indietro

pacco non consegnato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. G.

A: TEMU

20/12/2024

IN RIFERIMENTO ALL ORDINE IN OGGETTO E ANCHE ALL ORDINE PARZIALE PO-098-20283561329193373, INTANTO QUESTI DUE ORDINI ERANO PREVISTI IN CONSEGNA UNO ENTRO 12/12/24 E ALTRO ENTRO 18/12/24, DOPO MOLTI MIEI SOLLECITI DENUNCIANDO CHE IL CORRIERE IMILE, CORRIERE IMPIEGATO DA TEMU PER LA SPEDIZIONE E CONSEGNA, SOLITAMENTE , NON ESSENDO PRESENTE IN CAMPANA, UTILIZZA PER LA CONSEGNA ERSONE PRIVATE, SCONOSCIUTE, NON APPARTENENTI A SOCIETA DI SPEDIZIONI, PAGANDOLE 1 EURO A COSEGNA. QUESTI SIGNORI,NON AVENDO ALCUN INTERESSE ALLA CONSEGNA PERCHE COSTA PIU DELLA RETRIBUZIONE, SCRIVONO DI SOLITO "CLIENTE NON IN CASA", POI O RIMANDANO IL PACCO INDIETRO (A ME E ACCADUTO 2 VOLTE), OPPURE SCRIVONO PACCO CONSEGNATO E NON SI CONOSCE LA FINE DEI PACCHI. HO INVIATO RECLAMI ALL UFFICIO CLIENTI TEMU DENUNCIANDO CHE I DUE PACCHI CONTENENDTI I DUE ORDINI, RISULTAVANO CONSEGNATI IN DATA 19/12/24 ORE 09.45, IN REALTA NON ERANO STATI CONSEGNATI. LA RISPOSTA DI TEMU, CHE ALLEGO IN COPIA, E: DOVETE FORNIRCI UNA PROVA CHE NON AVETE RICEVUTO I PACCHI , INVIATECI O UNA MAIL DEL CORRIERE CHE CONFERMA CHE I PACCHI NON SONO STATI CONSEGNATI, OPPURE UNA REGISTRAZIONE DI TELECAMERA CHE ACCERTA CHE IL GIORNO E L ORA DELLA CONSEGNA NON E AVVENUTA. MI CHIEDO, IL CLIENTE DEVE ACQUISTARE UNA TELECAMERA PER CONTROLLARE? TEMU DEVE FORNIRE UNA RICEVUTA FIRMATA PER AVVENUTA CONSEGNA DEI PACCHI, COME AVVIENE SEMPRE PER TUTTE LE SPEDIZIONI. RICHIEDO IL RIMBORSO DEI BENI ACQUISTATI E PAGATI IN ANTICIPO E NON RICEVUTI, RICHIEDO ANCHE DANNI PER LA MANCATA CONSEGNA DEI BENI CHE CONTENEVANO REGALI DI NATALE CHE NON POTRO PIU ACQUISTARE PER LA RICORRENZA DELLE FESTE.

Messaggi (10)

