiornamenti da due giorni e adesso telefonicamente ci hanno detto che dopo un reclamo bisogna attenderne altri 5 (ovviamente lavorativi). Nessuna possibilità di excalation, nessuna possibilità di rintracciare il collo e andare a ritirarlo al magazzino. Servizio clienti pessimo e in diverse occasioni maleducato e sgarbato anche con una ragazzina.
PACCO BLOCCATO IN DEPOSITO
Buongiorno, In data 17 settembre è giunto presso il deposito inpost di Roma un pacco a me indirizzato (a Pomezia) proveniente dalla Francia. Da quel giorno il pacco è fermo, nonostante abbia fatto innumerevoli solleciti telefonici e via email. Durante l'ultima telefonata l'operatore si è rifiutato di fornirmi l'indirizzo del deposito (sarei andata da sola a prendere il mio pacco) e ha detto senza mezzi termini che non ho modo di recuperare il pacco, quindi non mi ha fornito ulteriore assistenza. Ho continuato ad inviare email senza mai ricevere risposta. Potete aiutarmi per favore? Il codice identificativo del pacco è 98136369. Grazie infinite.
I pacchi non arrivano
Il peggiore corriere italiano, la tracciabilità non viene aggiornata, il pacco non si capisce che fine abbia fatto. Assistenza penosa che non aiuta, da evitare per la consegna dei pacchi se volete stare tranquilli
Reclamo per pacco non consegnato – Servizio InPost / Monday Relay
Descrizione del problema: Il 28 agosto 2025 ho spedito un pacco da Portogallo a Italia tramite Monday Relay/InPost contenente effetti personali e materiale di lavoro urgente. Il punto di ritiro scelto (Iris Grafica) risultava disponibile al momento della prenotazione, ma poi il corriere ha comunicato che era temporaneamente chiuso. Il sistema di prenotazione ha quindi consentito la selezione di un punto di ritiro non operativo. Nelle prime chiamate al servizio clienti mi era stato detto che il pacco sarebbe stato reindirizzato a un nuovo punto di ritiro, ma nulla è stato fatto. Il pacco è tuttora bloccato nel centro di Bologna, a pochi minuti dalla mia abitazione, mentre Iris Grafica è ora nuovamente aperto e disponibile per ricevere la consegna. La consegna a un locker non è possibile perché il pacco è troppo grande. Ho contattato più volte il servizio clienti senza ricevere una soluzione, risposte chiare o la possibilità di parlare con un responsabile. Il pacco non può essere rispedito in Portogallo, dato che non mi trovo più lì. Richiesta: Chiedo la consegna immediata del pacco presso Iris Grafica o altro punto attivo a Bologna entro 48 ore. Se non verrà risolto, valuterò ulteriori azioni legali e renderò pubblica la mia esperienza.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
