indietro

Pacco NON consegnato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: poste italiane

10/02/2026

Spett. Poste Italiane, La spedizione con tracking 1UW0S44060418 malgrado per Poste risulti essere stata consegnata l'8 Gennaio 2026 (ben 2 volte... dal corriere di Poste Italiane Nexive) si evince chiaramente dal tracking dettagliato stampato dall'ufficio di Fagnano Olona, dal 9 al 12 Gennaio movimenti tra diverse sedi di Poste . Ho fatto piu reclami per questa spedizione la risposta è stata "risulta consegnata" o " contatta il mittente", il destinatario ha fatto a sua volta un reclamo e la risposta è stata "contatta il destinatario". Il giorno 14 Gennaio ho seguito il pacco fino a Varese CD dove mi confermavano che il pacco era nella sede di Milano Roserio CMP dove non è possibile entrare. In tutti gli uffici postali interpellati dicono di non avere contatti da chiamare a Roserio. Richiedo di effettuare nuova consegna o al peggio restituire al mittente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

poste italiane

A: S. G.

12/02/2026

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione. Se ha già presentato un reclamo e ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica. Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate. Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).