V. G.

A: TEMU

27/12/2024

STO CONTINUANDO A RECLAMARE CON UFFICIO CLIENTI IL RIMBORSO PER DUE PACCHI CHE, RISULTANO CONSEGNATI (COME SOSTIENE IL CORRIERE) , MA CHE NON HO MAI RICEVUTO. HO RICHIESTO COPIA DELLE DUE RICEVUTE FIRMATE PER AVVENUTO RITIRO, NON HANNO MAI MANDATO NULLA. ANZI MI HANNO CHIESTO DI PRODURRE VIDEO CHE ATTESTANO LA MANCATA CONSEGNA.E TEMU CHE DEVE DIMOSTRARE LA CONSEGNA. NON IO CHE DEVO DIMOSTRARE LA MANCATA CONSEGNA. OGNI GIORNO CHIEDONO SCUSA PER IL DISAGLIO, AFFERMANO CHE I PACCHI SONO STATI CONSEGNATI , RIFIUTANO DI PRESENTARE PROVA DI AVVENUTA CONSEGNA, ADDIRITTURA CHIEDONO CHI CONTROLLARE CON I VICINI DI CASA. IO ABITO IN UN PARCO CON IL CUSTODE CHE DI SOLITO RITIRA I PACCHI. A ME NON E MAI STATA FATTA UNA TELEFONATA DA PARTE DEL CORRIERE PER INFORARMI CHE SAREBBE AVVENUTA LA CONSEGNA . SO PER CERTO CHE IL CORRIERE UTILIZZATO "IMILE" UTILIZZA PROVATI CITTADINI PER EFFETTUARE LE CONSEGNE, CHE DI SOLITO SCRIVONO CLIENTE NON IN CASA, ALTRE VOLTE SCRIVONO CONSEGNATO E RUBANO I PACCHI, COME GIA AVVENUTO A NOVEMBRE E RIMBORSATO DA TEMU. AVEVO SEGNALATO PIU VOLTE CHE IMILE SULLA CAMPANIA UTILIZZATI PERSONE NON RICONOSCIUTE COME CORRIERI E CHE SPESSO RUBANO I PACCHI. QUANDO TEMU SPEDISCE CON POSTE ITALIANE RICEVO REGOLARMENTE LE SPEDIZIONI E NEI TEMPI STABILITI. COMINCIO A PENSARE CHE TEMU NON INVIA LA MERCE ACQUISTATA E PAGATA E CJHE DICE DI AFFIDARE GLI ORDINI A IMILE, SOLO PER POI , NON RIMBORSARE . FORSE SIETE CONNIVENTI? VUOL DIRE CHE CHIEDERO DI PUBBLICARE TUTTO SUL SOCIAL MEDIA. NEI PACCHI RUBATI , AVEVO ACQUSTATO REGALI DI NATALE PER I MIEI FAMILIARI (NIPOTINI), NON HO POTUTO FARE I REGALI. RICHIEDO IL RIMBORSO DEI DUE ORDINI E RIMBORSO PER DANNI DI 300 EURO COME MAI NON RISPONDETE AD ALTROCONSUMO? IO NON FARO PIU ACQUISTI SU TEMU FARO ANCHE PUBBLICITA NEGATIVA SUI SOCIAL, NON E QUESTO IL MODO DI TRATTARE CLIENTI. SE NON SARO RIMBORSATO DEGLI ORDINI E DIE DANNI RICEVUTI, CHIEDERO ALL UFFICIO LEGALE DI ALTROCONSUMO DI PREOCEDERE PER VIE LEGALI PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI DI CONSUMATORE. IN EUROPA ESISTE UNA PRECISA LEGISLATURA SUIGLI ACQUISTI ON LINE E PRECISE REGOLE CHE I VENDITORI DEVONO RISPETTARE.

TEMU

A: V. G.

29/12/2024

Dear Sir or Madam, We refer to your email dated December 27, 2024 in respect of the case numbered @@REF_ID@63e0310e6fd6b6ba3a@REF_ID@@. Thank you for bringing this matter to our attention. We regret to hear that the customer's experience with us is less than satisfactory. Upon receiving your email, we looked into the matter immediately. Although our record indicates the successful delivery of the packages, as a gesture of goodwill, we agree to issue a refund for the two packages in question. Kindly note that it normally takes 5-14 business days for the refund to reach the customer's original payment method. We hope this resolution sufficiently addresses the customer's concerns and note that this fulfills our obligations regarding this transaction without any additional costs needed to be paid. If the customer has any further questions, please do not hesitate to contact our customer service team. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal Team Gentile signore o signora, Facciamo riferimento alla sua e-mail del 27 dicembre 2024 in merito al caso numero @@REF_ID@63e0310e6fd6b6ba3a@REF_ID@@. Grazie per aver portato questa questione alla nostra attenzione. Ci dispiace sapere che l'esperienza del cliente con noi non è stata soddisfacente. Dopo aver ricevuto la sua e-mail, abbiamo esaminato immediatamente la questione. Sebbene i nostri archivi indichino la consegna corretta dei pacchi, come gesto di buona volontà, accettiamo di emettere un rimborso per i due pacchi in questione. Si prega di notare che normalmente occorrono 5-14 giorni lavorativi affinché il rimborso raggiunga il metodo di pagamento originale del cliente. Ci auguriamo che questa risoluzione risponda in modo sufficiente alle preoccupazioni del cliente e notiamo che ciò adempie ai nostri obblighi in merito a questa transazione senza dover pagare costi aggiuntivi. Se il cliente ha ulteriori domande, non esiti a contattare il nostro team del servizio clienti. Abbiamo incluso una traduzione italiana di cortesia di questa e-mail. Se dovessi trovare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, ti preghiamo di fare riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

