Ultimi reclami

A. D.
17/06/2026

Pacco Perso e Sostituito con qualcos'altro

In data 28/03/2026 ho spedito tramite InPost un pacco di classe C Large dal Punto InPost di Piazza Imperatore Tito a Milano. Il pacco è stato regolarmente accettato e scannerizzato dal personale del punto di raccolta, che ha confermato l’ingresso nel sistema InPost. Il pacco non è mai arrivato a destinazione ed è risultato smarrito. Al suo posto mi è stato consegnato un pacco completamente diverso: di dimensioni molto più piccole e con contenuto errato. Dopo aver aperto la segnalazione di smarrimento, InPost mi ha richiesto:Fotografia del pacco originale Imballaggio esterno ben visibile Etichetta ben visibile Ho fatto presente che: Non esiste alcun obbligo di effettuare tali fotografie prima della spedizione nei Termini e Condizioni di InPost. Essendo il pacco smarrito, risulta materialmente impossibile fornire foto del pacco stesso. Nonostante ciò, InPost ha riconosciuto solo il rimborso del costo della spedizione (€ 11,99), rifiutando qualsiasi risarcimento sul valore della merce contenuta nel pacco, pari a € 150. Ho inviato diverse comunicazioni (con cadenza settimanale) evidenziando: La registrazione del pacco Large presso il loro punto di raccolta; La responsabilità del vettore ex art. 1696 c.c.; L’impossibilità di fornire foto di un pacco smarrito da loro. Ad oggi InPost non ha provveduto al risarcimento del valore della merce, limitandosi al solo rimborso del servizio di spedizione.Danno subito: € 150 (valore merce) + € 11,99 (spedizione) + disagio e tempo perso per la gestione del reclamo.

In lavorazione
R. M.
14/06/2026

Hub di Catania imbarazzante: bloccato pacco conforme dopo 3 hub intermedi. Servizio clienti inutile.

Esperienza pessima con la spedizione N. 800144148897015032967360. Ho spedito un pacco (valore €120) da un punto di ritiro. Il collo era perfettamente conforme alle dimensioni ed è stato accettato all'origine senza riserve, superando indenne ben TRE hub logistici intermedi in tutta Italia. Arrivato all'Hub di Catania, il blocco improvviso con la causale "dimensioni superate". Una barzelletta logistica: com'è possibile che un pacco diventi fuori misura solo all'ultimo miglio? Il servizio clienti telefonico ammette l'errore di Catania ma non risolve nulla. Ad oggi il tracking è morto, il pacco è ostaggio a Catania e non mi viene fornito né un aggiornamento sulla riconsegna né l'indirizzo esatto in cui verrà rispedito (visto che ho spedito da un locker/point e non da casa). Gestione scandalosa e disservizio totale. Evitate se dovete spedire oggetti di valore.

In lavorazione
T. C.
26/05/2026

InPost: Spedizione bloccata in magazzino dal [19 maggio] per Locker - Codice 80000038061013914705481

Spettabile Altroconsumo e Spettabile Servizio Clienti InPost,Desidero segnalare un grave disservizio relativo alla mia spedizione con codice di tracciamento n. 800000380610139147054815, destinata al Locker InPost GSC Global Shopping Center in Via Sant'Ambrogio, 16/G, 10139 Torino TO. Come si evince dal tracking ufficiale, il pacco risulta completamente bloccato presso il magazzino locale dal giorno [19 maggio]. Ad oggi non ho ricevuto alcuna notifica di inserimento nel Locker né spiegazioni sul ritardo. Immagino che il blocco possa essere dovuto alla temporanea indisponibilità o saturazione del Locker di destinazione. Per sbloccare immediatamente la situazione e agevolare il vostro lavoro, sono disponibile fin da subito a far dirottare la consegna presso un altro Locker o Point (punto di ritiro) limitrofo, oppure ad accettare la consegna a un indirizzo alternativo se necessario. Con la presente richiesta chiedo formalmente a InPost di: 1.Verificare subito lo stato del pacco nel magazzino e contattarmi per concordare un punto di ritiro alternativo qualora il Locker originale fosse pieno. 2.Procedere alla consegna urgente della merce. In mancanza di un riscontro risolutivo entro pochi giorni, sarò costretto a procedere con la segnalazione ufficiale ad AGCOM tramite ConciliaWeb per la tutela dei miei diritti.Resto in attesa di una vostra chiamata o email urgente per risolvere il problema. Cordiali saluti tony chen 3276231136 chentony1997@gmail.com

In lavorazione
A. F.
20/05/2026

Pacco fermo in deposito Pieve Emanuele dal 9/05/2026

Ho provveduto a contattare Inpost telefonicamente (16/05/26) per segnalare il pacco bloccato nel deposito di Pieve Emanuele dal 09/05/26 e mi è stato assicurato risposta in tempi brevi. Ho provveduto successivamente a compilare il form dal sito ma la risposta ricevuta non ha dato alcuna informazione in merito al pacco della spedizione. Credo sinceramente, vedendo le numerose segnalazioni su altro consumo e trust , che Inpost abbia un grave problema di furti all'interno dei centri di smistamento. Attendo urgentemente di avere ragguagli in merito alla spedizione!

In lavorazione
E. M.
12/05/2026

Problema consegna inpost pacco subito.it

Buongiorno pacco partito giorno 6 da Cosenza per tradate ad oggi ancora fermo a Pieve Emanuele, la cosa sconcertante che era già arrivato ad Origgio ( Va) e si è voltato indietro a Milano pieve Emanuele . Come è possibile 7 giorni e ancora il pacco è fermo lì? Non ho intenzione di perdere i miei soldi per colpa di inpost. Aprirò un reclamo anche via subito e legalmente se necessario.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).