indietro

Pacco non consegnato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. D.

A: Vinted

06/09/2025

N. transazion 14403468846 In post numero: 800144818520159016928864 Ho effettuato un acquisto tramite la piattaforma Vinted per un importo di 26 €. La spedizione è stata gestita tramite il corriere InPost. Il pacco non mi è mai stato consegnato ed è stato dichiarato smarrito. Nonostante ciò, Vinted non mi ha consentito di aprire un reclamo perché la piattaforma concede solo 2 giorni di tempo per contestare, scaduti i quali la pratica viene chiusa automaticamente. Segnalo che questa politica è in contrasto con quanto previsto dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005, art. 61 e 63), che garantisce al consumatore il diritto al rimborso in caso di mancata consegna, indipendentemente da termini interni della piattaforma. Chiedo quindi che Vinted proceda al rimborso integrale di 26 €, come previsto dalla legge. Riferimento ordine / acquisto: Acquisto effettuato su Vinted in data [inserisci data ordine]. Corriere: InPost. Importo: 26 €.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).