V. G.

A: TEMU

30/12/2024

NON E UN CASO ECCEZIONALEW, IL RIMBORSO E DOVUTO IN QUANT0 I DUE PACCHI , SEBBENE A VOI RISULTANO CONSEGNATI, NON SONO MAI STATI CONSEGNATI . AVEVO P'IU VOLTE SEGNALATO IL MALCOSTUME DEL CORRIERE IMILE CHE RIGUARDFA LE CONSEGNE, MA VOI FATE FINTA CHE IL PROBLEMA NON ESISTE. HO RICHIESTO UN RISARCIMENTO DANNI PER EURO 300 IN QUANTO I DUE PACCHI CONTENEVANO REGALI DI NATALE CHE AVREI DOVUTO FARE AI MIEI FAMILIARI. POICHE PER RAGIONI DI SALUTE, NON POSSO SEMPRE USCIRE, HO DOVUTO INCARICARE UNA PERSONA PER ANDARE A COMPRARE DEI REGALI AI MIEI FAMILIARI (FIGLI, NIPOTI, ALTRI) ED HO SPESO PIU DI 300 EURO PER ACQUISTI E RICOMPENSA ALLA PERSONA INCARICATA. IL FATTO CHE ABBIATE RIMBORSATO GLI ORDINI NON RICEVUTI, NON VI ESONERA DALLE VOSTRE RESPONSABILITA DI VENDITORI, IL FATTO CHE NON AVETE PRODOTTO UNA RICEVUTA FIRMATA PER AVVENUTA CONSEGNA, CONFERMA CHE I PACCHI NON SONO STATI CONSEGNATI. RESTO IN ATTESA DI RICEVERE IL RISARCIMENTO DANNI, E FINO AD ALLORA, NON FARO PIU ACQUISTI SU TEMU.

V. G.

A: TEMU

03/01/2025

SIGNORI IL GIORNO 8 GENNAIO LA PRATICA IN OGGETTO SARA TRASFERITA ALL'UFFICIO LEGALE DI ALTROCONSUMO, CHE PROVVEDERA AL RECUPERO DEI DANNI SUBITI PER LA MANCATA CONSEGNA DEI PACCHI. AVER RIMBORSATO IMPORTO DEGLI ORDINI E SOLO UN VOSTRO DOVERE MA NON E SUFFICIENTE AQ RIPAGARE LA MANCATA CONSEGNA DEI BENI ACQUISTATI E NON CONSEGNATI, BENI CHE DOVEVANO ESSERE DEI REGALI PER LA MIA FAMIGLIA,. A CAUSA DI CIO SONO STATO COSTRETTO A RICORRERE AD ALTRE PERSONE PER EFFETTUARE GLI ACQUISTI DA REGALARE AI MIEI FAMILIARI, E HO DOVUTO SOSTENERE SPESE EXTRA PER VOSTRA COLPA.

TEMU

A: V. G.

03/01/2025

Dear Sir or Madam, Thank you for your reply. According the logistics records shown on the official website of iMile, the two packages have been successfully delivered to the address provided. We have issued a full refund for the two packages as a gesture of goodwill. Therefore, this fulfills our obligations regarding the transactions without any additional costs needed to be paid. Thank you for your understanding. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal Team Gentile signore o signora, Grazie per la risposta. Secondo i registri logistici mostrati sul sito Web ufficiale di iMile, i due pacchi sono stati consegnati con successo all'indirizzo fornito. Abbiamo emesso un rimborso completo per i due pacchi come gesto di buona volontà. Pertanto, questo adempie ai nostri obblighi in merito alle transazioni senza dover pagare costi aggiuntivi. Grazie per la comprensione. Abbiamo incluso una traduzione italiana di cortesia di questa e-mail. Se dovessi trovare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, fai riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

V. G.

A: TEMU

08/01/2025

IL RIMBORSO E UN VOSTRO DOVERE IN QUANTO GLI ORDINI NON SONO STATI CONSEGNATI. INOLTRE RICHIEDO I DANNI PER NON AVER POTUTO DARE I REGALI AI MIEI FAMILIARI. SECONDO LE LEGGI ITALIANE E DELLA COMUNITA EUROPEA, AVETE IL DOVERE DI RISARCIRE I CLIENTI PER CONSEGNE NON AVVENUTE, MA NON SOLO CON IL RIMBORSO (OBBLIGATORIO DA PARTE VOSTRA) MA ANCHE PER I DANNI CAUSATI

TEMU

A: V. G.

