Ultimi reclami

T. S.
07/01/2026

Spedizione InPost bloccata dal 18/12/2025 – nessuna risposta al reclamo

In data 15/12/2025 ho spedito direttamente con InPost il servizio di spedizione, in qualità di cliente diretta e mittente del pacco. La spedizione risulta bloccata dal 18/12/2025 presso lo stabilimento InPost di San Tammaro (Campania), senza alcun ulteriore aggiornamento del tracking. Alla data odierna 07/01/2026, nonostante siano trascorsi oltre 20 giorni dalla spedizione, non ho ricevuto né il pacco né alcuna comunicazione ufficiale da parte di InPost sullo stato della spedizione. Preciso di aver contattato più volte il servizio clienti InPost e di aver aperto un reclamo formale tramite i loro canali ufficiali, senza però ricevere alcun riscontro, né scritto né telefonico. La totale assenza di risposte, l’ingiustificato ritardo e una mancata gestione del reclamo, aggravano ulteriormente il disservizio. Sottolineo che il rapporto contrattuale è diretto con InPost, non essendoci intermediari o piattaforme terze coinvolte. Con il presente reclamo chiedo: chiarimenti immediati e scritti sullo stato della spedizione; la risoluzione del disservizio; In mancanza di un riscontro adeguato, mi riservo di tutelare i miei diritti nelle sedi opportune.

In lavorazione
A. D.
07/01/2026

pacco non ritirato da locket InPost

Ho effettuato una vendita su un sito di e-commerce e l’acquirente ha scelto la spedizione col corriere InPost e come punto di ritiro un locker (numero tracking 820159076500161037476577) . Il 3 dicembre 2025 è arrivato nel locker ma l’acquirente non lo ha ritirato. Sul tracking InPost continuo a leggere “Tempo scaduto 11 Dic 2025, 0:03 Verrà rimandato al mittente” ma ad oggi nessuna traccia del mio pacco e il messaggio rimane lo stesso. Ho consultato il servizio clienti del sito e-commerce e mi rispondono che devo reclamare su InPost. Viceversa apro un reclamo su InPost e mi rispondono con email: “La informiamo che abbiamo inoltrato la segnalazione al dipartimento logistico. Se non dovesse visualizzare gli aggiornamenti sul tracking nei successivi 5 giorni, la invitiamo ad aprire un reclamo tramite il sito d'acquisto”. È un ping-pong INACCETTABILE, perché è InPost che trattiene il mio pacco e DEVE ESSERE INPOST A DARMENE NOTIZIA. Esigo che il mio pacco mi venga restituito, così come da policy InPost. In caso contrario farò valere i miei diritti nelle sedi opportune

In lavorazione
N. B.
31/12/2025

FORTE RITARDO E REINDIRIZZAMENTO PACCO

Spett.le InPost, con la presente intendo presentare formale reclamo per il grave e ingiustificato ritardo nella consegna della mia spedizione, affidata a InPost in data 14 dicembre e non ancora consegnata alla data odierna, 31 dicembre. Spedizione 820139256540123012049198 Di seguito riporto nel dettaglio la cronologia degli eventi così come risultante dal vostro sistema di tracciamento: • 19 dicembre: il pacco risulta fermo presso il magazzino di Bentivoglio. • 29 dicembre ore 09:46: “Il pacco è partito dal deposito ed è diretto al punto di consegna” (Bologna centro). • 29 dicembre ore 17:34: “Il pacco è in attesa di essere trasferito”. • 30 dicembre ore 09:20: “Il pacco è partito dal deposito ed è diretto al punto di consegna”. • 31 dicembre ore 00:00: “Il tuo pacco sarà reindirizzato verso un nuovo punto di ritiro”. Il contenuto del pacco comprende beni di cui avevo necessità improrogabile entro la sera del 31 dicembre. Per questo motivo, nella mattinata del 31 dicembre, ho contattato il vostro servizio di assistenza telefonica. L’operatore mi ha comunicato che non era possibile effettuare alcun sollecito prima del decorso di 48 ore dal reindirizzamento. Mi è stato comunicato che le consegne sarebbero comunque avvenute fino alle ore 20:00 del 31 dicembre. Tuttavia, non ho ricevuto alcuna consegna né ulteriori aggiornamenti, e il 1° gennaio è evidente che non avverrà alcun recapito, aggravando ulteriormente il disservizio. Ritengo tale gestione inaccettabile, poco trasparente e non conforme a un servizio di spedizione affidabile, soprattutto considerando: • il lungo fermo ingiustificato presso il deposito, • le ripetute e contraddittorie segnalazioni di “partenza dal deposito” mai seguite da consegna, • le informazioni rassicuranti ma non veritiere fornite dal servizio clienti. Con la presente pretendo la consegna del mio pacco entro e non oltre il 5 gennaio. In mancanza di riscontro concreto e risolutivo entro tale data, mi vedrò costretta a procedere con azioni legali a tutela dei miei diritti di consumatore. Resto in attesa di risposta e di aggiornamenti certi sulla consegna. Cordiali saluti, Natasha

