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Pacco non consegnato, rimborso truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. F.

A: ZALANDO

02/08/2024

Spett. Zalando, In data 26/7/2024 mia moglie Francesca Catapano (francesca.cata@gmail.com) ha acquistato presso il Vostro online 3 paia di scarpe pagando contestualmente l’importo di € 159,97, di cui 100€ corrisposto tramite buono aziendale Welfare Hub e l'importo restante tramite carta di credito. L'acquisto è andato a buon fine con conferma di spedizione e consegna stimata tra il 30 ed il 31/7/2024. Riceviamo venerdì 2/8 una email in cui siamo informati che la consegna era stata annullata ed il contact center del corriere ci restituisce che il pacco è stato riconsegnato al mittente perchè danneggiato durante il trasporto, e che il rimborso riguarderà la sola quota versata via carta di credito, privando mia moglie del valore del buono aziendale che è parte della sua retribuzione. Sfortunatamente dal 2023 ad oggi abbiamo visto tra conosenti questo schema più di una volta, ed il modus operandi è sempre lo stesso: pacchi che spariscono nelle mani dell'operatore logistico poichè danneggiati, riconsegna al mittente, credito welfare perso. Vi significo che non intendiamo accettare questo abuso, ed immaginando che la riconsegna del collo sia una opzione ormai impercorribile - come specificando anche dal contact center di Zalando - mia moglie esige il riaccredito immediato del credito totale corrisposto sull'account Zalando per un totale di €159,97. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiteremo ad adire le vie legali a tutela dei nostri diritti.


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