10/01/2025

Dear Sir or Madam, According the logistics records shown on the official website of iMile, the two packages have been successfully delivered to the address provided. However, considering the user experience, we have already issued a full refund for the two packages as one-time courtesy. Therefore, we regret to inform you that we are unable to accommodate your request for additional compensation. Thank you for your understanding. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal Team Gentile signore o signora, Secondo i registri logistici mostrati sul sito Web ufficiale di iMile, i due pacchi sono stati consegnati con successo all'indirizzo fornito. Tuttavia, considerando l'esperienza utente, abbiamo già emesso un rimborso completo per i due pacchi come cortesia una tantum. Pertanto, ci dispiace informarti che non siamo in grado di soddisfare la tua richiesta di ulteriore risarcimento. Grazie per la comprensione. Abbiamo incluso una traduzione in italiano di cortesia di questa e-mail. Se dovessi trovare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, fai riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message

V. G.

A: TEMU

16/01/2025

come detto, voi non avete una prova che i pacchi sono stati consegnati. non avete una ricevuta firmata per il ritiro. quindi non e un vostro favore che abbiate rimboardato gli ordini, e un vostro dovere. resta in sospeso la mia richiesta di risarcimento danni per aver dovuto sopperire agli acquisti, fa me pagati in anticipo, mai arrivati e consegnati dovevano servire ad effettuare regali di natale che voi avete vanificato. hp dovuto sostenere spese extra x fare poi i regali e incaricare qualcuno (pagandolo), per fare gi acquisti

TEMU

A: V. G.

22/01/2025

Dear Sir or Madam, The two packages in question have been refunded, which fulfills our obligations regarding the transactions. We regret to inform you that we are unable to provide more compensation. We recommend that you contact the logistics provider to request proof of delivery. Thank you for your understanding. If you have more questions, please contact our online customer service team. We have included a courtesy Italian translation of this email. Should you find any discrepancies between the Italian and English versions, please refer to the English version for our intended meaning. Sincerely, Temu Legal team Gentile signore o signora, I due pacchi in questione sono stati rimborsati, il che adempie ai nostri obblighi in merito alle transazioni. Ci dispiace informarla che non siamo in grado di fornire un ulteriore risarcimento. Le consigliamo di contattare il fornitore di servizi logistici per richiedere la prova di consegna. Grazie per la comprensione. Se ha altre domande, la preghiamo di contattare il nostro team di assistenza clienti online. Abbiamo incluso una traduzione in italiano di cortesia di questa e-mail. Se dovesse trovare delle discrepanze tra la versione italiana e quella inglese, la preghiamo di fare riferimento alla versione inglese per il significato da noi inteso. Cordiali saluti, Temu Legal team The original message

V. G.

A: TEMU

22/01/2025

la vostra risposta evidenzia che siete dei grandi truffatori. l onere della prova della consegna e a vostro carico, non devo essere io a richiedere al vostro fornitore la ricevuta con firma. VOI NON AVETE ADEMPIUTO AL VOSTRO DOVERE DI CONSEGNA DELLA MERCE DA ME ACQUISTATA. VOI AVETE SCELTO IL CORRIERE E VOI SIETE RESPONSABILI DELLA CONSEGNA. SEMBRA QUASI CHE DEBBA CHIEDERE SCUSA. IL RIMBORSO E UN VOSTRO DOVERE. NON VOLETE RICONOSCERE UN DANNO DA SUBITO? VUOL DIRE CHE DARO INCARICO AL MIO LEGALE E AI LEGALI DI ALTROCONSUMO DI ADIRE VIE LEGALI. CHIEDO ANCHE CHE TALE QUESTIONE, RIGUARDANTE IL VOSTRO CORRIEIRE IMILE CHE NON CONSEGNA I PACCHI E CHE RUBA LA MERCE POSSA ESSERE PUBBLICATO SU TUTTI I SOCIAL, COSI GLI ITALIANI PRENDERANNO COSCIENZA DELLE TRUFFE DA VOI PERPRETATE AI DANNI DEI VOSTRI CLIENTI. COME GIA COMUNICATO PRECEDENTEMENTE, ATTENDO LA CONSEGNA DELL'ULTIMO ORDINE DA ME EFFETTUATO. POI CHIUDERO APP TEMUE NON FARO PIU ACQUISTI. NON SOLO PEROM PUBBLICHERO SU FACEBOOK,X ED ALTRI SOCIAL TUTTO L' ACCADUTO

Richiesta di assistenza 22 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).