In lavorazione
N. M.
29/12/2025

Pacchi non consegnati

Buonasera. Ho effettuato un ordine su un noto sito di e-commerce che purtroppo ha affidato la spedizione al corriere InPost il 25 novembre (numero tracking 827049380506132043809697) . In data 6 dicembre, il pacco è finalmente arrivato nel deposito della città in cui avrebbe dovuto essere consegnato, ma da lì sembra essersi volatilizzato e se ne sono perse le tracce. Ho provato a contattare innumerevoli volte il servizio clienti Inpost in ogni modo, via form, chat, bot, mail, social e per telefono, ma non sono stati totalmente inutili é non grado di aiutarmi in nessun modo. Data la situazione, il sito di e-commerce mi ha inviato un ulteriore pacco in sostituzione del precedente in data 17 dicembre che è stato di nuovo preso in consegna da InPost la mattina del 24 dicembre (tracking numero 827049380506132049674249). Da lì, è arrivato al deposito di Bentivoglio (BO) la sera del 24 dicembre e... si sono perse le tracce nuovamente anche di questo pacco. Ovviamente il servizio clienti si è rivelato di nessuna utilità anche in questo caso. Cosa devo fare affinché un ordine che ho effettuato il 25 novembre (ormai siamo praticamente a gennaio) mi venga finalmente consegnato e affinché i miei diritti di consumatrice e cliente vengano rispettati. Non ho mai avuto a che fare con un servizio clienti assolutamente inutile e irrispettoso come questo prima d'ora. Esigo che la merce che, ripeto, ho regolarmente pagato mi venga consegnata il prima possibile, altrimenti sarò costretta a fare valere i miei diritti e a tutelarmi come più riterrò opportuno in altre sedi. Avete tempo per consegnarmi il pacco fino al 31 dicembre, massimo 2 gennaio. Vedete di regolarvi di conseguenza. Fino ad ora sono stata fin troppo tollerante, ma ora la pazienza è finita e non passerò sopra a ulteriori prese in giro, nonché perdite di tempo.

In lavorazione
I. C.
19/12/2025

Mancata consegna e nessun riscontro ai reclami

Buongiorno il giorno 1.12 ho comprato un articolo da vinted spedito con inpost, il giorno 4 è stato preso in carico l'ordine da inpost stesso. L'ordine è rimasto fermo fino al giorno 9.12 in cui è stato spostato in un ulteriore centro di smistamento dopo il primo reclamo ad inpost, con numero di tracking 800144566500123022826684. Dal giorno 10.12 al giorno 12.12 il pacco transita regolarmente arrivando a Roma città in cui è prevista la consegna. Ad oggi dopo numerose chiamate in cui è stato aperto un reclamo solo (poiché più di uno non si può aprire) e mail il pacco risulta fermo nel centro di smistamento di Roma. Nessuno mi dà risposte dicendomi che devo aspettare ancora, nonostante la consegna fosse originariamente prevista per il giorno 11.12 il pacco rimane fermo.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).